PDA

View Full Version : installazione cavi adsl (la telecom e' sempre la solita....)

crisland
27-04-2005, 17:02
allora.. stamattina vengono a togliermi l'isdn e rimettermi la analogica.

purtroppo c'era solo mia moglie.. e il tecnico (ma chiamarlo cosi e' una parola grossa) ha messo nel punto in cui colleghero' con il modem la presa normale col doppino (e fin qua tutto a posto...) e da sotto la presa ha fatto uscire 6 fili (??!??) che ha isolato, dicendo che ora deve venire l'elettricista...

tralasciando il QI del tecnico.... con sti 6 fili che ci devo fare????????

col modem (non posso ancora provare perche devono attivarmi la F5) posso collegarmi direttamente alla presa telefonica standard?

forse i 6 fili centrano con il fatto che in altre 3 prese ci sono 3 telefoni fissi?
(devo mettere anche i filtri a queste prese,prima dei telefoni, giusto?)

maximarco
27-04-2005, 17:11
I sei fili non centrano niente con le altre tre prese. Io ho 8 telefoni pił l'adsl in casa e ho solo 2 fili.

Se non ricordo male la presa digitale isdn ha otto fili, probabilmente ha usato quel cavo e ha tenuto due fili per la presa analogica e gli altri sei gli sono avanzati.
Non sono sicuro di quello che dco in questa ultima frase poichč no faccio l'elettricista, ma stai tranquillo che i sei fili non centrano niente con i 3 telefoni fissi

Il filtro a quanto ne so serve solo sulla presa dove attacchi il modem.

crisland
27-04-2005, 18:06
Il filtro a quanto ne so serve solo sulla presa dove attacchi il modem.

uh
potrebbe anche essere per i sei fili.. e' vero... forse intendeva dire che se li volevo mettere dentro dovevo farlo fare all'elettricista perche lui non ci metteva mano (manco fosse una centrale atomica...)

per i filtri... il tipo ha proprio detto 1 per ogni telefono.... :-|

crisland
29-04-2005, 17:15
up