PDA

View Full Version : Mar Rosso e Tunisia in Agosto

Diego_Armando
27-04-2005, 14:06
Ciao!
Finalmente le vacanze si avvicinano e cominciano i primi preparativi..

Quest'estate volevo andare, la prima settimana di Agosto, in Tunisia o alternativamente sul Mar Rosso.

Ho chiesto un po' in giro ma molti me l'hanno sconsigliato. Dicono che in Agosto ci sono delle temperature insostenibili e che sia molto facile prendere il cosidetto "squaraus" meglio noto come cagotto, a causa infatti dell'alta temperatura c'è una veloce proliferazione dei virus intestinali nell'aria.

Sono fandonie o confermate quanto detto?

:confused:

Brigante
27-04-2005, 14:15
Ciao!
Finalmente le vacanze si avvicinano e cominciano i primi preparativi..

Quest'estate volevo andare, la prima settimana di Agosto, in Tunisia o alternativamente sul Mar Rosso.

Ho chiesto un po' in giro ma molti me l'hanno sconsigliato. Dicono che in Agosto ci sono delle temperature insostenibili e che sia molto facile prendere il cosidetto "squaraus" meglio noto come cagotto, a causa infatti dell'alta temperatura c'è una veloce proliferazione dei virus intestinali nell'aria.

Sono fandonie o confermate quanto detto?

:confused:

Io non sono mai stato in quei posti, ma ho sentito dire le stesse cose che hanno detto a te riguardo al caldo intenso in quel periodo.

Syd Barrett
27-04-2005, 14:40
Mah, dipende da quanto sei delicato...
Io sono stata sia in Tunisia che in Marocco ad agosto (in Egitto invece sono stata a gennaio) e non è assolutamente-per i miei canoni-una cosa terribile. Ho fatto tranquillamente giri nel sud e nel sahara... Certo che se vai lì come uno sprovveduto, stai male (e te lo meriti pure). Cappello, sempre, vestiti adeguati, bere sempre tanto anche se non si ha sete, bere sempre solo acqua sigillata, sbucciare la frutta e la verdura e non mangiare quelle che non si sbucciano. nessun problema a stare attenti.