PDA

View Full Version : dizonario inglese-italiano

nikhes
27-04-2005, 21:25
sapete indicarmi il nome di un traduttore inglese-italiano?

MacNeo
27-04-2005, 21:28
Sherlock, su Panther
il widget "traduzione", su Tiger

Criceto
28-04-2005, 08:05
Oltre a quelli menzionati da MacNeo, restando su internet c'è sempre l'ottimo "strumenti per le lingue" di Google.

Come programmi stand-alone l'unico che ho trovato è Ultralingua (shareware), ma è molto scarso come vocabolario.
Un "Babylon" per Mac manca proprio, putroppo... :(

nikhes
28-04-2005, 18:27
in fatti un babylon era propio quello che cercavo :cry: , anche perchè non ho sempre a portata di mano la rete..

MacNeo
28-04-2005, 18:48
Mi hanno detto che esistono delle cose strane... una specie di pezzi di carta... rilegati... con dei segni stampati sopra. E non serve internet per usarli!
Ho sentito dire che c'è gente che li usa per tradurre le cose :fiufiu:

nikhes
28-04-2005, 19:43
scusa mi sono comprato un ibook e poi mi dovrei portare dietro il mattone del dizionario?

MacNeo
28-04-2005, 19:58
Io nello zaino ho sempre il Collins piccolino, da circa 6 anni.
Cmq come ho detto, quando sono online il problema non si pone.
E ora con Tiger c'è l'applicazione "Dictionary", che in sostanza è un dizionario monolingua inglese (Oxford American Dictionaries). Visto che quando sono a casa uso già il monolingua "cartaceo", per quanto mi riguarda ormai sono apposto :)

===SOSE===>
28-04-2005, 22:06
Sherlock, su Panther
il widget "traduzione", su Tiger

[OT] Ho riscoperto Sherlock! che figata! Ma una volta, con gli OS precedenti al 10.1, non lo si usava semplicemente come l'attuale mela+F? Io lo usavo solo per cercare file negli HD...
Ora lo riscopro pieno di funzionalità! che bello... ma mi par di capire che ormai in tutto e per tutto sarà sostituito dai Widget di dashboard...però sarete d'accordo che non è mai stato pubblicizzato più di tanto, eppure è un'ottima feature di Panther! Viva Sherlock!

PS: l'interfaccia di eBay è fantastica!
:D

MacNeo
28-04-2005, 22:45
però sarete d'accordo che non è mai stato pubblicizzato più di tanto, eppure è un'ottima feature di Panther!Perché sono nate quasi unicamente per servizi americani.
Adesso (dopo 2-3 anni) forse hanno fatto qualche passo avanti, ma ormai il danno è fatto e nessuno lo usa più. Se non per le traduzioni, appunto :p

Per adesso su Tiger viene fornito ancora Sherlock, ma anche secondo me un po' alla volta verrà sostituito totalmente dai widgets di Dashboard.

bellavista
01-07-2005, 22:49
questo cosa vi sembra http://www.apimac.com/ei/it.html

non ho capito se è free o meno comunque ;)