Entra

View Full Version : Aiuto! Libero ADSL e splitter


xool
27-04-2005, 15:33
Salve, a casa ho una linea complessa (come la definiscono loro...), cioè un allarme collegato al telefono. Precedentemente avevo tin.it come ADSL e a suo tempo installai in casa uno splitter. Già da tempo mi è scaduto il contratto con Tin.it e già da parecchio avevo fatto richiesta e Libero di attivarmi la loro ADSL. Il problema è che io in fase di attivazione ho dichiarato di avere la linea complessa e di avere già lo splitter e fin qui tutto ok. Aspettando del tempo non vedevo novità perciò ho cominciato a chiamare e dopo una serie di casini vari un utente mi ha detto che a loro risultava che era venuto il tecnico ad installare lo splitter e che non aveva trovato nessuno, ma che è venuto a fare il tecnico se io gli ho detto che lo splitter già ce l'avevo??? :muro: :muro: :muro:

Comunque dopo aver litigato con gli operatori oggi hi richiamato e sorpresa delle sorprese, lamia richiesta non risulta più valida!!!!! :eek: :eek: :eek:

Ora non so che fare se richiamare e dirgli che ho la linea complessa o non dire niente e farmi attivare semplicemente l'ADSL visto che ho già lo splitter e con Tin.it ha sempre funzionato tutto perfettamente.

Aspetto i vostri consigli

Gattonerissimo
27-04-2005, 15:51
ti capisco, libero e mitika.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=929829

l'unico consiglio valio ke posso darti e tenta di recedere dal contratto e rifatti tin.it o alice

orestino74
27-04-2005, 16:13
Salve, a casa ho una linea complessa (come la definiscono loro...), cioè un allarme collegato al telefono. Precedentemente avevo tin.it come ADSL e a suo tempo installai in casa uno splitter. Già da tempo mi è scaduto il contratto con Tin.it e già da parecchio avevo fatto richiesta e Libero di attivarmi la loro ADSL. Il problema è che io in fase di attivazione ho dichiarato di avere la linea complessa e di avere già lo splitter e fin qui tutto ok. Aspettando del tempo non vedevo novità perciò ho cominciato a chiamare e dopo una serie di casini vari un utente mi ha detto che a loro risultava che era venuto il tecnico ad installare lo splitter e che non aveva trovato nessuno, ma che è venuto a fare il tecnico se io gli ho detto che lo splitter già ce l'avevo??? :muro: :muro: :muro:

Comunque dopo aver litigato con gli operatori oggi hi richiamato e sorpresa delle sorprese, lamia richiesta non risulta più valida!!!!! :eek: :eek: :eek:

Ora non so che fare se richiamare e dirgli che ho la linea complessa o non dire niente e farmi attivare semplicemente l'ADSL visto che ho già lo splitter e con Tin.it ha sempre funzionato tutto perfettamente.

Aspetto i vostri consigli


Se ti fossi letto bene il tutto, avresti capito, come me, che anche avendo una linea complessa col centralino e avendo installato da solo lo splitter, sarebbe stato meglio dire loro che avevi una linea semplice, che ai fini della linea non cambiava una cippa....l' unica differenza che io avevo capito esserci era che ti mandavano il tecnico per l' installazione dello splitter (cosa puntualmente avvenuta nonostante tu li avessi avvertiti che già lo avevi)....poi, quando cominciano, fanno i numeri da circo e ti ritrovi addirittura la richiesta annullata!!

xool
27-04-2005, 17:35
Se ti fossi letto bene il tutto, avresti capito, come me, che anche avendo una linea complessa col centralino e avendo installato da solo lo splitter, sarebbe stato meglio dire loro che avevi una linea semplice, che ai fini della linea non cambiava una cippa....l' unica differenza che io avevo capito esserci era che ti mandavano il tecnico per l' installazione dello splitter (cosa puntualmente avvenuta nonostante tu li avessi avvertiti che già lo avevi)....poi, quando cominciano, fanno i numeri da circo e ti ritrovi addirittura la richiesta annullata!!

Infatti è esattamente quello che è accaduto!! Volevano che venisse comunque il tecnico nonostante gli avessi detto che avevo già lo slpitter, mi hanno detto che così è la prassi..

Cmq ora rifaccio l'abbonamento con loro ma gli dico che ho la linea semplice

orestino74
27-04-2005, 17:40
Infatti è esattamente quello che è accaduto!! Volevano che venisse comunque il tecnico nonostante gli avessi detto che avevo già lo slpitter, mi hanno detto che così è la prassi..

Cmq ora rifaccio l'abbonamento con loro ma gli dico che ho la linea semplice

Bravo esatto....io poi ho avuto un problema, ma non gliene frega nulla se te lo sei fatto installare da loro o no.... :)