PDA

View Full Version : Monitor Apple 23

Hattori Hanzo
27-04-2005, 16:49
Salve a tutti.. ero in procinto di comprarmi il monitor apple 23"... carino...

lo stavo per prendere ieri... oggi vado a vedere sul sito... ed è calato di circa 300 euro... stica... Fortuna che ho aspettato..

A parte che ho preso un mese e mezzo fa il powermac dual 1.8 (aggiungendo un bel po di ram e una scheda decente) e oggi vendono il 2 ghz allo stesso prezzo... vabbè... :mad:
In più con il masterizzatore DL... stronzetti... :D

Fortuna che non ho preso l'inchiappettata anche con il monitor... :D

Allora ho ben pensato di chiedere prima consiglio qui... :D

Come monitor secondo voi com'è?
Qualcuno che ce l'ha lo consiglia?

E soprattutto... pensate che possa calare ancora nell'arco di un mese? :D :D

Grazie a tutti e Ciao!

matteos
27-04-2005, 17:01

Grazie a tutti e Ciao!
per la prima non posso rispondere perchè non l'ho mai visto dal vivo :D
per la seconda credo proprio di no :D :D

Centu
27-04-2005, 17:05
Salve a tutti.. ero in procinto di comprarmi il monitor apple 23"... carino...

lo stavo per prendere ieri... oggi vado a vedere sul sito... ed è calato di circa 300 euro... stica... Fortuna che ho aspettato..

A parte che ho preso un mese e mezzo fa il powermac dual 1.8 (aggiungendo un bel po di ram e una scheda decente) e oggi vendono il 2 ghz allo stesso prezzo... vabbè... :mad:
In più con il masterizzatore DL... stronzetti... :D

Fortuna che non ho preso l'inchiappettata anche con il monitor... :D

Allora ho ben pensato di chiedere prima consiglio qui... :D

Grazie a tutti e Ciao!
Hattori, la cifra è importante comunque, anche scontato di 300 euro.
Ti consiglio, se già non lo hai fatto, di farti un giro nella sezione Monitor di questo forum.
Potresti trovare delle alternative che non hanno nulla da invidiare, dal punto di vista tecnico.
Oltretutto valuta che questo monitor viene venduto solo con un anno di garanzia e quindi dovresti aggiungere la spesa di un'estensione applecare (sempre se è fattibile per l'acquisto del monitor da solo.....) a 3 anni, indispensabile secondo me per tutelare il proprio acquisto nel tempo.

Informati anche su problemi, presumo di gioventù, che hanno afflitto il monitor: ne ha parlato tempo fa su questo forum un altro utente.

Hattori Hanzo
27-04-2005, 21:46
Si infatti mi stavo guardando un po in giro...

Grazie mille cmq..

Certo che se sono fatti come i mac si va sul sicuro... :)

max84
27-04-2005, 22:38
Certo che se sono fatti come i mac si va sul sicuro... :)
ehm,.. consiglio spassionato: cerca il thread di un utente che ha avuto esperienze con il 20" (o 23", ora non ricordo). non ricordo se è nella sezione mac o monitor.
lo farei leggere anche ad alcuni che hanno postato nel thread "Volete mettere lo stile del Mac mini...", ma è meglio lasciar perdere.

Hattori Hanzo
28-04-2005, 09:15
ehm,.. consiglio spassionato: cerca il thread di un utente che ha avuto esperienze con il 20" (o 23", ora non ricordo)..

Esperienze negative? :confused:

pokestudio
28-04-2005, 09:45
Esperienze negative? :confused:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=825335

la mia... negativa, non comprerò un Cinema Display almeno finchè Apple non rilascia una Rev B.
Il mio sono riuscito a sbolognarlo a qualcuno che voleva usarlo per vederci i DVD...

Se desideri un buon LCD ti consiglio il LaCie 321, oppure i modelli proposti da EIZO che tuttavia sono un pò fuori mercato come prezzi. Restando sulla terra, ho sentito parlare molto bene dell'HP L2335, che usa lo stesso pannello del Cinema Display HD, ma non ha i problemi che ho riscontrato io... e molti altri.

fatti un giro quì:

http://discussions.info.apple.com/webx?14@876.hHEUaz81Qa6.1@.6895fae4

la cosa più antipatica che ho notato è che le immagini ad alto contrasto lasciano tracce per qualche secondo, i colori non sono omogenei per tutta l'area dello schermo (soprattutto in orizzontale), la luminosità neanche (più chiaro nelle are sinistra/destra e più scuro al centro), e attorno alla cornice c'è una leggera ombratura... in più molti modelli (ma non i miei) hanno un bianco tendente al viola, l'ho notato anche in uno dei modelli esposti in un negozio a Roma... per dirti, la barra bianca in alto era quasi fucsia...

Dopo averne cambiati 3, aver riscontrato gli stessi difetti, sono giunto alla conclusione che questo è un modello NO. Percui, lo sconsiglio.

Hattori Hanzo
28-04-2005, 15:00
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=825335

la mia... negativa, non comprerò un Cinema Display almeno finchè Apple non rilascia una Rev B.
Il mio sono riuscito a sbolognarlo a qualcuno che voleva usarlo per vederci i DVD...

Se desideri un buon LCD ti consiglio il LaCie 321, oppure i modelli proposti da EIZO che tuttavia sono un pò fuori mercato come prezzi. Restando sulla terra, ho sentito parlare molto bene dell'HP L2335, che usa lo stesso pannello del Cinema Display HD, ma non ha i problemi che ho riscontrato io... e molti altri.

fatti un giro quì:

http://discussions.info.apple.com/webx?14@876.hHEUaz81Qa6.1@.6895fae4

la cosa più antipatica che ho notato è che le immagini ad alto contrasto lasciano tracce per qualche secondo, i colori non sono omogenei per tutta l'area dello schermo (soprattutto in orizzontale), la luminosità neanche (più chiaro nelle are sinistra/destra e più scuro al centro), e attorno alla cornice c'è una leggera ombratura... in più molti modelli (ma non i miei) hanno un bianco tendente al viola, l'ho notato anche in uno dei modelli esposti in un negozio a Roma... per dirti, la barra bianca in alto era quasi fucsia...

Dopo averne cambiati 3, aver riscontrato gli stessi difetti, sono giunto alla conclusione che questo è un modello NO. Percui, lo sconsiglio.

Grazie mille per le info... :)

Aspetterò un po a prenderlo allora... se non altro quando avranno sistemato i difetti...