PDA

View Full Version : Come si fa a farsi il 730 da soli ?

Fabryzius
27-04-2005, 19:06
Sapete di cosa c'è bisogno ?

Io ho Cud, rogito e il resoconto della banca con le rate del mutuo 2004

Northern Antarctica
27-04-2005, 19:08

Credo proprio che non ti serva altro (a parte codice fiscale e dati anagrafici vari) se non leggere le istruzioni del modulo :)

Beelzebub
27-04-2005, 19:13
Ti servirebbero anche le ricevute di eventuali spese mediche da te sostenute, leasing auto, spese condominiali...

Comunque nelle istruzioni c'è sciritto tutto, devi solo aver voglia di leggerle... :sofico:

Fabryzius
27-04-2005, 19:17
Ma non c'è un programma che fa già tutto lui?

Beelzebub
27-04-2005, 19:21
Ma non c'è un programma che fa già tutto lui?
Che fa tutto lui no, i dati li devi inserire tu, mica se li può inventare... :sofico:

Comunque, che io sappia, programmi free non ce ne sono... :ciapet:

juninho85
27-04-2005, 21:48
fai rientrare anche eventuali spese sanitarie;)

kingv
28-04-2005, 08:15

ricevute per spese sanitarie che hai sostenuto, se hai la rca auto puoi scalare la quota destinata al SSN (pochi euro) , ricevute per spese veterinarie, per donazioni a onlus.

è piuttosto semplice farlo se non hai in ballo redditi da azienda o successioni.

devo mettermi una di queste sere a fare anche il mio. :O

the_joe
28-04-2005, 08:22
ricevute per spese sanitarie che hai sostenuto, se hai la rca auto puoi scalare la quota destinata al SSN (pochi euro) , ricevute per spese veterinarie, per donazioni a onlus.

è piuttosto semplice farlo se non hai in ballo redditi da azienda o successioni.

devo mettermi una di queste sere a fare anche il mio. :O
Quoto e aggiungo che se vai presso un CAF (centro assistenza fiscale) col modulo compilato, eventualmente ti aiutano loro se ci sono errori e l'assistenza è gratuita (non la compilazione, solo l'assistenza eh!)

RiccardoS
28-04-2005, 08:31
vai su www.taxonline.it, ti registri e ti scarichi il programma per il 730: è fatto molto bene, semplice da utilizzare e con le istruzioni del modulo alla mano vai tranquillo.

aspe aspe... chi è che ha detto le spese condominiali? In che senso? sono deducibili? detraibili? :confused: fatemi sapere per favore!

kingv
28-04-2005, 08:36
[QUOTE=RiccardoS
aspe aspe... chi è che ha detto le spese condominiali? In che senso? sono deducibili? detraibili? :confused: fatemi sapere per favore![/QUOTE]

niente spese condomniali ;)

RiccardoS
28-04-2005, 08:38
niente spese condomniali ;)

azz! mi pareva strano... bè... almeno so di non aver sbagliato l'anno scorso... :mc: :sofico:

RiccardoS
28-04-2005, 08:39
Ti servirebbero anche le ricevute di eventuali spese mediche da te sostenute, leasing auto, spese condominiali...

Comunque nelle istruzioni c'è sciritto tutto, devi solo aver voglia di leggerle... :sofico:

[ARNOLD MODE ON]
che cavolo stai dicendo Belze!?! :mbe:
[ARNOLD MODE OFF]

:D:D

Beelzebub
28-04-2005, 09:25
[ARNOLD MODE ON]
che cavolo stai dicendo Belze!?! :mbe:
[ARNOLD MODE OFF]

:D:D

Scusate, ieri quando ho postato ero di fretta...

No, le spese condominiali no, mi riferivo alle spese per interventi di recupero edilizio sostenute dal condominio... :mc: (quadro E sez. III).

RiccardoS
28-04-2005, 10:41
Scusate, ieri quando ho postato ero di fretta...

No, le spese condominiali no, mi riferivo alle spese per interventi di recupero edilizio sostenute dal condominio... :mc: (quadro E sez. III).

ah... ok! fra l'altro, per chi non lo sapesse, anche l'installazione di un condizionatore d'aria (purchè a pompa di calore) rientra fra questi! ;)

alphacygni
28-04-2005, 11:30
ma non c'e' ilprogramma anche per il 730 sul sito dell'agenzia delle entrate?

kingv
28-04-2005, 12:45
RiccardoS> ma il programma che hai linkato ti serve solo per conoscere in anticipo quanto devi pagare/ricevere o ha altre funzionalità?
dato che sul 730 di conti da fare non ce ne sono (a differenza dell'unico) non capisco a che serva.