PDA

View Full Version : chat

lemonixxx
27-04-2005, 15:45
Ma l'idea di una chat istantanea dove poter risolvere direttamente i problemi???
Tecnici on-line.
Non sarebbe figo???

Ork
27-04-2005, 15:49
tipo quella di alice?

quella dove un tecnico ti risponde dopo mesi mesi e magari non sa neanche aiutarti?

Lucio Virzì
27-04-2005, 15:55
Ciao! Da dove dgt? Su cosa dgt? :)

LuVi

Capirossi
27-04-2005, 15:57
Ciao! Da dove dgt? Su cosa dgt? :)

LuVi
:rotfl:

hikari84
27-04-2005, 15:57
Non sarebbe figo???

Per niente!

lemonixxx
27-04-2005, 16:05
Per niente!

Credo anche che possa essere una cazzata, ma un giudizio va argomentato altrimenti non ha senso, ne per me, ne per altri che leggono.
Vi prego o di rispondere in maniera seria oppure di non riempire inutilmente il database.

Intendevo una chat di hardwae upgrade dove avendo un problema al bios posso chiedere in maniera diretta.
Un supporto ulteriore per velocizzare e ottimizzare, lo scopo di questo forum.

maddero
27-04-2005, 16:07
Credo anche che possa essere una cazzata, ma un giudizio va argomentato altrimenti non ha senso, ne per me, ne per altri che leggono.
Vi prego o di rispondere in maniera seria oppure di non riempire inutilmente il database.

Intendevo una chat di hardwae upgrade dove avendo un problema al bios posso chiedere in maniera diretta.

a me sembra che le risposte arrivino già velocemente... :mbe:

FreeMan
27-04-2005, 16:31

ma un forum NON è un HELP DESK..

lamentati con i produttori dell'HW o SW che non hanno un HELP DESK decente visto che LORO li paghi per i loro prodotti ;)

il forum fa quello che deve fare e lo fa ottimanente e VELOCEMENTE direi ;)

>bYeZ<

motogpdesmo16
27-04-2005, 16:51
io credo che sarebbe una idea interessante. Ma da parte delle case produttrici di hw e sw.
IMHO questo forum è uno dei migliori di Italia e le risposte e le soluzioni ai problemi le trovi molto velocemente soprattutto contando sull'esperienza di migliaia di persone e non su quella di un operatore solamente.

FreeMan
27-04-2005, 16:57
io credo che sarebbe una idea interessante. Ma da parte delle case produttrici di hw e sw.

ci sono e si chiamano HELP DESK

alcuni hanno dei forum di supporto

>bYeZ<

lemonixxx
27-04-2005, 17:57
So benissimo cosa sia un help desk

Mi è venuta questa idea perchè:
Molte persone passano il tempo a cazzeggiare sul forum, ingrandendo a dismisura e senza senso il database.
Inizia ad essere veramente difficile navigare nel forum perchè ci sono miliardi di post.
E' una cosa veramente bella, si trova di tutto ma è un po' difficile.

Inserire la chat, oltre a defluire i nullafacenti li, migliorando i loro contatti, perchè istantanei e diretti, evitano anche l'aumento spropositato di inutili post sul forum.

Comunque guardando da un altro punto di vista non vedo la parte negativa, di avere una propria chat divisa per canali o un canale su irc.

Secondo me.

FreeMan
27-04-2005, 18:14
Secondo me.

;)

>bYeZ<

hikari84
27-04-2005, 21:04

Più seria di così.

juninho85
27-04-2005, 21:45
Molte persone passano il tempo a cazzeggiare sul forum, ingrandendo a dismisura e senza senso il database.
Inizia ad essere veramente difficile navigare nel forum perchè ci sono miliardi di post.
E' una cosa veramente bella, si trova di tutto ma è un po' difficile.

non tutti i praticanti di OT sanno essere d'aiuto nei problemi HW/SW ;)

pesciolinaa
27-04-2005, 21:51
Ma l'idea di una chat istantanea dove poter risolvere direttamente i problemi???
Tecnici on-line.
Non sarebbe figo???
sono d'accordo, in questo modo eviterò di scocciare le persone che conosco perche risolvano i miei problemi :D

CRL
29-04-2005, 00:49
Delle sezioni tecniche frequento solo Periferiche di Memorizzazione, ed anche molto frequentemente...
Devo dire che secondo me ad occhio la gran parte dei problemi si risolvono il giorno stesso o entro qualche giorno, gli unici thread lunghi sono quelli di problemi collettivi (clack coi Maxtor), o di problemi ancora non risolti...

Per questo direi che una chat è superflua, poi sarebbe difficle da gestire, perchè in una chat serve un moderatore presente, altrimenti diventa una schifezza...

- CRL -