View Full Version : Programma x gestire ram
ragazzi cerco un programma per vedere effettivamente quali e quanti programmi utilizzano la ram del sistema, io ho 768 Mb di ram e vedo con task manager che ne ho disponibile solo 300 Mb ma quando vado sui processi e faccio un conticino vedo che ne occupano solo 200Mb in totale e gli altri 200 dove sono??
forse alcuni processi nn vengono visualizzati??
non riesco a capire spero che mi aiutate. grazie
Prova "CacheManXP" se vuoi avere una cosetta utile anche per altro.
Oppure "What's Running" è comodo. Ho anche sw come Sisoft Sandra che danno la precisa rm occupata da ogni processo.
Wip
tutmosi3
28-04-2005, 09:03
Quoto Si Soft Sandra. Genera un report di oltre 1000 pagine. C'è di tutto.
Ciao
ok lo provo e vi faccio sapere poi se qualche cosa mi date una mano :) .grazie
Prova "CacheManXP" se vuoi avere una cosetta utile anche per altro.
uso quello e un pò aiuta!! magari ce ne sono altri ancora migliori ma non li ho mai usati! :)
ragazzi allora ho installato cachemanxp ora mi sapete dire che impostazioni mettere x settarlo al meglio?? grazie mille
ci sta un opzione che si chiama ottimizzazione automatica che fa tutto da solo!
VelenoX79
28-04-2005, 14:07
ci sta un opzione che si chiama ottimizzazione automatica che fa tutto da solo!
quoto!e lo trovo molto utile come programmino
ho fatto l'ottimizzazione ed infatti ha cambiato tutti i parametri. ho solo aumentato un po la soglia prima di recupero ram e il resto l'ho lasciato invariato. grazie mille per l'aiuto :mano:
Il lavoro di cacheman più che altro non è nel recupero ram (che è abbastanza leggero anche perché WinXP lavora già bene di suo) ma sulla gestione degli altri parametri e della cache. Ottimo programmino davvero. Lo uso dalla anziana versione 4 su Win98 ;)
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.