PDA

View Full Version : IL COMPUTER SI BLOCCA OPPURE L'IMMAGINE SCOMPARE

dvdsam
27-04-2005, 13:18
Salve ragazzi mi sono registrato da poco a questo sito proprio alla ricerca di qualche anima buona che riesca a risolvere il mio problema.

I dati del mio computer:

ASUS P4P800
GeForce 4 FX 5700 a 256 MB
2 HD MAXTOR SATA da 80 GB ciascuno

periferiche:
WEBCAM CREATIVE NX PRO
CANONSCAN LIDE 20
STAMPANTE HP 1300 LASER

Ho un problema, no so se sw o hw. L'immagine sullo schermo sparisce e ricompare nei seguenti casi:

- all'avvio di windows, per farvi capire, durante il caricamento dei programmi nell'area di notifica in basso a destra
- ogni volta che clicco sui driver della scheda video nell'area di notifica per far comparire il menu dei settaggi
- ogni volta che clicco con il pulsante destro del mouse su un file video per far comparire il menu.

Poi, ogni tanto, il computer si blocca. O meglio, non so se il computer si blocca, so solo che l'immagine sullo schermo diventa fissa e sono costretto a riavviare il computer. Questo succede principalmente mentre gioco. Ho controllato la temperatura del computer ma era a posto poco prima di bloccarsi.
La scheda video l'ho cambiata da poco, prima avevo una GeForce 4 TI 4200 a 128 MB e i problemi erano gli stessi, inoltre il computer si bloccava anche :

- su linux con una risoluzione 1024x768, mentre con una 800x600 il problema si presenta piu' raramente
- durante l'installazione di windows!!! dove, penso, la richiesta di potenza grafica è minima no?

queste due cose con la nuova scheda non mi sono successe perchè linux per ora non ce l'ho installato e durante l'installazione di windows la nuova scheda non ha dato problemi.

mah...non so che dire. Spero in un vostro aiuto!!
Grazie mille

Davide