View Full Version : Riservato a chi ci ha messo le mani...
The_Tarallar
27-04-2005, 22:49
Ciao,
spero di trovare qualcuno che, nella pratica, abbia provato a portare quanto più
lontano possibile dal pc, delle webcam usb.
Le mie curiosità riguardano tutti i dettagli dell'operazione...il tipo di prolunghe usate, eventuali alimentazioni autonome, la massima distanza raggiunta ecc.
Spero di leggere risposte di chi ha operato tali manovre...
Ciao.
Ciao,
spero di trovare qualcuno che, nella pratica, abbia provato a portare quanto più
lontano possibile dal pc, delle webcam usb.
Le mie curiosità riguardano tutti i dettagli dell'operazione...il tipo di prolunghe usate, eventuali alimentazioni autonome, la massima distanza raggiunta ecc.
Spero di leggere risposte di chi ha operato tali manovre...
Ciao.
Non ho operato tali manovre, ma ho la soluzione, ma siccome hai specificato che vuoi aiuto a chi gia ci ha messo le mani, mi tiro fuori :rolleyes:
Non ho operato tali manovre, ma ho la soluzione, ma siccome hai specificato che vuoi aiuto a chi gia ci ha messo le mani, mi tiro fuori :rolleyes:
:asd: :asd: :asd: :asd:
The_Tarallar
28-04-2005, 14:12
Ecco, grazie e tieniti ben gelosamente il tuo segreto in formato beta.
Usando un semplice cavo è dura andare oltre il metro e 80.
Sennò basta inframezzare un hub usb con alimentazione esterna per fare dei ponti.
Non è consigliabile, però, fare molti metri.
P.S. Neanche io ho mai provato :D :p
The_Tarallar
28-04-2005, 18:01
Usando un semplice cavo è dura andare oltre il metro e 80.
Sennò basta inframezzare un hub usb con alimentazione esterna per fare dei ponti.
Non è consigliabile, però, fare molti metri.
P.S. Neanche io ho mai provato :D :p
Infatti il problema risiede proprio nell'aspetto pratico; il costo dei cavi ripetitori alimentati e/o degli hub non è trascurabile e proprio per tale motivo vorrei evitare soluzioni folcloristiche suggerite, in tutta buona fede, ma non provate sul campo.
Prprio per questo, l'intervento del simpaticone che scriveva prima, dicendo di "conoscere" il "come si fa", mi trova poco curioso.
In ogni caso, grazie per l'interessamento.
Al mediawordl avevo visto una vebcam wireless, potrebbe andare? Deve per forza essere usb?
Il limite tecnico è poco sotto i 2 metri con l'usb attuale.
Poi se sei fortunato puoi andare qualche cm oltre ma dipende da dispositivo a dispositivo, non puoi averne la certezza finchè non provi, anche se ricevi molte risposte da persone che ci hanno già provato. ;)
P.S. Vin81 è una simpaticona :p
:asd: :asd:
The_Tarallar
28-04-2005, 19:24
Il limite tecnico è poco sotto i 2 metri con l'usb attuale.
Poi se sei fortunato puoi andare qualche cm oltre ma dipende da dispositivo a dispositivo, non puoi averne la certezza finchè non provi, anche se ricevi molte risposte da persone che ci hanno già provato. ;)
P.S. Vin81 è una simpaticona :p
ahh...adesso capisco l'istantaneo codazzo di "simpatizzanti". :p
Esistono delle prolunghe USB di 2m 4m 5m con il maschio e la femmina io ho provato con una prolunga da 2m nessun problema riscontrato penso si uguale con una prolunga più lunga.
The_Tarallar
29-04-2005, 08:01
Grazie per la nota "verificata" !
:)
The_Tarallar
30-04-2005, 17:23
...esistono anche delle prolunghe alimentate che possono essere connesse ad hub.
Il tutto, però, oltre ad essere decisamente costoso, non fornisce alcuna certezza del buon esito del lavoro finale. Credo che dovrò, mio malgrado, mollare la tecnologia USB e sperare in un calo dei prezzi delle vere webcam IP.
Vedremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.