View Full Version : mi aiutate per favore...
non voglio fare polemica ma che forum e' questo chiedo prima scusa molto umilmente...per i fatti vecchi(chi li sa li sa..)poi chiedo aiuto e mi si prende per il culo??? ( con qualche mezza parola che io da ignorante dovrei interpretare..ora domando ai moderatori...RIPETO...per la 10 volta ho un celly d 330 overcloccato a 3,3 ghz volevo solo sapere se e' meglio tenere le ram in asincrono cioe'(spero di nn sbagliarmi...)alla stessa fsb del procio e in sincrono salgono di piu' giusto??? adesso ho messo 166/166...o meglio 166/207??? e il voltaggio?? cmq la mia mb e' una abit is 7 e ram elixir MI AIUTATE PERPIACERE??? :rolleyes:aggiungo adesso ho provato due bench con everest e le ram messe a 207 pompano di piu'...quindi meglio cosi'? lo strap e i divisori sono messi by cpu e by spd ...che devo fare ???
Gattonerissimo
27-04-2005, 13:47
sinceramente trovo il tuo post un po confuso...
cmq in sincrono, vuol dire ke se hai il bus a 250 ai anke le ram a 250 (500ddr)
in asincrono ad esempio bus a 250 ram a 200
si puo verificare anke il contrario, cioe ke hai ram ke reggono frequenze piu alte del bus, in tal caso ti puo convenire.
ma in quel caso ti conviene d+ tenerle in sincrono e se hanno ankora margine abbassare i timings.
ti consiglio cmq di provare sul tuo pc le varie possibilita, testandole poi con un bel super-pi cosi avrai la certezza matematika piuttosto ke mere congetture.
ciao
grazie gatto...ti ripeto cmq che ora sono a 166 di bus e 207 ram epare visto quello che dice everest che vadi meglio cosi!! adesso ?? ti posto due risultati con ram 166/166 lettura 2595 scrittura 1146 latenza 112,1 MENTRE in 166/207 lettura 3212 scrittura 1359 lat 98,3 ...come procedo adesso abbasso i timings o do un po di voltaggio alle ram??
Gattonerissimo
27-04-2005, 14:15
che vadi meglio cosi!!
ragioniere? :asd:
sk a parte..nn conosco quasi per niente i sistemi intel..
cmq se puoi devi pompare il bus, in quella confing e lui ke ti limita.
ke mobo hai? ha i fix? il procio a il molti bloccato? sia verso l'alto ke verso il basso?
sono molte le variabili..
abit is 7 e celeron d 330 e ram elixir...mi sono stufato di dirlo...uffa possibile che nn ce' nessuno che abbi sto hardware??
:muro:
abit is 7 e celeron d 330 e ram elixir...mi sono stufato di dirlo...uffa possibile che nn ce' nessuno che abbi sto hardware??
:asd: non posso fare a meno di ridere scusa...
cmq ovviamente anche se in asincrono + le frequenze sono alte meglio č, almeno di solito č cosė poi possono variare alcune variabili...
io se fossi in te lo porterei a 200 di fsb e lo afrei stare in sincrono con le ram...
Gattonerissimo
27-04-2005, 20:11
a me nn l'avevi mai detto :cry:
cmq se hai i fix su quella skeda...metti agp a 66 e sali di bus in sincrono a piccoli passi..
se nn hai i fix devi perforza andare sui 200 di bus (non a piccoli passi ma dove trovi 133-166-200) in modo ke agp e pci siano in specifica. ma nn e detto ke il procio ti regga...
in molti casi si alza l'fsb a 200 e si abbassa il molti.
allora dimmi meglio...cerca di essere paziente e scusa...i fix ci sono adesso sono a 66/33 dici che devo fissare l'agp a 66 e lasciare libero il bus pci ??
Gattonerissimo
27-04-2005, 23:44
ottima cosa ke hai i fix. solitamente vi e una voce sola (agp) fizando quella fixi consequienzialmente fixi anke il pci..
...se tu dovessi avere anke una seconda voce..sarebbe ovvio settare anke quella, se pci a 33
scarikati clockgen o qualke utility simile ke giri sul tuo chipset, controlla sempre frequenze, voltaggi e temperature
con questa vari l'fsb direttamente da winzozz
sali di 3mhz a botta, fai un superpi,controlli tempererature,sali ankora.
ovviamente metti le ram in sincrono ;)
allora io volevo rimanere fermo a 166 con la freq del proc...e cmq ho notato che in asincrono cioe' 166/207 il pc va molto meglio che 166/166 ora ho capito che mi consigliate di salire un altro po' conla fsb del proc ma io volevo fermarmi cosi' me lo sconsigliate???
dato che non mi caga nessuno aggiungo...che...mi sono fermato a sto livello perche le temperature salgono...e arriva l'estate.. e mi piace tenere il pc acceso tutto il giorno..cmq la mia paura e' per l'hub della mother board...dato che la ventola giricchia parecchio forte...sta a 5000....perche' sotto all'hub ho una radeon 9200 agp..4X AIME'...e scalda di brutto di consequenza anche le temperature salgono poi infine ho un case di m.r.a! quindi...voi che mi dite??? ste elixir a 207 staranno facendo scaldare l''hub ?? nel bios ho messo tutto by cpu e by psd..ed ho solo fixato e alzato l'fsb..ADESSO DOMANDO...cosa sara???? (ah ce anche da pensare al sensore della temp appena accendo da sempre 45 gradi un po troppini no?? che ne dite?? e poi si assesta intorno ai 53 54 55 gradi con punte...di 60 penso l'allarme da bios lo messo a 65...cmq che ne pensate voi adesso vi ho detto un po' tutto... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.