Entra

View Full Version : stranezza logo WIN XP home

skirzo
28-04-2005, 00:16
salve, ho sostituito la copia preinstallata di win xp di cui non avevo nessuna licenza, comprando una copia OEM di XP home com sp2, formattando e reinstallando il nuovo sistema.
Però ho subito notato che durante il caricamento quando esce il logo di windows xp su sfondo nero, sotto lo stesso non mi compare più la dicitura "Home" ne "professional" come usciva prima, non compare niente! solo windows xp.
per il resto è tutto a posto, ma che vuol dire? non ho mai visto un sistema che non specifichi "home" o "professional" nel logo di caricamento, tra l'altro la barretta di caricamento dello stesso, è blu, quando dovrebbe essere verde in XP home.
grazie

VelenoX79
28-04-2005, 13:20
facendo tasto destro su risorse del computer guarda cosa dice?comunque la barra della home edition e verde mentre la blu e la professional

Ivan The Bastard
28-04-2005, 13:27
La scritta Home o Professional non appare perchè c'è il Service Pack 2.
è stata rimossa con l'avvento del Service Pack 2, (non si sa bene per quale motivo)

VelenoX79
28-04-2005, 19:46
La scritta Home o Professional non appare perchè c'è il Service Pack 2.
è stata rimossa con l'avvento del Service Pack 2, (non si sa bene per quale motivo)

giusto!anch'io non c'avevo mai fatto caso a questo cambiamento dopo l'installazione del sp2

skirzo
28-04-2005, 19:55
beh non lo sapevo
grazie!

skirzo
28-04-2005, 20:37
comunque ripensandoci, sulla copia di XP PRO preinstallata che avevo prima c'era il SP2 e mi compariva "professional"
boh... :rolleyes:

jokervero
29-04-2005, 13:54
comunque ripensandoci, sulla copia di XP PRO preinstallata che avevo prima c'era il SP2 e mi compariva "professional"
boh... :rolleyes:

Ti sbagli. Io ho la professional con l'sp2 e non compare professional.....bensì solo XP....è perfettamente normale ;)

Ivan The Bastard
29-04-2005, 15:36
Evidentemente il SP2 ti si è installato dopo con gli aggiornamenti automatici, se in origine vedevi al scritta professiona significa che non avevi SP2