PDA

View Full Version : come riconoscere un chieftec vero da uno tarocco

peciuz
28-04-2005, 00:44
qualcuno che ne sa + di me può aiutarmi....

ne ho comprato uno su ebay un po' di tempo fa e nn ho capito se sia originale o meno....

esiste qualche seirgrafia...marchio di riconoscimento?

Gioz
28-04-2005, 08:12
il peso,se il chieftec è uno di quelli buoni in acciaio,sta sui 14-16 Kg.
se ha quel peso ed è acciaio,sta certo che è originale.

peciuz
28-04-2005, 16:24
bene....
direi che come peso ci siamo....magari non proprio 14 kg cmq la costruzione è eccellente e robusta.....ci sono i fermaventola viola....le slitte per i cdrom...
quindi ho fatto un affare.......

lol
:D

graxie.
mi

Gioz
28-04-2005, 16:58
complimenti per l'affare,quel case è uno dei miei preferiti,e lo reputo molto valido(stavo pensando se passare a lui anche io)

H-BES
29-04-2005, 09:58
ma scusate, ora esistono pure i case di contrabbando non originali??

Mica sono dei rolex!!!
Un conto i cloni dei case piu' famosi, ma sono sempre un po' diversi e cmq senza il marchio...se è marchiato chiftec e' sicuramente lui!

Saluti
BES

peciuz
29-04-2005, 10:11
si ma dove lo vedo il marchio?

allora inizio a pensare sia un tarocco...ma cmq è fatto moooolto bene... :)

Necromachine
29-04-2005, 15:28
Fidati, è originale ... la scatola l'avevi? sulla scatola c'è il marchio. Comunque se pesa tanto è sicuro sicuro un chieftec, altrimenti fare dei tarocchi non sarebbe convenuto, pensa un pò solo al costo della lamiera :D !!

Chieftec nuovi comunque si trovano anche a prezzi assai più bassi che nei negozi, io ne ho preso uno su ebay estero pagato quasi la metà che in negozio :).

Boss87
29-04-2005, 17:44
Fidati, è originale ... la scatola l'avevi? sulla scatola c'è il marchio. Comunque se pesa tanto è sicuro sicuro un chieftec, altrimenti fare dei tarocchi non sarebbe convenuto, pensa un pò solo al costo della lamiera :D !!

Chieftec nuovi comunque si trovano anche a prezzi assai più bassi che nei negozi, io ne ho preso uno su ebay estero pagato quasi la metà che in negozio :).

Se è uno chieftech c'è scritto dietro lo sportellino anteriore, c'è la marca e il modello.

peciuz
29-04-2005, 17:51
bha dietro lo sportellino anteriore c'è una sigla poco rassicurante tipo....
2BD-601A-CM01-X.....

AZZ.....VABBHUO cmq è fico lo stesso pure s'è tarocco.... :)

Boss87
29-04-2005, 18:01
2BD-601A-CM01-X.....

Boh, nel mio c'è scritto Chieftec Da-01wd-fpd :friend:

Boss87
29-04-2005, 18:02
2BD-601A-CM01-X.....

Mi correggo, c'è quella scritta nel mio midtower, è uno chieftec originale :)

animeserie
29-04-2005, 20:59
Mi correggo, c'è quella scritta nel mio midtower, è uno chieftec originale :)

Anche sul mio , stessa identica scritta. Solo che lo presi 3 anni fa, da Infomaniak e lo vendevano come tale "Icaricio"... :D :D :D
Poi c'e' scritto Chieftec sulle slitte per gli alloggiamenti da 5 1/4 e in qualche altro punto che ora non ricordo. Comunque pesa moltissimo, sopra i 15 kg.
Rimane il fatto che sulla scatola c'era scritto "Icaricio" :D :D
Che poi, se non erro, dovrebbe essere (o doveva essere in passato) il distributore francese dei tower Chieftec
Ciao!

Necromachine
29-04-2005, 22:36
2BD-601A-CM01-X.....

Anche sul mio :D !! nel mio c'era insieme al case una ventola marchiata chieftec.

Hauser
29-04-2005, 22:53
Ci dovrebbe essere un timbro circolare blu di circa 40 mm. sul fondo all'interno.

peciuz
30-04-2005, 00:23
lol...bhe cmq pesare pesa...robusto lo è...probabile che sia tipo oem...stessa fabbrica nessun marchio..... :D

M@gic
30-04-2005, 00:51
2BD-601A-CM01-X.....

La sigla del Dragon, è original, vai tranquillo. :D

peciuz
30-04-2005, 01:01
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...............

BHE cmq alla fine vi faccio venire da dove proviene e perkè nn avevo idea se fosse vero o tarocco........:)

:D :D :D (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6751427377&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1)

addirittura già moddato artigianalmente direi bene ed inoltre col neon verde (bhe quello nn era importante anzi il colore nn è che mi esalti ma fa fiko).

se era tarocco era fatto troppo bene.... :)

enry2772
01-05-2005, 06:55
Anche io ho preso questo stupendo case....e sono veramenete soddisfatto!!!! :) il mio e' un bel big tower dragon nero.

peciuz
01-05-2005, 18:08
appunto io ho sempre pensato che il case fosse solo un contenitore...

ma quando lavori dentro qs capisci che ci sono contenitori e contenitori....:)

ulisss
02-05-2005, 12:45
sono dei grandi case, ne ho già due, hanno un solo difetto, un peccato "veniale" che sta emergendo con le Geforce 6800 (schede abbastanza lunghe):
i cestelli per hdd, se provvisti di ventola frontale e riempiti di due hdd
sono molto ...ma ripeto mooolto vicini alla scheda video....con esigui margini di manovra. Soprattutto, per mia esperienza, nel modello full tower dove entrambi i cestelli sono ventilati frontalmente.
Motivo per cui uno dei miei dischi serial ata, necessita di un connettore ad "L" o a T.

peciuz
02-05-2005, 14:13
quoto....giusta affermazione....

io credo di aver capito che ho il dragon...e pure con quello poki spazi di manovra....

bhe nessuno è perfetto...... :)