Kombucha
27-04-2005, 18:04
Allora.. Mi sono deciso ad installare gentoo in quanto desideravo una distribuzione flessibile che mi permettesse di sfruttarer al massimo le potenzialità del mio pc e che allo stesso tempo fosse interessante da studiare per ampliare le mie conoscenze di linux :sofico: La scelta è ricaduta su gentoo, che è sembrata la più adatta :D . Prima di questa ho utilizzato altre distro, come Red Hat, Mandrake e soprattutto Suse, è mi sono accorto che Gentoo è molto dura da installare ma può ripagare pienamente quando avrò ottenuto un sistema ottimale.
Tutta stà pappardella per evitare critiche evidenti alla scelta per un utente che, come me, ha poca esperienza :D (ma ha tanta voglia di imparare ;) )
Allora, arrivando al succo.. Ho utilizzato VidaLinux 1.1 :cool: per installare la distro (inst grafica + sempl :stordita: ) e perché, avendo il 56k, potevo fare solo lo stage3.
Volevo sapere come far DECOLLARE :sofico: sta distro.. innanzi tutto:
. Ottimizzare il kernel, aggiornarlo,snellirlo, modulizzarlo etc.
. Cambiare il desktop manager | Gnome ---> KDE :D |
. Installare lm-sensor etc per la gestione delle temp/voltaggi/ventole
. Aggiungerci tutto ciò che mi pare
Per ora ho scaricato solo un pò di sorgenti (tramite un amico con adsl |tnx to : Idt_Winchip :D|), ho intallato i driver nvidia e compilato qualcosina.. ho anche letto un pò di tutorial nella sezione del post :P
tnx a tutti quelli che mi risp :D
Tutta stà pappardella per evitare critiche evidenti alla scelta per un utente che, come me, ha poca esperienza :D (ma ha tanta voglia di imparare ;) )
Allora, arrivando al succo.. Ho utilizzato VidaLinux 1.1 :cool: per installare la distro (inst grafica + sempl :stordita: ) e perché, avendo il 56k, potevo fare solo lo stage3.
Volevo sapere come far DECOLLARE :sofico: sta distro.. innanzi tutto:
. Ottimizzare il kernel, aggiornarlo,snellirlo, modulizzarlo etc.
. Cambiare il desktop manager | Gnome ---> KDE :D |
. Installare lm-sensor etc per la gestione delle temp/voltaggi/ventole
. Aggiungerci tutto ciò che mi pare
Per ora ho scaricato solo un pò di sorgenti (tramite un amico con adsl |tnx to : Idt_Winchip :D|), ho intallato i driver nvidia e compilato qualcosina.. ho anche letto un pò di tutorial nella sezione del post :P
tnx a tutti quelli che mi risp :D