View Full Version : Dubbio su reso...
Il mio è un bel dubbio...
In pratica ormai sono ben più di tre settimane(un mese in pratica,se non di più),che ho la vga in sign. in assistenza ad un noto shop(molto tecno..):constatata l'avvenuta morte della scheda,scatta la sostituzione..putroppo però le schede non sono più disponibili:ora,per ora non c'è nessuna novità,ma è possibile,se le schede non fossero + disponibili chiedere una X800XL o 6800gt in sostituzione(senza sborsare un euro)?Io penso che mi farebbero pagare un conguaglio,visto che ci sono 100 euro di differenza,però mi girerebbero se dovessi essere "costretto" a pigliarmi una 6600GT,in quanto ci smenerei economicamente:ho mandato una email in proposito,ma sono stati un pelo vaghi...
Aggiornamento:ho controllato in parecchi e-shop e le 6800 liscie non sono quasi mai disponibili;questo fatto non fa altro che confermare le voci circa una diminuzione dei quantitativi di queste schede(peraltro agp,in un anno dove molti cominciano ad acquistare il pci-e)...allo shop infatti abbiano grossi problemi di fornitura,a causa delle case produttrici..
In sostanza mi è capitato un rma di durata notevolissima..
A questo punto non mi rimane che sborsare dei soldi in più,e farmi spedire una 6800GT(parliamo di 100 euro e passa in più),o una x800pro(un pò meno di 80 euro),o magari attendere l'arrivo della fantomatica x800xl agp(eggià,ma chissà quando arriva?)..
Sigh... :(
Provo a postare in Discussioni Generiche,forse avrò più fortuna..
Chiudete pure il thread. :p
Gattonerissimo
29-04-2005, 13:55
io so ke x legge..nel caso in cui l'articolo nn sia piu disponibile, te ne spetta uno di eguali o superiori caratteristike,ma nn inferiori e senza sborsare nulla
tipico esempio...ti si spakka il procio ad un'ipotetico 1.5 vai in negozio e il taglio piu piccolo e 1.8..ti bekki l'1.8 :sofico:
Ebbè,allora minimo mi spetta una x800pro..ma siccome ho comprato Nvidia,una 6800GT.... :sofico:
Gattonerissimo
30-04-2005, 02:04
nn penso ke nn abbiano piu modelli nvidia..
..ma se ti fai dare una x800 da 16 pipe ci guadagni un bel po :sofico:
Allego quello che mi hanno scritto:
"salve
abbiamo sollecitato anche stamane i produttori per la consegna ma non si ha ancora una data certa,purtroppo.
La scheda è termintata durante l'arrivo della merce in sede.
Se vuole attendere non ci sono problemi anche se capisco bene che che così tanta attesa può creare disturbo
Mi pare di averla anche contattata per telefono per chiarire la questione del caso
La disponibilità di altre scheda di questo tipo purtroppo non sono facili da reperire. Questo è l'unico caso in cui un rma sfora i tempi previsti per l'assistenza
Attendo suo riscontro
Mi spiace per l'accaduto"
Quindi?
Gattonerissimo
30-04-2005, 14:09
ma ke ti hanno detto al tel?
qnt tempo hnno detto ke ci vuole?
"se vuole attendere" altrimenti?hanno fatto proposte alternative?...hai provato a fargliele tu?
devi informarti se sono tenuti a risolvere la questione entro un certo tempo, insomma se c'e qualke limite di tempo imposto per legge (es entro e nn oltre 60\90 giorni), sinceramente di qst nn ne ho idea, ma presumo ke ci sia un limite di qst tipo
Baah,guarda al telefono non mi hanno beccato(non c'ero a casa,hanno trovato mio padre),e nelle mail che mi hanno mandato non hanno saputo darmi una data d'arrivo di nuove schede similari(neanche se arriveranno);io aspetto ancora,ma qui si va per le lunghe...
Gattonerissimo
02-05-2005, 21:28
innanzitutto e assurdo xke stiamo parlando di una 6800, magari se era na 5900 potevo capirlo ke nn l'aveva piu...nn possono reperire una 6800???? mi sembra un'assurdita bella e buona :mc:
scusa ma se hanno kiamato qnd tu nn c'eri...xke nn li rikiami tu?????
richiama e cerca di chiarire. Cmq se non si ha disponibilità della scheda prova ad accennare a una sostituzione con altro modello...
Aggiornamento:ho chattato sul forum dello shop,e mi hanno assicurato che la scheda è in arrivo per fine settimana,al massimo inizio della prossima.. :p
Finalmente!
Ma intanto io mi tocco.. :tie:
Comunque sono stati avvisati:se la scheda non compare entro i termini dati da loro,li tartasser,chiedendo la x800xl agp,che ora hanno in catalogo(sono però 70-80 euro di differenza),oppure mi piglio con i soldi della scheda una Msi Neo2 + A643200+(in casa ho comunque una 9800pro,che aspetta di essere venduta..)
Legalmente , se non possono sostituire la scheda con una uguale ( o superiore ) sono tenuti a rimborsarti la cifra spesa , e bada bene che devono darti i soldi in denaro contante , non in "buoni" da spendere da loro .
Ho chiesto di avere se possibile una X800xl agp in alternativa:sono meno di 70 euro di differenza..ecco le caratteristiche:
PowerColor X800 XL AGP
R43CG-TVD3
Chipset
- RADEON X800 XL
Support Memory Size & Type
- 256MB GDDR3 SDRAM
- 256 bit
Connectors
- DVI-I Connector
- Video In / Video Out
- TV- Out
- D-Sub
Features
PowerColor X800 XL Technology Specifications
• 16 parallel pixel pipelines
• 6 parallel vertex processing engines
• 160 million transistors on 0.11 micron fabrication process
• 256-bit quad-channel GDDR3 memory interface
• AGP 8X Support
SMARTSHADER™ HD
•Support for Microsoft® DirectX® 9.0 programmable vertex and pixel shaders in hardware
• DirectX 9.0 Vertex Shaders
- Vertex programs up to 65,280 instructions with flow control
- Single cycle trigonometric operations (SIN & COS)
• Direct X 9.0 Extended Pixel Shaders
- Up to 1,536 instructions and 16 textures per rendering pass
- 32 temporary and constant registers
- Facing register for two-sided lighting
- 128-bit, 64-bit & 32-bit per pixel floating point color formats
- Multiple Render Target (MRT) support
• Complete feature set also supported in OpenGL® via extensions
SMOOTHVISION™ HD
• 2x/4x/6x Anti-Aliasing modes
- Sparse multi-sample algorithm with gamma correction, programmable sample
patterns, and centroid sampling
- Lossless Color Compression (up to 6:1)at all resolutions, including widescreen
HDTV resolutions
- Temporal Anti-Aliasing
• 2x/4x/8x/16x Anisotropic Filtering modes
- Up to 128-tap texture filtering
- Adaptive algorithm with bilinear (performance) and trilinear (quality) options
3Dc™
• High quality 4:1 Normal Map Compression
• Works with any two-channel data format
HYPER Z™ HD
• 3-level Hierarchical Z-Buffer with Early Z Test
• Lossless Z-Buffer Compression (up to 48:1)
• Fast Z-Buffer Clear
• Z Cache optimized for real-time shadow rendering
• Optimized for performance at high display resolutions, including widescreen HDTV resolutions
VIDEOSHADER™ HD
• Seamless integration of pixel shaders with video in real time
• FULLSTREAM™ video de-blocking technology for Real, DivX, and WMV9 formats
• VIDEOSOAP™ noise removal filtering for captured video
• MPEG1/2/4 decode and encode acceleration
- DXVA Support
- Hardware Motion Compensation, iDCT, DCT and color space conversion
• All-format DTV/HDTV decoding
• Adaptive Per-Pixel De-Interlacing and Frame Rate Conversion (temporal filtering)
additional features
DISPLAY FEATURES
• Dual integrated display controllers
• Dual integrated 10 bit per channel 400 MHz DACs
• Integrated 165 MHz TMDS transmitter (DVI 1.0 / HDMI compliant and HDCP ready)
• Integrated TV Output support up to 1024x768 resolution
• Windows® Logo Program compliant
•YPrPb component output for direct driver of HDTV displays
• CATALYST™ Software Suite
•Compatible with ATI’s THEATER video decode and capture devices for VIVO configurations
Specifications
GPU RADEON® X800 XL
Memory 256 MB 256-bit GDDR3 SDRAM
Core / Memory Speed 400/490 MHz
Memory Bandwidth 31.4 GB/sec.
Pixel Pipelines 16 extreme parallel pixel pipelines
Pixel Fill Rate 6.4 Gigapixels /sec.
DirectX Support 9.0
OpenGL Support 2.0
RAMDACs 400 MHz DACs
Output DVI-I / VIVO
Operating systems : Microsoft® Windows XP, Microsoft® Windows 2000
Bus AGP 8X
Display Resolutions Support
2D DISPLAY MODES (Resolutions, colors and maximum refresh rates (Hz) in 256, 65K or 16.7M colors) Monitor Resolution Hz
640x480 200
800x600 200
1024x768 200
1152x864 200
1280x1024 160
1600x1200 120
1600x1200 * 16:9 120
1920x1200 100
1920x1440 90
2048x1536 85
MAXIMUM 3D RESOLUTIONS (With 128MB Frame Buffer) 65K colors 2048x1536
16.7M colors 2048x1536
Francamente sono tentato di mettere pure la differenza e prenderla(è marchiata Powercolor):che dite?
La 6800 liscia che avevo ordinato,certo era più lenta,ma aveva la possibilità interessante di rimuovere il dissi senza far decadera la garanzia,questa no..
Avete una comparativa tra le due scheduzze?
Sarei con la X800xl cpu-limited,ma volevo togliermi lo sfizio di avere 'stà scheda(x 70 euro in più penso sia condivisibile..):chiaro che per Natale,probabile che mi compri una scheda Nf3 agp,e ci schiaffi sopra un Venice..
Certo mi era passata per la mente l'idea di comprarmi un Winch 3000+ + Msi Neo2 con il valore della 6800,così da metterci sopra la 9800pro,ma come si fa a tornare a lei dopo aver provato una scheda superiore come la 6800...al massimo si può solo migliorare.. :sofico: :sofico:
Direi che ormai ho deciso:se arriva la 6800 liscia a breve termine,tengo quella(non dovrei essere eccessivamente cpu limited),se non arriva,mi farò spedire la x800xl agp(costa meno di 60 euro in più,ma se le altre schede non arrivano,non credo che mi stronchino se gli chiedo d'averla allo stesso prezzo..)
Niente 6800,hanno detto che per il cambio con la x800xl non ci sono problemi(presumo senza pagare nulla,visto che di 6800 nisba..):a questo punto non so che fare,ma sarei tentato di rifarmi anche mobo e cpu,prendendomi già che ci sono la x800xl Pci-e..
Una Dfi e un Winchester.. :D
(240 euro...)
amd-novello
07-05-2005, 15:36
prenditi la scheda video un procio nuovo non credo che ti interessi.
la ati va benissimo.
E se volessi aggiornare tra un anno o a Natale la cpu e la motherboard mantenendo la stessa scheda video,che faccio?
Dovrei prendere una scheda Nf3 agp,sperando che ve ne siano ancora,ormai obsoleta tecnicamente...
amd-novello
09-05-2005, 08:18
beh certo ma fra un anno sarebbe troppo presto.
fai come vuoi tu
Ho preso la mobo e la cpu in sign.
Sorpresa!:la x800xl pci-e pensavo di non pagarla,invece mi è costata un sovraprezzo di 56 euro..vabbè,sono in astinenza da pc da parecchio,sennò mi ribellavo..
Presto monto la "roba",e la testo questa x800xl.. :D
amd-novello
12-05-2005, 15:05
buona fortuna . :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.