PDA

View Full Version : ATTENZIONE!!! Modalità FAST non possibile con le ADSL nuove di Tiscali!!!!!!!!

Wall
27-04-2005, 15:25
Oggi ho fatto una bella scoperta:

ho telefonato al 130 per richiedere a Tiscali la modifica della mia ADSL 1280 (attivata 3 settimane fa) da interleaved a fast e mi hanno detto che Tiscali non permette più di averla in fast!!
Ma bene!! A loro fa proprio così schifo avere dei potenziali clienti in più che sono videogamers?
Prima ho parlato con un tecnico che mi ha passato una commerciale poichè pensava ci dovesse essere una variazione di contratto per averla in fast (una volta c'era un apposito abbonamento "fast") e la commerciale mi ha detto che questo abbonamento non è più disponibile che comunque chiedeva se era ugualmente possibile fare questa modifica, così mi mette in attesa...torna... e mi dice che non si può fare!!

Ma come si fà a essere così stupidi da non accontentare i clienti per queste cagate??
Io che voglio un'abbonamento con ping basso (pirla pure io che potevo informarmi prima, così ne facevo un'altra) per giocare mi vedrò costretto a disdirla appena posso per attivarla con qualcun'altro....

Non ho parole... ma che cazzo di personaggio hanno come direttore commerciale??
Uno che vuole far fallire l'azienda forse...

RedSky
27-04-2005, 15:32
e fallisce perchè nn ti danno la fast a te... :blah:

orestino74
27-04-2005, 15:35

ho telefonato al 130 per richiedere a Tiscali la modifica della mia ADSL 1280 (attivata 3 settimane fa) da interleaved a fast e mi hanno detto che Tiscali non permette più di averla in fast!!
Ma bene!! A loro fa proprio così schifo avere dei potenziali clienti in più che sono videogamers?
Prima ho parlato con un tecnico che mi ha passato una commerciale poichè pensava ci dovesse essere una variazione di contratto per averla in fast (una volta c'era un apposito abbonamento "fast") e la commerciale mi ha detto che questo abbonamento non è più disponibile che comunque chiedeva se era ugualmente possibile fare questa modifica, così mi mette in attesa...torna... e mi dice che non si può fare!!

Ma come si fà a essere così stupidi da non accontentare i clienti per queste cagate??
Io che voglio un'abbonamento con ping basso (pirla pure io che potevo informarmi prima, così ne facevo un'altra) per giocare mi vedrò costretto a disdirla appena posso per attivarla con qualcun'altro....

Non ho parole... ma che cazzo di personaggio hanno come direttore commerciale??
Uno che vuole far fallire l'azienda forse...

Ma secondo te con i tuoi 30 euro al mese invece fanno festa?

LO volete capire che queste aziende fatturano il 70-80% dalla clientela aziendale e il restante dai privati?

Non gliene può fregare di meno che tu vuoi giocare!!!

In effetti, non gli costerebbe nulla, ma ti conveniva farti una adsl per la quale avevi la certezza del fast.... :p

Wall
27-04-2005, 15:39
Ma secondo te con i tuoi 30 euro al mese invece fanno festa?

LO volete capire che queste aziende fatturano il 70-80% dalla clientela aziendale e il restante dai privati?

Non gliene può fregare di meno che tu vuoi giocare!!!

Che Tiscali fatturi il 70-80% solo per dalle aziende mi sà che te lo sei sognato tu...
non stiamo mica parlando di Albacom...
I miei 30 euro al mese sono spiccioli ma moltiplicali per tutti i clienti adsl privati e ne riparliamo...

orestino74
27-04-2005, 16:07
Che Tiscali fatturi il 70-80% solo per dalle aziende mi sà che te lo sei sognato tu...
non stiamo mica parlando di Albacom...
I miei 30 euro al mese sono spiccioli ma moltiplicali per tutti i clienti adsl privati e ne riparliamo...

Io credo sia così per tutti i provider tlc...non volevo offendere i tuoi 30 eurini, ma riflettere sul fatto che purtroppo ognuno si becca quello che capita...io mi sono trovato benissimo con fastweb, e ti assicuro che fastweb coi clienti privati ci tira su si e no il 20% di fatturato...invece in ufficio ho fatto libero, doveva essere a 4 mega (roma centro), invece attivato a 1280, non in fast e dopo 50 giorni di attesa...

Che ti devo dire, pazienza.... :)

pnx
27-04-2005, 16:07
Spostato nella sezione corretta,
grazie REPERGOGIAN per la segnalazione. ;)

losqualobianco
27-04-2005, 16:23

ho telefonato al 130 per richiedere a Tiscali la modifica della mia ADSL 1280 (attivata 3 settimane fa) da interleaved a fast
CUT
..
Sei in wholesale (adsl su apparati telecom)

telecom (alice) e tin.it ufficialmente non settano il fast sulle loro linee
tiscali e libero in wholesale non danno il fast sulle linee (se l'adsl è su apparati TI).

libero in ULL e shared access, tiscali in shared access e FW settano tutti il fast (almeno fino a 6Mbit)

Se non sei coperto da reti proprietarie puoi avere il fast con ngi, cheapnet e qualcun altra che non conosco

onesky
27-04-2005, 16:50
esatto. in effetti il titolo corretto del topic avrebbe dovuto essere "Modalità FAST non possibile con le ADSL wholesale di Tiscali!!!!!!!! " ringraziate mamma telekoz per questo.

quelle in shared access sono tutte in fast

Wall
27-04-2005, 17:29
esatto. in effetti il titolo corretto del topic avrebbe dovuto essere "Modalità FAST non possibile con le ADSL wholesale di Tiscali!!!!!!!! " ringraziate mamma telekoz per questo.

Ma non c'è proprio verso di far fare quest modifica? In cosa consiste? E' una modifica per singola linea oppure su tutte quelle della centrale?
Se c'è un tecnico telecom corruttibile qui si faccia vivo...

vilbert
27-04-2005, 17:33

non ho capito, perchè deve ringraziare mamma telekoz???
come dice losqualobianco: "Se non sei coperto da reti proprietarie puoi avere il fast con ngi, cheapnet e qualcun altra che non conosco" non usano forse la rete telekoz?

onesky
27-04-2005, 17:36
non ho capito, perchè deve ringraziare mamma telekoz???
come dice losqualobianco: "Se non sei coperto da reti proprietarie puoi avere il fast con ngi, cheapnet e qualcun altra che non conosco" non usano forse la rete telekoz?

Se non sei coperto dalle reti propietarie di Tiscali scordati il fast perchè questi sono abbonamenti di linea-riciclata telecom che setta tutto su interleaved-per questo devi ringraziare mamma telekoz.. (ovviamente ironico)

vilbert
27-04-2005, 17:40
Se non sei coperto dalle reti propietarie di Tiscali scordati il fast perchè questi sono abbonamenti di linea-riciclata telecom che setta tutto su interleaved-per questo devi ringraziare mamma telekoz.. (ovviamente ironico)

Ok l'ironia, però non vedo cosa vieti a Tiscali di fare come ngi-cheapnet etc che pur appongiandosi alla rete telecom si fanno settare le linee in fast...
probabilmente si tratta di una scelta "tecnica" o "economica" che però non mi spiego...

ciao

losqualobianco
27-04-2005, 17:53
Ok l'ironia, però non vedo cosa vieti a Tiscali di fare come ngi-cheapnet etc che pur appongiandosi alla rete telecom si fanno settare le linee in fast...
probabilmente si tratta di una scelta "tecnica" o "economica" che però non mi spiego...

ciao

Penso che abbiano contratti diversi con telecom (probabilmente più costosi (quelli in fast)), in questo caso (fornitura telecom) penso che più costa meglio è (nn è sempre vero cmq).

viko
27-04-2005, 18:03
Ma perfavore..Telecom non centra niente..ogni Provider puo decidere se attivare le prorie adsl in fast o interleaved(vedi Alcotek,superadsl etc..)

REPERGOGIAN
27-04-2005, 18:50
Ma non c'è proprio verso di far fare quest modifica? In cosa consiste? E' una modifica per singola linea oppure su tutte quelle della centrale?
Se c'è un tecnico telecom corruttibile qui si faccia vivo...

se avessi cercato tra le pagine http://img119.echo.cx/img119/9319/000080290hl.gif del forum

avresti letto che il fast nn lo dà nessuno
tranne fw libero e tiscali in ULL
e ngi su alcune dsl

alex82rm
27-04-2005, 19:46
Sei in wholesale (adsl su apparati telecom)

telecom (alice) e tin.it ufficialmente non settano il fast sulle loro linee
tiscali e libero in wholesale non danno il fast sulle linee (se l'adsl è su apparati TI).

libero in ULL e shared access, tiscali in shared access e FW settano tutti il fast (almeno fino a 6Mbit)

Se non sei coperto da reti proprietarie puoi avere il fast con ngi, cheapnet e qualcun altra che non conosco

Sei sicuro di ciò? Io uso Alcotek e sto collegato ad un server telecom in Fast!!! :rolleyes:

TheDarkAngel
27-04-2005, 20:30
se avessi cercato tra le pagine http://img119.echo.cx/img119/9319/000080290hl.gif del forum

avresti letto che il fast nn lo dà nessuno
tranne fw libero e tiscali in ULL
e ngi su alcune dsl

ngi su tutte...
e altri provider minori...
telecom la setta in fast senza problemi

REPERGOGIAN
28-04-2005, 08:06
telecom la setta in fast senza problemi

:rotfl:

bè nn è cosi'
a meno che nn conosci un tecnico

TheDarkAngel
28-04-2005, 12:50
:rotfl:

bè nn è cosi'
a meno che nn conosci un tecnico

telecom lo setta per i provider -.-
non certo per le sue adsl che sono rigorosamente in interleaved se e solo se non conosci un tecnico della zona... e lì il discorso cambia

Murphy
28-04-2005, 12:57
prima avevo tiscali a 1280 (linee telecom) ed ero in interleaved ora mi hanno passato sulle loro linee e sono in fast!

ciao

Th3Cix
28-04-2005, 13:57
edit

Th3Cix
28-04-2005, 14:00
edit scusate