View Full Version : come riconoscere un chieftec vero da uno tarocco
qualcuno che ne sa + di me può aiutarmi....
ne ho comprato uno su ebay un po' di tempo fa e nn ho capito se sia originale o meno....
esiste qualche seirgrafia...marchio di riconoscimento?
il peso,se il chieftec è uno di quelli buoni in acciaio,sta sui 14-16 Kg.
se ha quel peso ed è acciaio,sta certo che è originale.
bene....
direi che come peso ci siamo....magari non proprio 14 kg cmq la costruzione è eccellente e robusta.....ci sono i fermaventola viola....le slitte per i cdrom...
quindi ho fatto un affare.......
lol
:D
graxie.
mi
complimenti per l'affare,quel case è uno dei miei preferiti,e lo reputo molto valido(stavo pensando se passare a lui anche io)
ma scusate, ora esistono pure i case di contrabbando non originali??
Mica sono dei rolex!!!
Un conto i cloni dei case piu' famosi, ma sono sempre un po' diversi e cmq senza il marchio...se è marchiato chiftec e' sicuramente lui!
Saluti
BES
si ma dove lo vedo il marchio?
allora inizio a pensare sia un tarocco...ma cmq è fatto moooolto bene... :)
Necromachine
29-04-2005, 15:28
Fidati, è originale ... la scatola l'avevi? sulla scatola c'è il marchio. Comunque se pesa tanto è sicuro sicuro un chieftec, altrimenti fare dei tarocchi non sarebbe convenuto, pensa un pò solo al costo della lamiera :D !!
Chieftec nuovi comunque si trovano anche a prezzi assai più bassi che nei negozi, io ne ho preso uno su ebay estero pagato quasi la metà che in negozio :).
Fidati, è originale ... la scatola l'avevi? sulla scatola c'è il marchio. Comunque se pesa tanto è sicuro sicuro un chieftec, altrimenti fare dei tarocchi non sarebbe convenuto, pensa un pò solo al costo della lamiera :D !!
Chieftec nuovi comunque si trovano anche a prezzi assai più bassi che nei negozi, io ne ho preso uno su ebay estero pagato quasi la metà che in negozio :).
Se è uno chieftech c'è scritto dietro lo sportellino anteriore, c'è la marca e il modello.
bha dietro lo sportellino anteriore c'è una sigla poco rassicurante tipo....
2BD-601A-CM01-X.....
AZZ.....VABBHUO cmq è fico lo stesso pure s'è tarocco.... :)
2BD-601A-CM01-X.....
Boh, nel mio c'è scritto Chieftec Da-01wd-fpd :friend:
2BD-601A-CM01-X.....
Mi correggo, c'è quella scritta nel mio midtower, è uno chieftec originale :)
animeserie
29-04-2005, 20:59
Mi correggo, c'è quella scritta nel mio midtower, è uno chieftec originale :)
Anche sul mio , stessa identica scritta. Solo che lo presi 3 anni fa, da Infomaniak e lo vendevano come tale "Icaricio"... :D :D :D
Poi c'e' scritto Chieftec sulle slitte per gli alloggiamenti da 5 1/4 e in qualche altro punto che ora non ricordo. Comunque pesa moltissimo, sopra i 15 kg.
Rimane il fatto che sulla scatola c'era scritto "Icaricio" :D :D
Che poi, se non erro, dovrebbe essere (o doveva essere in passato) il distributore francese dei tower Chieftec
Ciao!
Necromachine
29-04-2005, 22:36
2BD-601A-CM01-X.....
Anche sul mio :D !! nel mio c'era insieme al case una ventola marchiata chieftec.
Ci dovrebbe essere un timbro circolare blu di circa 40 mm. sul fondo all'interno.
lol...bhe cmq pesare pesa...robusto lo è...probabile che sia tipo oem...stessa fabbrica nessun marchio..... :D
2BD-601A-CM01-X.....
La sigla del Dragon, è original, vai tranquillo. :D
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...............
BHE cmq alla fine vi faccio venire da dove proviene e perkè nn avevo idea se fosse vero o tarocco........:)
:D :D :D (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6751427377&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1)
addirittura già moddato artigianalmente direi bene ed inoltre col neon verde (bhe quello nn era importante anzi il colore nn è che mi esalti ma fa fiko).
se era tarocco era fatto troppo bene.... :)
enry2772
01-05-2005, 06:55
Anche io ho preso questo stupendo case....e sono veramenete soddisfatto!!!! :) il mio e' un bel big tower dragon nero.
appunto io ho sempre pensato che il case fosse solo un contenitore...
ma quando lavori dentro qs capisci che ci sono contenitori e contenitori....:)
sono dei grandi case, ne ho già due, hanno un solo difetto, un peccato "veniale" che sta emergendo con le Geforce 6800 (schede abbastanza lunghe):
i cestelli per hdd, se provvisti di ventola frontale e riempiti di due hdd
sono molto ...ma ripeto mooolto vicini alla scheda video....con esigui margini di manovra. Soprattutto, per mia esperienza, nel modello full tower dove entrambi i cestelli sono ventilati frontalmente.
Motivo per cui uno dei miei dischi serial ata, necessita di un connettore ad "L" o a T.
quoto....giusta affermazione....
io credo di aver capito che ho il dragon...e pure con quello poki spazi di manovra....
bhe nessuno è perfetto...... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.