View Full Version : File di paging
ciao a tutti. Sentite,io vorrei sapere qualcosa di più sui file di paging...cosa sono e a cosa servono (anche se sò già che dovrebbero servire a velocizzare l'uitlizzo dei dati credo). e soprattutto vorrei sapere perchè nel mio sistema (Windows Xp Professional) ogni tanto occupano 1.2Gb e si sente ke il pc comincia a fare fatica...rallenta! come posso fare x evitarlo? attendo spiegazioni,grazie e ciao!
Allora la cosa funziona cosi ...
Tu hai le tue ram che servono al pc x allocare i dati che devono esser poi elaborati ... ora quando questo spazio delle ram si esaurisce tu dovresti aspettare che si vuotino le ram ... siccome una cosa del genere nn è sempre possibile windows permette di dedicare una parte dei nostri HD ad ospitare i file di pagging in modo che una volta che si esaurisce lo spazio sulle ram questi vengano messi temporaneamente sugli hd x poi essere elaborati.
Questo xro comporta un forte rallentamento del pc xkè i dati sugli hd girano + lentamente che sulle ram . :mbe:
tutmosi3
28-04-2005, 08:39
Allora la cosa funziona cosi ...
Tu hai le tue ram che servono al pc x allocare i dati che devono esser poi elaborati ... ora quando questo spazio delle ram si esaurisce tu dovresti aspettare che si vuotino le ram ... siccome una cosa del genere nn è sempre possibile windows permette di dedicare una parte dei nostri HD ad ospitare i file di pagging in modo che una volta che si esaurisce lo spazio sulle ram questi vengano messi temporaneamente sugli hd x poi essere elaborati.
Questo xro comporta un forte rallentamento del pc xkè i dati sugli hd girano + lentamente che sulle ram . :mbe:
Spiegazione perfetta.
Ciao
scusate se mi intrometto... ma siccome ho 1GB di ram.. posso disabilitare questo paging? o almeno limitarlo molto?
Grazie ciao!
tutmosi3
28-04-2005, 14:49
Io ho 3*512 MB RAM DDR 400 e mi tengo il file di paging ... Non si sa mai.
C'è chi con meno lo ha tolto ma sono opinioni. In entrambi i casi troverai gente che ti dirà che si trova benissimo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.