PDA

View Full Version : riparazione nikon 5700

rimax
27-04-2005, 13:30
inserendo la cf al contrario (stupidita' ma ero distratto) ho rotto alcuni pin della macchina.

l'ho inviata a pravo e dopo 2 mesi mi dicono che servono 150 euro piu' iva per la riparazione e che mi avevano gia' fatto lo sconto 50% perche nital (ovviamente sono fuori garanzia) cosa non vera perche l'ho presa anni fa a ny .

ora per provare voglio inviarla negli usa solo per il gusto di vedere se sono cari in italia oppure è la norma poi se vi interessa vi so dire .

nb tenete presente che per il preventivo pravo mi ha chiesto 15 euro piu 20 di trasporto e io ad inviarla in usa spendo circa dai 15 ai 30 a seconda dell'urgenza che non ho

ciao
max

ciop71
27-04-2005, 14:10
Non sono tanti 150€ per una riparazione. Oltre al materiale e al lavoro del tecnico che impiegherà circa 30 minuti c'è tutta la gestione della riparazione, dall'arrivo in laboratorio alla spedizione al cliente.
Ti faccio l'esempio della Lexmark, che per la riparazione (manodopera + ricambi) on-site di una stampante laser chiede 500€ + iva a forfait (sia che ci sia da cambiare un sensore da 5€ che ci sia da sostituire metà stampante).