PDA

View Full Version : WinXP 64bit e notebook

Androua
27-04-2005, 19:00
Ho letto cose discordanti per quanto riguarda la distribuzione del nuovo windows!! se si compra un notebook ora il rivenditore puo' garantire l'upgrade oppure ci si deve arrangiare comprando il nuovo OS?? ma sarà rivenduto anche in versione retail winxp 64??

Tom Joad
27-04-2005, 19:08
Windows XP 64 non verrà venduto in versione retail.

Per l'upgrade credo che microsoft lo offra gratuitamente.

Comunque, mode a parte, ci sono molti problemi con i programmi che lavorano a stretto contatto con il kernel (vedi antivirus e firewall) e per quanto riguarda la reperibilità dei drivers.

Ciao.

Androua
28-04-2005, 12:14
Sul fatto che l'upgrade sia gratuito ho letto cose diverse!! bho!! :mc:

Tom Joad
28-04-2005, 13:59
Confermo. Ho cercato su punto informatico perché un'altro utente faceva le stesse tue domande in un'altra sezione. Microsoft offre lo scambio gratuitamente. Fossi in te, però, non mi affretterei. Come già detto, ci sono vari problemi con drivers, antivirus e firewall, mentre le prestazioni sono sostanzialmente identiche.

Su PC Professionale di questo mese c'è un bell'artitcolo su Windows XP 64 bit ;)

Ciao.

Androua
28-04-2005, 18:31
Confermo. Ho cercato su punto informatico perché un'altro utente faceva le stesse tue domande in un'altra sezione. Microsoft offre lo scambio gratuitamente. Fossi in te, però, non mi affretterei. Come già detto, ci sono vari problemi con drivers, antivirus e firewall, mentre le prestazioni sono sostanzialmente identiche.

Su PC Professionale di questo mese c'è un bell'artitcolo su Windows XP 64 bit ;)

Ciao.

OK!!! mi sa che forse è meglio aspettare un po' di <<rodaggio>>!!

THX

KLAX
28-04-2005, 19:05
Io penso che se ci sono i driver per WinXp64Bit nn c saranno molti problemi.
Cmq x quanto riguarda il passaggio a 64bit ho letto k si può fare solo da Professional e nn da Home, e considerando che le versioni che danno cn i note sono Home la vedo buia.

Tom Joad
28-04-2005, 19:45
Io penso che se ci sono i driver per WinXp64Bit nn c saranno molti problemi.
Cmq x quanto riguarda il passaggio a 64bit ho letto k si può fare solo da Professional e nn da Home, e considerando che le versioni che danno cn i note sono Home la vedo buia.
Sì sì, anche perché non verrà rilasciata la versione Home di XP x64. Per i drivers c'è da verificare anche la stabilità, oltre che la disponibilità.

Ciao.