PDA

View Full Version : Orientamento universitario

Lucrezio
27-04-2005, 21:00
Ciao a tutti!
Cosa ne dite di metter su un thread serio di orientamento universitario?
Ognuno può postare una breve descrizione della propria facoltà, scrivendo i requisiti, le impressioni, come si trova/si è trovato, che materie si è trovato ad affrontare...
E tutte le cose che una futura matricola potrebbe essere interessata a conoscere!
Magari aggiungendo qualcosa anche sulla città dove uno studia...

Northern Antarctica
27-04-2005, 21:04
Mica male come idea: occorre però che ognuno descriva solo la sua esperienza e basta, nel modo migliore, senza parlare del resto come è stato fatto in altri thread... ovvio che uno di ingegneria che si è trovato o si sta trovando bene non dirà mai "fai sociologia" e viceversa; oppure uno di ingegneria che si trova male dirà "fai giurisprudenza": ma su quali basi oltre il "sentito dire"?

clasprea
28-04-2005, 00:12
Sì, penso che la cosa fondamentale sia creare una sezione in cui ognuno "si fa gli affari suoi": nel senso che si espone la propria esperienza e stop, poi per le povere future matricoline indecise si possono aprire altri topic apposta! Così questo rimarrebbe una sorta di "catalogo" da consultare all'occorrenza...

L'unico problema è come attuare "praticamente" 'sta cosa! :confused:

Lorekon
29-04-2005, 22:24
Sì, penso che la cosa fondamentale sia creare una sezione in cui ognuno "si fa gli affari suoi": nel senso che si espone la propria esperienza e stop, poi per le povere future matricoline indecise si possono aprire altri topic apposta! Così questo rimarrebbe una sorta di "catalogo" da consultare all'occorrenza...

L'unico problema è come attuare "praticamente" 'sta cosa! :confused:

vabbè ma ci volete togliere tutto il divertimento :asd:

clasprea
01-05-2005, 10:17
vabbè ma ci volete togliere tutto il divertimento :asd:
no, ti ho detto solo di divertirti in modo + ordinato! :D