View Full Version : Passaggio a 64bit?
ciao a tutti... riguardo al fatto di cambiare il mio processore con un athlon 64...
secondo voi quando è il momento giusto per passare a un 64 bit? conviene aspettare un altro po o è meglio passare adesso a un processore a 64bit visto che aggiungendo non troppi soldi potrei vendere il mio winchester 3.0 + la mia p4c800 a un buon prezzo e prendere un athlon64?
il cambiamento di prestazioni ne vale la pena?
questa idea mi era venuta perchè avevo pensato che con l'arrivo di windows a 64bit il processore e scheda madre che ho adesso si sarebbero svalutati
ciao!
Bah,stavo valutando pure io l'upgrade a 64bit,ma sono decisamente in dubbio..secondo me ci sarebbe un'incremento di prestazioni,però il tuo è ancora un'ottimo sistema..
Se però vuoi fare l'upgrade,inutile dire che ti consiglio l'accoppiata Msi Neo2 con Nforce3 agp + 3200+ Winchester(o magari i nuovi Venice),soluzione che ingolosisce pure me.. :sofico:
Dovrebbe comunque avere un'ottima longevità un sistema del genere,visto l'agp pare avrà ancora vita lunga(Ati farà l'R520 agp..),l'Nf3 è un'ottimo chipset,ed il socket 939 supporterà anche le cpu dualcore..
Win 64?Io non mi preoccuperei,tanto moltissimi drivers e programmi non fungono ancora a 64bit.. :Prrr:
Speedy L\'originale
27-04-2005, 19:15
Secondo me fareste meglio ad aspettare, nei 32 bit l'aumento prestazionale effettivo è minimo.
Mentre x i 64bit l'aumento prestazione c'è, peccato ke oltre a win64 e ad aclun driver rinomati nn siano supportati da nessun'altro applicativo..
Cmq mi ingoloscise anke a me;)
juninho85
27-04-2005, 22:59
ciao a tutti... riguardo al fatto di cambiare il mio processore con un athlon 64...
secondo voi quando è il momento giusto per passare a un 64 bit? conviene aspettare un altro po o è meglio passare adesso a un processore a 64bit visto che aggiungendo non troppi soldi potrei vendere il mio winchester 3.0 + la mia p4c800 a un buon prezzo e prendere un athlon64?
il cambiamento di prestazioni ne vale la pena?
questa idea mi era venuta perchè avevo pensato che con l'arrivo di windows a 64bit il processore e scheda madre che ho adesso si sarebbero svalutati
ciao!
una cosa non mi è chiara...te hai un winchester 3000 su una p4c800 e vorresti passare ai 64 bit?:mbe:
una cosa non mi è chiara...te hai un winchester 3000 su una p4c800 e vorresti passare ai 64 bit?:mbe:
ups ho un northwood :)
ho scritto winchester perchè ormai la mia mente pensa solo a quella cpu :doh:
juninho85
28-04-2005, 08:01
ups ho un northwood :)
ho scritto winchester perchè ormai la mia mente pensa solo a quella cpu :doh:
:D
secondo me il gioco non vale la candela....il tuo sistema è ancora piu che valido,fossi in te lo cambierei solo fra 1 annetto se non di piu,almeno che tu non sia un giocatore accanito;)
Gattonerissimo
28-04-2005, 08:25
anke io appertengo al club!!!
Secondo me fareste meglio ad aspettare, nei 32 bit l'aumento prestazionale effettivo è minimo.
Mentre x i 64bit l'aumento prestazione c'è, peccato ke oltre a win64 e ad aclun driver rinomati nn siano supportati da nessun'altro applicativo..
Cmq mi ingoloscise anke a me;)
un punto di vista...
..i notri vekki 32 bit...+aspetti e meno valgono
x quanto mi riguarda.. vorrei anke l'up nella sez video (9800) ma comprare una x800(o similari) agp mi sa di cavolata..
anke io appertengo al club!!!
un punto di vista...
..i notri vekki 32 bit...+aspetti e meno valgono
x quanto mi riguarda.. vorrei anke l'up nella sez video (9800) ma comprare una x800(o similari) agp mi sa di cavolata..
E' un bel problema.... vedi sign...
Un pò deluso da Swat 4 con il mio sistema mi son fatto prestare da un amico un A64 3000+ sk754 e una Ecs con SiS 755-A2. Ho montato il mio giga di ram e la mia fida Hercules.
L'incremento è stato minimo, davvero minimo.
In The Sims 2 invece son passato da 50/60 fps a 75, tutto a palla.
Insomma, per saturare una 9800PRO che cpu MINIMA bisogna avere?
Certo che fa gola una X800XT o una 6800GT, ma fa ancora più gola R520....
Quando sarà disponibile R520?
E i prgetti di nVidia coem sono?
Gattonerissimo
28-04-2005, 13:40
r520 :sbav:
beh un 3000 su 754 nn e il max...specie se a default :Perfido:
nvida? sn buoni i chipset, le skede video serie le fa ati :asd:
Quoto :asd: .
Cmq, tieni il northwood e la p4c800... e cmq. vorresti dirmi che hai quel procio, quella scheda madre, quel dissipatore, e quelle memorie e non overclocchi???? :eekk:
Prova a spremere un po' il procio e tiri avanti fino a novembre e oltre, quando ci sarà tutta roba nuova sul mercato ;).
Savio3000+
28-04-2005, 18:25
r520 :sbav:
si, pero' se mi fanno fare a me i driver, ci guadagnamo tutti. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.