PDA

View Full Version : I DVD Princo sono *molto* delicati o io non li so maneggiare?

firefox88
27-04-2005, 22:59
Salve a tutti,

io ho una videocamera digitale, ci tengo molto ai video che faccio e mi piace rivederli di tanto in tanto.

Purtroppo oggi mi sono preso una grossa arrabbiatura quando ho constatato che 4 su 15 dei miei DVD si sono misteriosamente danneggiati. :mbe: Due di questi non sono riproducibili sul PC (vengono riconosciuti come CD!), altri due sono riproducibili sul computer ma NON sul lettore DVD da tavolo. Inoltre, di questi ultimi due è impossibile fare una copia perché Windows dà il famoso "Errore di ridondanza ciclico", il tipico messaggio di quando incontra settori danneggiati. :mc:
Se osservo la superficie, però, non noto un gran numero di graffi.

Chiedo a chi è più esperto di me... Questi economici PRINCO sono mostruosamente delicati o sono io che sono maldestro e non li so maneggiare??? :muro: Li ho custoditi con estrema cura, prendendoli sempre dai bordi e riponendoli in un apposito raccoglitore (di quelli che si sfogliano). Dove li dovrei conservare? Oppure, devo lasciar perdere i Princo? Se sì, quale marca mi consigliate?

Grazie

IlCarletto
27-04-2005, 23:05
i dvd princo somo i peggiori...
testati e ritestati...

I (con la maiuscola :D ) peggiori. punto.

kbl
27-04-2005, 23:09
i princo hanno la brutta abitudine di autodistruggersi dopo un certo tempo indipendentemente da come vengono custoditi.
acquista verbatim per il futuro.
per curiosita' quanto tempo c'hanno messo per disfarsi?

firefox88
27-04-2005, 23:35
i princo hanno la brutta abitudine di autodistruggersi dopo un certo tempo indipendentemente da come vengono custoditi.
acquista verbatim per il futuro.
per curiosita' quanto tempo c'hanno messo per disfarsi?

In un certo senso le tue parole mi consolano. Per un attimo ho pensato che ero stato io con le mie "manine" a romperli :rolleyes: .

Di quei quattro danneggiati, 3 erano del 2004, e uno era di 2 mesi fa. Non mi sembra che affondino le loro radici troppo indietro nel tempo :mad:

Ad ogni modo, ho appena aggiornato il firmware del mio lettore/materizzatore DVD del computer e installato l'ASPI Layer e la situazione è un po' migliorata. Se non altro, DVD Decrypter riesce a correggere i settori danneggiati e copiare il DVD sull'HD. Non mi resta che masterizzare nuovamente ciò che resta dei DVD originari su supporti più affidabili.

Comunque ho imparato la lezione: d'ora in poi niente Princo.

djalexp
28-04-2005, 07:15
Ma di quali Princo state parlando? Io con quelli bianchi mi trovo benissimo! Mi è capitato invece di prendere su ebay tempo fa dei Princo God +R 8x...hanno l'etichetta colore oro e la scritta Princo è diversa...secondo me erano dei tarocchi! Su 50 dvd che ho comprato forse 20 hanno funzionato... :mad:
Cmq i bianchi sono ottimi..almeno io mi trovo benissimo

y4mon
28-04-2005, 07:48
...hanno l'etichetta colore oro e la scritta Princo è diversa...secondo me erano dei tarocchi!

Beh se fanno i tarocchi dei Princo stiamo messi bene... :D

Per quanto riguarda il modo di maneggiarli...

molti consigliano di prenderli con una mano in modo che il palmo stia sopra e le dita ripiegate sotto, il pollice allargato in modo da indirizzarlo con + precisione...
effettuare una mezza torsione del busto avendo cura d'accompagnare il movimento con l'opposizione del braccio libero...

effettuare una decisa rotazione e...

lanciare... :ciapet:

ciao

RedSky
28-04-2005, 08:35
sono veramente penosi ^_^!

Serious Sandro
29-04-2005, 18:37
i princo nel 99% sono schifezza.
e poi trasmettono malattie veneree, sono radioattivi e sono contaminati con antrace.

Sinclair63
29-04-2005, 19:14
e poi trasmettono malattie veneree, sono radioattivi e sono contaminati con antrace.
FONDATORE DELLA SETTA DISTRUTTORI DI PRINCO
se prendi i princo prendi l'aidiesse
devi fare dvd dual layer? usa SOLO dvddecrypter e verbatim

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Al2003
29-04-2005, 19:27
Beh se fanno i tarocchi dei Princo stiamo messi bene... :D

molti consigliano di prenderli con una mano in modo che il palmo stia sopra e le dita ripiegate sotto, il pollice allargato in modo da indirizzarlo con + precisione...
effettuare una mezza torsione del busto avendo cura d'accompagnare il movimento con l'opposizione del braccio libero...

effettuare una decisa rotazione e...

lanciare... :ciapet:

ciao

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Al2003
29-04-2005, 19:28

:rotfl: :rotfl:

altro cappott :asd:

cicconf
29-04-2005, 21:48
come era quel detto:
compri princo, e poi muore :rolleyes:

Mammabell
29-04-2005, 22:25
una pila di 100 DVD princo...pian piano che li riutilizzo non li leggo +... che schifo!! :mad:

gotam
30-04-2005, 00:43
D'altronde x costare così poco qualche difettuccio devono averlo...imho sono i peggiori in assoluto, meglio spendere pochi centesimi in + e prendere qualcosa di meglio (ad esempio a 0.33 € ho preso degli intenso 8x id ritek che vanno alla grande :D ).