View Full Version : upgrade da 6800gt a x800xt
riuscendo a farmela cambiare dal negoziante con la aggiunta di 20 euro per la x800xt vivo e 40 per la x800xt pe vivo faccio un buon affare?o mi conviene di piu tenere la 6800gt?
il fatto di essere Platinum giustifica le 40000vecchielire in piu?
la marca è gexcube è buona? o meglio la powercolor per una 20 di euro in piu a parita di scheda?
peppos83
27-04-2005, 16:12
Secondo me fai un passo indietro :rolleyes: ricorda ke l'nv40 è + evoluto rispetto all'R420 :eek: a parte qst overclockerei la 6800gt@ultra :D
Secondo me fai un passo indietro :rolleyes: ricorda ke l'nv40 è + evoluto rispetto all'R420 :eek: a parte qst overclockerei la 6800gt@ultra :D
Quoto. ( :D ).
se la scheda da prendere fosse la x850xt pe allora farei il cambio, così mi limiterei all'overclock e porterei la scheda a ultra!
Ciauz!
torgianf
27-04-2005, 16:26
non e' propriamente un passo indietro,come prestazioni siamo li',ci guadagna le funzioni vivo,che se sfruttate sono un plus non certo trascurabile ;)
peppos83
27-04-2005, 16:27
non e' propriamente un passo indietro,come prestazioni siamo li',ci guadagna le funzioni vivo,che se sfruttate sono un plus non certo trascurabile ;)
Ma se nn usasse ste funzioni sarebbe un passo indietro no :rolleyes: ???
torgianf
27-04-2005, 17:30
[QUOTE=peppos83]Ma se nn usasse ste funzioni sarebbe un passo indietro no :rolleyes: ???[/QnUOTE]
no,lo sm 3.0 e' uno specchietto per le allodole,imho lo vedremo in tuto il suo splendore con la nuova generazione
peppos83
27-04-2005, 17:38
no,lo sm 3.0 e' uno specchietto per le allodole,imho lo vedremo in tuto il suo splendore con la nuova generazione
Nn è proprio così :muro: guarda l'ultimo splinter cell ke con le ATI dv giocarci in PS 1.1 contro i PS 3.0 d nVidia :rolleyes:
torgianf
27-04-2005, 17:43
Nn è proprio così :muro: guarda l'ultimo splinter cell ke con le ATI dv giocarci in PS 1.1 contro i PS 3.0 d nVidia :rolleyes:
prestazioni? non lo ho ancora visto,ma se va a 20 fps non mi interessa lo sm3 ;)
scusate ma la x800xt pe non e la controparte della 6800ultra? quindi non dovrebbe avere prestazioni migliori rispetto alla 6800gt (non oc dato che questo intendo farlo forse e solo quando la scheda sara alla frutta)?
inoltre tra x800xt e x850xt non ce solo una differenza di frequenze?
inoltre do molta importanza alla qualita grafica e trovo odiosi gli artefatti grafici...pensate che ati possa darmi qualcosa in piu rispetto a nvidia da questo punto di vista?
scusate ma la x800xt pe non e la controparte della 6800ultra? quindi non dovrebbe avere prestazioni migliori rispetto alla 6800gt (non oc dato che questo intendo farlo forse e solo quando la scheda sara alla frutta)?
inoltre do molta importanza alla qualita grafica e trovo odiosi gli artefatti grafici...pensate che ati possa darmi qualcosa in piu rispetto a nvidia da questo punto di vista?
con la serie 6x00 di nvidia non c'è nessuna differenza di qualità grafica visibile a occhio nudo (provato in persona e per sentito dire)
Allora:
X800 XT (R420) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit, 16 pipelines, 1 tmu, 6 vertex shading, Dx9, ps 2.0b vs 2.0
X850 XT (R480) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 520 mhz, Memoria: 1080 mhz, Bus memoria: 256 bit, 16 pipelines, 1 tmu, 6 vertex shading, Dx9, ps 2.0b vs 2.0
6800 GT (nv40) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 350 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit, 16 pipelines, 1 tmu, 6 vertex shading, Dx9, ps 3.0 vs 3.0
6800 Ultra (nv40) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 1100 mhz, Bus memoria: 256 bit, 16 pipelines, 1 tmu, 6 vertex shading, Dx9, ps 3.0 vs 3.0
Qui trovi le frequenze e il fatto che x800xt è R420 mentre la x850xt è R480
Riporto da HWU:
"L'architettura del chip video è rimasta la stessa del modello Radeon X800, con però alcune significative migliorie a livello di gestione del consumo. Le schede X850, infatti, sono basate su chip video R480, versione evoluta del modello R420 utilizzato per le schede Radeon X800. ATI indica le migliorie come dipendenti da vari fattori: un silicon ottimizzato per il contenimento del consumo, nuove funzionalità di power management, un sistema di raffreddamento più efficace e, infine, la possibilità di variare dinamicamente sia la frequenza di lavoro del chip che la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento."
ARTICOLO COMPLETO QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/1128/1.html)
6800gt e ultra sono lo stesso chip e freq. diverse!
Spero ti sia di aiuto!
IMHO terrei la 6800gt!
Ciauz!
con la serie 6x00 di nvidia non c'è nessuna differenza di qualità grafica visibile a occhio nudo (provato in persona e per sentito dire)
Nsomma non direi proprio, Nvidia pecca nei driver ufficiali ultimamente....
http://bit-tech.net/images/review/394/IQ/farcry-6800GT.jpg ForceWare 71.84
http://bit-tech.net/images/review/394/IQ/farcry-X800XL.jpg Catalyst 5.2
BB
Nsomma non direi proprio, Nvidia pecca nei driver ufficiali ultimamente....
http://bit-tech.net/images/review/394/IQ/farcry-6800GT.jpg ForceWare 71.84
http://bit-tech.net/images/review/394/IQ/farcry-X800XL.jpg Catalyst 5.2
BB
grazie ... la x800xl in queste foto ha il filtro AA attivato a 2x, la 6800gt l'ha disattivato!!!
trrovamene due uguali!
Ciauz! :D
quoto
[QUOTE=peppos83]Ma se nn usasse ste funzioni sarebbe un passo indietro no :rolleyes: ???[/QnUOTE]
quoto ancora
la controparte e' per l'esattezza la x850xt pe e non la x800xt.
beh la diffrenza tra 800 e 850 non sara' come da una s3 virge trio 2mb a una 6800gt cmq va meglio non c'e' dubbio poi la platinum edition e' ancora piu' spinta di frequenze (ma all'atto pratico siamo li non penso che si arrivi a piu' di 10 fps in piu nei giochi).
Mai avuti artefatti grafici con Ati.
grazie ... la x800xl in queste foto ha il filtro AA attivato a 2x, la 6800gt l'ha disattivato!!!
trrovamene due uguali!
si vede che la 6800gt non regge neanche l'AA a 2x
AHHAHAHAHAHAH :D
NON ho potuto resistere a dire questa cattiveria :ciapet:
:sofico:
trrovamene due uguali!
Guarda che non si tratta di AA on o off.... :rolleyes:
Guarda la "vetrata" dell'edifico, forse ora capisco xche' non hai mai visto diff tra Ati e Nvidia :D
Guarda la "vetrata" dell'edifico, forse ora capisco xche' non hai mai visto diff tra Ati e Nvidia :D
ci ho fatto casao ma le texture mi sembrano identiche e siamo sicuri che quella vetrata non ha luce che va e che viene???
IMHO la qualità non sta in quella vetrata con texture diverse ma proprio nella qualità dell'immagine, nitidezza dei colori (con la fx5x00 l'immagine sembrava più moscia, più morta...) capite a che mi riferisco???
CIauz!
STUPENDO! FANTASTICO!
ATI RULEZ!!!
passa ad ATI...cmq... :D
:mano:
siamo sicuri che quella vetrata non ha luce che va e che viene???
Ho chiesto ai programmatori di FC, in effetti, dentro l'edificio ci sta un omino che si diverte a spegnere/accendere la luce premendo l'interruttore :D
Ho chiesto ai programmatori di FC, in effetti, dentro l'edificio ci sta un omino che si diverte a spegnere/accendere la luce premendo l'interruttore :D
bene :rolleyes:
io far cry non l'ho provato (solo la demo e non mi è piaciuta perciò niente gioco intero) e il mio era un dubbio che chi ha giocato al gioco intero può chiarire! non mi pareva niente di che come domanda, dato che sembrano completamente diverse (e tutto il resto praticamente uguale!!!)
Tanto voi continuate a dire che ati è meglio e io nvidia!
CIauz!
bene :rolleyes:
io far cry non l'ho provato (solo la demo e non mi è piaciuta perciò niente gioco intero) e il mio era un dubbio che chi ha giocato al gioco intero può chiarire! non mi pareva niente di che come domanda, dato che sembrano completamente diverse (e tutto il resto praticamente uguale!!!)
Tanto voi continuate a dire che ati è meglio e io nvidia!
CIauz!
Conti io ho giocato a quel gioco cmq a rigor di logica quando devono fare una comparativa usano gli stessi filtri risoluzioni e catturano la stessa immagine dello schermo, se c'era una distinzione cosi grande ed evidente dovuta a un ipotetico spegnimento\accendimento della luce (che cmq escluderei) si sarebbero accertati di farla nel momento dove era uguale. Specie poi quando rileggono la recensione prima di pubblicarla e si guardano se le immagini sono giuste.
Cmq direi Pace a questo punto :D
Conti io ho giocato a quel gioco cmq a rigor di logica quando devono fare una comparativa usano gli stessi filtri risoluzioni e catturano la stessa immagine dello schermo, se c'era una distinzione cosi grande ed evidente dovuta a un ipotetico spegnimento\accendimento della luce (che cmq escluderei) si sarebbero accertati di farla nel momento dove era uguale. Specie poi quando rileggono la recensione prima di pubblicarla e si guardano se le immagini sono giuste.
Cmq direi Pace a questo punto :D
dato che per un'immagine comparativa ci sono due filtri diversi mi sembra strano... probabilmente sarà stato un errore e le immagini da avvicinare non sono quelle due (ci saranno state 6800 senza filtri equiparata alla x800xl senza filtri e idem tutte e due con i filtri attivati) se no che senso ha dire quale immagine è migliore se la 6800 è senza filtri e la x800xl ha l'aa attivato???
pace??? certo ci mancherebbe!!! :) :D
Ciauz!
dato che per un'immagine comparativa ci sono due filtri diversi mi sembra strano... probabilmente sarà stato un errore e le immagini da avvicinare non sono quelle due (ci saranno state 6800 senza filtri equiparata alla x800xl senza filtri e idem tutte e due con i filtri attivati) se no che senso ha dire quale immagine è migliore se la 6800 è senza filtri e la x800xl ha l'aa attivato???
pace??? certo ci mancherebbe!!! :) :D
Ciauz!
In effetti...
:mano:
problema risolto...il negoziante dopo averci pensato mi ha detto che non poteva farmi il cambio...quindi pace
problema risolto...il negoziante dopo averci pensato mi ha detto che non poteva farmi il cambio...quindi pace
D'Oh! :doh:
differenze a occhio nudo nn le troverai mai ma se vuoi guadagnare sui bench dovresti andare sulla x800xt pe.
grandioso... qua ci facciamo la pelle per decidere il da farsi e il negoziante non fa più il cambio???
:doh: :nonsifa: non si fanno ste cose!!!
DragonZ diglielo tu!!!!
LOL!!! CIauz!!!
grandioso... qua ci facciamo la pelle per decidere il da farsi e il negoziante non fa più il cambio???
:doh: :nonsifa: non si fanno ste cose!!!
DragonZ diglielo tu!!!!
LOL!!! CIauz!!!
GIA :incazzed: :ncomment: :grrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.