View Full Version : TGO , se lo conosci lo eviti...
maxpower21
27-04-2005, 15:15
Ciao a tutti, vorrei esporvi le mie disavventure con lo store online TGO.
L'8 aprile ho ordinato insieme ad un amico 2 kit di casse Creative Gigaworks. In giro le avevo viste a 370 euro, mentre su TGO le vendevano a 315, e per di più erano disponibili...
Fatto l'ordine e pagato il tutto tramite bonifico bancario anticipato (639,40 euro totali), abbiamo subito spedito via fax la ricevuta del suddetto bonifico.
Sul sito l'ordine risultava ricevuto e in attesa di essere evaso.
Aspettavamo però una conferma via mail, che però non arrivava. Il 12 cominciamo a mandare mail per sollecitare una qualche risposta. Per telefono non rispondeva mai nessuno o suonava occupato.. Ciliegina sulle torta: mercoledì le casse risultano non disponibili sul sito!!!!!
Niente da fare per giorni, finchè il mio amico fa l'ennesima telefonata e trova la linea libera.
Dopo minuti interi di squilli risponde una persona che si qualifica come tecnico del negozio e si scusa per quanto accaduto. Ci conferma il ricevuto pagamento e assicura che al più tardi per martedì 19 avrebbe ricevuto le casse e ce le avrebbe spedite.
Il mio amico gli dice che in caso contrario avrebbe chiesto la restituzione immediata dei soldi.
Venerdì scorso (22 aprile) inviamo un fax e l'ennesima mail alla TGO per chiedere la restituzione dei soldi e minacciamo le vie legali nel caso in cui non avessero risposto ancora alle nostre richieste.
Niente da fare...
Ad oggi non abbiamo ricevuto uno straccio di telefonata (i loro numeri sono sempre occupati...) o di mail o di fax che ci aggiornasse sulla nostra situazione...
Cosa dobbiamo fare? Pensavamo di andare dai Carabinieri con la ricevuta del bonifico..
AIUUTOOO!!!
STATE ALLA LARGA DA TGO!!! Non si riesce a contattarli neanche morti!!
Maledetta la volta che abbiamo fatto l'ordine senza averli sentiti prima.. Ci sarà di lezione la prossima volta. Almeno voi non ripetete il nostro errore
STATE ALLA LARGA DA TGO!!! Non si riesce a contattarli neanche morti!!
Maledetta la volta che abbiamo fatto l'ordine senza averli sentiti prima.. Ci sarà di lezione la prossima volta. Almeno voi non ripetete il nostro errore
Ma devo anche dire che siete stati anche un po' ingenui... :O
Prima dovevate documentarvi di +.
Vabe', basta che abbiate capito ;)
maxpower21
05-05-2005, 00:25
Evoluzioni della vicenda:
mercoledì scorso sono riuscito a parlare al telefono con un responsabile, che mi ha assicurato che le casse sarebbero arrivate da loro giovedì e che venerdì ce le avrebbero spedite.
Venerdì alle 17:30 ci arriva una loro mail con la conferma dell'evasione dell'ordine e un collegamento per controllare il tracking.
Tale collegamento dava errore e ha continuato a darlo fino a stamattina.
Tuttavia la vicenda si è conclusa bene, visto che alle 12:30 sono arrivate le agognate casse!!!
:D :D :D :D
Il loro sito è appena stato rivoluzionato, quindi suppongo che abbiano avuto qualche lavoro in corso.
Ciò non li giustifica dal non averci risposto per praticamente 3 settimane...
Saluti a tutti, adesso mi godo le mie Gigaworks..
e poi ci si lamenta che in italia c'e' crisi, che nessuno compra che nessuno consuma...
mah :rolleyes:
w il giappone dove il cliente è considerato alla stregua di un dio!
cose normali paghi meno ma aspetti...tutto li......
avresti allegato anche questo alla denuncia ai caramba?
tipo ho pagato 100000 lire di meno che altrove?
maxpower21
05-05-2005, 11:12
cose normali paghi meno ma aspetti...tutto li......
avresti allegato anche questo alla denuncia ai caramba?
tipo ho pagato 100000 lire di meno che altrove?
Le casse erano disponibili quando le abbiamo ordinate.
Tu come ti saresti sentito se dopo 3 settimane che hai versato più di 300 euro non avessi ricevuto neanche una comunicazione dal venditore??
A me non era mai successo un così lungo periodo di attesa e calcola che abbiamo mandato molte mail, fax e fatto parecchie telefonate senza esito (neanche tirato su la cornetta!!).
Ovviamente con le casse a casa sono consapevole dell'affarone che ho fatto, ma non auguro a nessuno le 3 settimane senza notizie che abbiamo aspettato io e il mio amico..
mi aggiungo anche io il 1 maggio ho fatto un ordine da loro il 2 mi dava in attesa di essere evaso il giorno dopo vado e vedo il sito rifatto (faccio il login e nn mi dava nessun ordine) allora gli mando una email dicendogli che devo fare lo devo comprare da un altra parte?
mi rispondono dicendomi che lo stesso giorno era in partenzza, sta di fatto che tutt'oggi ancora nn ho ricevuto ne l'email di conferma , ne il numero di pacco
evitatelo propio come la peste sto sito..
hackboyz
05-05-2005, 12:29
cose normali paghi meno ma aspetti...tutto li......
avresti allegato anche questo alla denuncia ai caramba?
tipo ho pagato 100000 lire di meno che altrove?
Non è un buon motivo per aspettare.
Mica c'era una clausola del tipo: noi vi vendiamo 'sta roba a meno ma dovete aspettare un mese. Ma stiamo scherzando!?
Un negozio non può incassare 600 e rotti euro IN ANTICIPO e metterci così tanto ad evadere un ordine, oltretutto SENZA DARE COMUNICAZIONi al cliente. Nel mondo reale il venditore in questione sarebbe andato in mora e avrebbe dovuto risarcire i danni. Purtroppo molti di questi e-shop sono gestite da persone INCAPACI che non sanno come funziona il commercio e il rapporto venditore-cliente. Pensano che basta mettere su un sito internet da quattro soldi per fare ecommerce e magari si sentono anche dei grandi imprenditori :rolleyes:
per max: potresti anche avere ragione sta di fatto che a me è già successo di dover aspettare anche 1 mese con la roba disponibile presso negozi + blasonati e seri tipo "e-pri__". So che te lo dava disponibile ma sai non tutti hanno i database in tempo reale: di sicuro è mancata la comunicazione però poi il tutto ti è arrivato, hai aspettato ma hai risparmiato....sono cose che ho già visto....
per hackboyz: si concordo che nn hai sottoscritto nessuna clausola del genere...sta di fatto che come dico sopra ho avuto esperienze simili con negozi gestiti da persone molto + capaci.
Inoltre nessuno considera che hanno fatto un maxirestiling del sito che necessita tempo quindi imho sono in parte giustificati da qs ed in parte dal fatto che ti fanno pagare una cosa 55 euri in meno ma (tacitamente) tu aspetti un po' di +.
....non mi sembra la fine del mondo
maxpower21
05-05-2005, 16:27
per max: potresti anche avere ragione sta di fatto che a me è già successo di dover aspettare anche 1 mese con la roba disponibile presso negozi + blasonati e seri tipo "e-pri__". So che te lo dava disponibile ma sai non tutti hanno i database in tempo reale: di sicuro è mancata la comunicazione però poi il tutto ti è arrivato, hai aspettato ma hai risparmiato....sono cose che ho già visto....
per hackboyz: si concordo che nn hai sottoscritto nessuna clausola del genere...sta di fatto che come dico sopra ho avuto esperienze simili con negozi gestiti da persone molto + capaci.
Inoltre nessuno considera che hanno fatto un maxirestiling del sito che necessita tempo quindi imho sono in parte giustificati da qs ed in parte dal fatto che ti fanno pagare una cosa 55 euri in meno ma (tacitamente) tu aspetti un po' di +.
....non mi sembra la fine del mondo
Il tuo discorso non fà una grinza, ma permettimi di "impanicarmi" se per 3 settimane non sai che fine hanno fatto i tuoi soldi...
Sarebbe stata sufficiente una semplice mail di risposta alle nostre, del tipo: "ci scusiamo per l'inconveniente ma le casse non sono più disponibili, vi chiediamo di attendere TOT giorni".
Sono sicuro che quando tu hai aspettato 1 mese sei riuscito a comunicare con qualcuno del negozio...
Comunque ci tengo a dire che la faccenda per me si è conclusa nel migliore dei modi, avendo risparmiato un casino.
Ma 3 settimane di silenzio non le posso accettare, con tutti i mezzi che avevano a disposizione per dirci qualcosa...
hackboyz
05-05-2005, 16:30
per hackboyz: si concordo che nn hai sottoscritto nessuna clausola del genere...sta di fatto che come dico sopra ho avuto esperienze simili con negozi gestiti da persone molto + capaci.
Inoltre nessuno considera che hanno fatto un maxirestiling del sito che necessita tempo quindi imho sono in parte giustificati da qs ed in parte dal fatto che ti fanno pagare una cosa 55 euri in meno ma (tacitamente) tu aspetti un po' di +.
....non mi sembra la fine del mondo
La mia accusa era soprattutto per la mancanza di comunicazione. Io posso capire che a volte il ritardo non dipenda neanche da loro ma dai fornitori, però se un cliente che ha pagato in anticipo deve aspettare giorni o fare 10 tentativi prima di avere una risposta allora non va bene. ;)
Si parla di una cifra considerevole, 640 euro (1 milione e duecentomila lire!), che per 3 settimane sono "persi" e che il venditore comunque ha già incassato e maturano interessi. Un BUON venditore risponderebbe anche a 100 telefonate pur di non perdere il cliente. ;)
è il classico caso in cui tutti abbiamo ragione.... :)
quello che tenevo a precisare è che cmq tgo mi sembra che esista da un po' di tempo e nn sia uno shop tirato su alla c@zzo (nb: io nn vengo pagato per difenderli ne faccio parte o voglio difendere il loro interessi....io parlo per le esperienze che ho avuto)...
vero che gli e-shop ritardatari "miei" avevano call center....
vero è anche che non siamo su ebay e cmq io avrei escluso la truffa a priori...
se nn hanno comunicato è perkè avevano credo da fare...
è un po' come se tacitamente ti avessero detto..."paghi meno...ma non scassare le p@lle".
per hack sul fatto che maturino interessi se vuoi facciamo 2 conti
640x0,3x1/12= 16 euri....qs imho fanno parte della fisiologia di molti e-shop.
se poi sia giusta o meno nn lo so
diciamo che il prodotto avevo il prezzo come "non disponibile" ed erroneamente il database li dava disponibili....
e cmq ad a onor del vero max dovrebbe aprire una discussione analoga dove elogia il fatto di aver trovato delle casse da paura ed avere risparmiato 'na cifra.
maxpower21
05-05-2005, 16:48
è il classico caso in cui tutti abbiamo ragione.... :)
quello che tenevo a precisare è che cmq tgo mi sembra che esista da un po' di tempo e nn sia uno shop tirato su alla c@zzo (nb: io nn vengo pagato per difenderli ne faccio parte o voglio difendere il loro interessi....io parlo per le esperienze che ho avuto)...
vero che gli e-shop ritardatari "miei" avevano call center....
vero è anche che non siamo su ebay e cmq io avrei escluso la truffa a priori...
se nn hanno comunicato è perkè avevano credo da fare...
è un po' come se tacitamente ti avessero detto..."paghi meno...ma non scassare le p@lle".
per hack sul fatto che maturino interessi se vuoi facciamo 2 conti
640x0,3x1/12= 16 euri....qs imho fanno parte della fisiologia di molti e-shop.
se poi sia giusta o meno nn lo so
diciamo che il prodotto avevo il prezzo come "non disponibile" ed erroneamente il database li dava disponibili....
e cmq ad a onor del vero max dovrebbe aprire una discussione analoga dove elogia il fatto di aver trovato delle casse da paura ed avere risparmiato 'na cifra.
Allora chiudo il cerchio e dico:
TGO mi ha fatto fare un grande affare, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto
MA
mi ha lasciato senza notizie dei miei soldi per 3 settimane
QUINDI
voi acquistate pure da loro senza paura, però contattateli prima di farlo
Ho visto che adesso (da 2 giorni) hanno un numero verde dove chiamare, a cui mi hanno risposto subito senza problemi. Evidentemente si sono accorti che il servizio on line non era eccelso.
Piccolo particolare: adesso le casse ve le fanno pagare 378 Euro.. :D :D
Piccolo particolare: adesso le casse ve le fanno pagare 378 Euro..
bhe come vedi nulla di nuovo sotto il sole....... :cool:
continua la mia storia del messagio di sopra dopo minaccie che se per lunedi nn arivava il pacco avrei disdetto l'ordine venerdi mi hanno mandato la conferma che era partito, (dico io ma e' peggio di telecom sto negozio solo sotto minaccie ti sentono) una settimana per spedire??? ed era pure disponibile pensa se nn lo era...
comunque e' lultimo ordine che faccio su sto sito ti fa perde tempo e basta
per risparmiare poi 3 4 euro ma LOL
3/4 ok...ma 55.....c'è differenza imho
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