PDA

View Full Version : Quale tesina faccio? [consigli]

TeknoMan
27-04-2005, 15:22
Ciao ragazzi,

vorrei un consiglio su quale tesi fare tra (per la maturità):

1) Realizzazione di un'applicazione web, con documentazione e analisi di progetto (una Biblioteca Telematica) - Materie: Informatica, Sistemi

2) Internet (una breve storia, trasmissione fisica dei dati, protocolli, linguaggi web) - Materie: Storia (piccoli richiami alla guerra fredda), Sistemi, Elettronica, Informatica, Inglese

Grazie.

diafino
29-04-2005, 11:26
Io farei la 2 :cool:

Fenomeno85
01-05-2005, 10:14
1 richiama anche una parte del 2 quindi puoi anche tirare fuori molta + roba :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

diafino
02-05-2005, 20:11
1 richiama anche una parte del 2 quindi puoi anche tirare fuori molta + roba :D

secondo me è troppo generica :)

edivad82
02-05-2005, 20:42
Ciao ragazzi,

vorrei un consiglio su quale tesi fare tra (per la maturità):

1) Realizzazione di un'applicazione web, con documentazione e analisi di progetto (una Biblioteca Telematica) - Materie: Informatica, Sistemi

2) Internet (una breve storia, trasmissione fisica dei dati, protocolli, linguaggi web) - Materie: Storia (piccoli richiami alla guerra fredda), Sistemi, Elettronica, Informatica, Inglese

Grazie.
consiglio...la tesina durerà poco...non prepararti chili di roba...piuttosto fornisci agganci ad altre materie ed approfondisci questi collegamenti che salteranno poi fuori durante l'orale...non "sbatterti troppo" per la tesina ma fatti una mappa mentale di un discorso più ampio...ergo, non concentrare le energie solo su quello, non serve ;)

Fenomeno85
03-05-2005, 18:21
consiglio...la tesina durerà poco...non prepararti chili di roba...piuttosto fornisci agganci ad altre materie ed approfondisci questi collegamenti che salteranno poi fuori durante l'orale...non "sbatterti troppo" per la tesina ma fatti una mappa mentale di un discorso più ampio...ergo, non concentrare le energie solo su quello, non serve ;)

si quato hai 15 minuti per parlare ed esporre la tesina ... sembrano tanti ma quando sei li volano :D

lucas86mj23
12-05-2005, 19:46
Ciao ragazzi,
Materie: Storia (piccoli richiami alla guerra fredda)

Grazie.

HELP

ke si può dire a riguardo alla Guerra Fredda in questo contesto?
internet nn era ancora stato inventato ... tnx

Syd Barrett
12-05-2005, 20:10
HELP

ke si può dire a riguardo alla Guerra Fredda in questo contesto?
internet nn era ancora stato inventato ... tnx

Arpanet nasce alla fine degli anni Sessanta, la guerra fredda finisce alla fine degli Ottanta :muro:
Oltre tutto ArpaNet nasce con degli scopi militari e storici ben precisi.

lucas86mj23
12-05-2005, 20:40
Arpanet nasce alla fine degli anni Sessanta, la guerra fredda finisce alla fine degli Ottanta :muro:
ke scemo! :doh: :p

e dire che arpanet lò appena studiato .. la guerra fredda ancora no xò :O

:fagiano:

negator136
12-05-2005, 20:48

questo è stato lo spunto per la mia tesina delle medie :asd:

TeknoMan
14-06-2005, 19:26
Alla fine ho optato per l'applicazione web perchè la seconda mi sembrava una cosa generica (i profe chiedevano un approfondimento e non una cosa fatta durante l'anno).

Secondo voi è una buona scelta? Perchè a me sinceramente portare un programma in PHP sembra una ... :sofico: ...però non ho trovato nessun argomento interessante....

Voi che dite?

lucas86mj23
15-06-2005, 10:48
anchio perito informatica ITIS :

sistemi : protocollo TCP/IP
informatica : sistemi informativi aziendali
economia : le aziende
storia : guerra fredda
inglese : history of the internet + advantages&disadvantages

però , oltre a quello che ho sul mio libro , non trovo nulla su "" sistemi informativi aziendali "" .. con google appaioni corsi universitari ... che mi date una mano ?