PDA

View Full Version : Asus Wireless Console

yanlux
27-04-2005, 19:03
Ciao a tutti,
ho da poco comperato un portatile ASUS V6870VUP ed ho un problema con l'utility citata nel titolo: una volta avviato il notebook l'icona nel tray rimane bloccata e non serve più a niente premere i tasti <Fn> + <F2> per attivare o disattivare l'apparato wireless. Ho l'ultima versione del programma disponibile sul sito Asus, ho aggiornato il bios del PC ed ho già formattato e reinstallato tutto (dovevo farlo, voglio WinXP in inglese). All'inizio funzionava tutto perfettamente, poi, tutto d'un tratto, non c'è stato più verso di far funzionare quella benedetta Wireless Console!!! Il blocco del processo incriminato (wcourier.exe) impedisce dunque il corretto funzionamento del WIFI ed anche l'eventuale risveglio della macchina dallo stato di Standby o Hibernate. Terminando il processo relativo alla Wireless Console (wcourier.exe) e disinstallando il programmino, il wake-up dai due stati elencati poco fà, torna a funzionare.
Mi sembra oltretutto strano che, impedendo al processo di autocaricarsi all'avvio dell'OS ed eseguendolo manualmente, questo funzioni correttamente...
Ogni consiglio è gradito, grazie!

pedronet
21-10-2005, 07:46
Ciao, anche io ho lo stesso problema con un portatile asus. Non sono riuscito a risolvere!

yanlux
21-10-2005, 08:01
consulta il forum asus e troverai la soluzione al problema: wireless console non c'entrava nulla. il problema è la scheda di rete, bisogna togliere la spunta nelle sue proprietà in modo che non si spenga quando il PC và in standby o in ibernazione. bye!

encio83
09-10-2007, 08:59
Ciao ragazzi anke io ho il vostro stesso problema...... Ho tolto anche la spunta nelle proprietà per il risprmio di energia della scheda di rete ma niente quando premo <Fn> + <F2> compare sempre wireless e bluethoot off.....

Come devo fare?????? Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vi pregoooooooooooooooooooo

Grazie

Arianna-Microchip
18-11-2007, 22:50
stessa identica cosa con un asus pro31sv.

nessuna soluzione?
ho provato pure a chiudere il processo wcourier e riavviarlo a mano come avete detto, ma non va lo stesso!

Steftony
19-06-2008, 21:16
Ciao a tutti! Per risolvere questo problema seguite questi passi:(per windows xp)
1. andate su start
2. cliccate su cerca, e come oggetto da cercare scegliete 'tutti i file o cartelle'
3. nella casella 'nome del file o parte del nome' scrivete: wcourier.exe
4. ad un certo punto dovresti vedere il file exe. Fai due click sul file e sulla barra delle applicazioni (in basso a destra vicino all'ora) comparirà il programmino che ti permette di scegliere tra wireless, bluetooth o entrambi

Vi saluto

Rasoiokia
21-01-2012, 21:13
ho scaricato l'ultima WC ...la 3 e a ma funge led e tasti funzione ...qualcno sa se c'è modo di togliere l'icona dalla barra delle applicazioni ?