View Full Version : Maurizio Costanzo è la rovina della TV?!?!?
Riapro qua la discussione chiusa in Piazzetta.
(Risultati vecchio sondaggio: 10 Si. 2 No.)
Io sono assolutamente convinto di SI!!!
Perchè la Tv spazzatura con lui (e la consorte) ha raggiunto livelli infimi... :(
Dopo aver importato in Italia il primo reality (GF), seguito e imitato poi dagli altri in una vomitevole gara al peggio, con i programmi della Maria (che poi sono sempre programmi suoi) sono stati raggiunti livelli di squallore imbarazzante. Il trionfo massimo è stato naturalmente raggiunto con il fenomeno mediatico "Costantino": album di figurine, serie animata e in ultimo addirittura un film (distribuito in oltre 300 sale)!!!
Si da sempre più spazio a gente senza arte ne parte e si toglie spazio a gente che invece quello spazio lo meriterebbe.
Io non ho davvero più parole se non una: NON GUARDIAMOLI PIU'!!!!
PS: e magari facciamo una raccoltina di firma contro "questa" tv, che io non riesco proprio più a sopportare...
Northern Antarctica
27-04-2005, 13:46
Perchè la Tv spazzatura con lui (e la consorte) ha raggiunto livelli infimi... :(
Dopo aver importato in Italia il primo reality (GF), seguito e imitato poi dagli altri in una vomitevole gara al peggio, con i programmi della Maria (che poi sono sempre programmi suoi) sono stati raggiunti livelli di squallore imbarazzante. Il trionfo massimo è stato naturalmente raggiunto con il fenomeno mediatico "Costantino": album di figurine, serie animata e in ultimo addirittura un film (distribuito in oltre 300 sale)!!!
Si da sempre più spazio a gente senza arte ne parte e si toglie spazio a gente che invece quello spazio lo meriterebbe.
PS: e magari facciamo una raccoltina di firma contro "questa" tv, che io non riesco proprio più a sopportare...
Mah, che dire, all'inizio il Costanzo Show non era male, sono stato al Parioli diverse volte, solo che al posto di Costantino c'era Giovanni Falcone, era una trasmissione d'altro genere. Molto interessante era anche l'"uno contro tutti".
Ho iniziato perdere interesse nel guardarlo (come credo molta altra gente) per via di alcuni atteggiamenti: per carità, d'accordo difendere le minoranze, rom, gay, musulmani eccetera, ma non va bene poi allo stesso tempo trattare in un certo modo chi invece è cattolico praticante convinto (avete capito a quale atteggiamento mi riferisco, interrompere mentre si parla, risatine di scherno, ecc.)
La trasmissione "Amici" della De Filippi invece la vedevo ogni giovedì! E' che ai miei figli piace ballare davanti alla TV! :D Non sarà il massimo, ma tutto sommato non è la trasmissione peggiore che si possa vedere.
E poi la raccolta di firme non serve, c'è un'arma molto più potente: il telecomando :p
E poi la raccolta di firme non serve, c'è un'arma molto più potente: il telecomando :p
Ti darei ragione se non per il fatto che alcune sere tra GF,Isole dei famosi, Contadini allo sbaraglio (come c@zzo si chiama l'altro reality...) e altre cavolate varie c'è ben poco da scegliere :muro:
torgianf
27-04-2005, 14:16
deve andare a fan@@@@ lui e suo marito.....
oscuroviandante
27-04-2005, 14:23
Assolutamente SI
Io anni fa non mi perdevo nessuna puntata del Maurizio Costanzo Show.
Il Costanzo di una volta ha contribuito a creare una TV di qualità.
Quello di oggi ha distrutto tutto quello che ha creato...
E poi ha il coraggio di scagliarsi contro il Wrestling...
Ma si guardi in casa con le c@g@ate che propone ad ogni sua trasmissione..
VERGOGNA!
Io ringrazio sempre più il satellite perchè ormai la TV normale non si può più vedere se non per alcuni programmi di approfondimento (escluso Porta a Porta :D ) o lo sport .....
HenryTheFirst
27-04-2005, 14:40
Secondo me no.
Credo che la colpa sia di quelli che guardano i suoi programmi.
I peggiori poi sono quelli che li guardano perchè "non c'era altro alla TV :boh:".
Spegnete la TV e leggetevi un fumetto, un libro, imparate a suonare uno strumento, guardatevi un film, oppure ascoltatevi un disco. Di cose belle da fare per rilassarsi ce ne sono a bizzeffe, che senso ha guardare un programma televisivo che si ritiene scadente, solo perchè non c'è altro di meglio? Suona un po' come martellarsi i coglioni per non annoiarsi :D
Ti quoto, ma il problema della TV spazzatura rimane e ritengo che uno dei maggiori responabili della crisi odierna sia il Costy (inteso come Costanzo... :D).
Tra l'altro, come ad alcuni di voi, anche a me piaceva il Costanzo Show. Addirittura mi ricordo di una serie tv (forse si chiamava "Osvaldo"?) con Costanzo protagonista. Ero molto piccolo all'epoca ma me lo ricordo con simpatia. Ma negli ultimi anni sembra proprio cambiato lui come persona. E' diventato molto più aggressivo e arrogante. Ormai x me è davvero insopportabile! Appena lo vedo cambio canale istintivamente...
Ha ragione Henry...basta non guardarli...cmq sono d'accordo nella maniera più categorica che Costanzo e la Maria sono la causa (o una delle principali) del fatto che la tv fa schifo....io praticamente grazie a loro e ai loro programmi di merda (che sono praticamente impossibili da schivare se accendi la tele) non guardo più una mazza,a parte:Moto gp/Superbike,Wrestling(su sky),ogni tano camera cafè/iene e tutto quello che mi propone il satellite e sky che non sia rai e mediaset
Coyote74
27-04-2005, 15:25
Al rogo Costanzo e tutta la sua famiglia :D
Ma negli ultimi anni sembra proprio cambiato lui come persona. E' diventato molto più aggressivo e arrogante
... da quando non porta piu' i pantaloni in casa :D
Ormai x me è davvero insopportabile! Appena lo vedo cambio canale istintivamente...
anch'io, appena sento lui o la sua "dolce" meta', cambio canale o spengo la tele
secondo me la rovina della tv è la gente stessa che la guarda.
è inutile che ci opponiamo noi. se alla gente questi programmi interessano loro continueranno a farli. non mi sembra neppure giusto censurare reality o altre (per me) porcate. ognuno è libero di guardare ciò che vuole senza doversi vergognare.
spero che la nuova tv digitale porti più canali e più varietà, e se questa ci sarà credo anche che ci sarà più qualità.
e comunque le alternative alla tv non mancano. evitiamo di inca**arci e facciamo altro.
un OT ma anche IT :)
l'apprezzamento di un programma viene stabilito in base ai dati dell'auditel.
ma come funziona di preciso? mi pare che le famiglie coinvolte siano poche. sapete dirmi qualcosa di più?
perchè mi piacerebbe avere la possibilità di far parte delle persone coinvolte e tenere costantemente la tv spenta :D
Jaguar64bit
27-04-2005, 21:31
secondo me la rovina della tv è la gente stessa che la guarda.
è inutile che ci opponiamo noi. se alla gente questi programmi interessano loro continueranno a farli. non mi sembra neppure giusto censurare reality o altre (per me) porcate. ognuno è libero di guardare ciò che vuole senza doversi vergognare.
spero che la nuova tv digitale porti più canali e più varietà, e se questa ci sarà credo anche che ci sarà più qualità.
e comunque le alternative alla tv non mancano. evitiamo di inca**arci e facciamo altro.
Concordo , purtroppo c'è gente lobotomizzata davanti alla Tv tutto il giorno , casalinghe...papponi , disoccupati ecc...che amano quei programmi del caxxo..
su Costanzo e la moglie...li manderei a zappare le cipolle ( modificate geneticamente ) in Siberia.
KenMasters
27-04-2005, 21:32
ho votato si ma in realtà è tutta la televisione italiana che fa schifo. Si salvano solo i documentari e lo sport
KenMasters
27-04-2005, 21:35
Concordo , purtroppo c'è gente lobotomizzata davanti alla Tv tutto il giorno , casalinghe...papponi , disoccupati ecc...che amano quei programmi del caxxo..
su Costanzo e la moglie...li manderei a zappare le cipolle ( modificate geneticamente ) in Siberia.
io li farei restare in italia a zappare la terra, visto che la figura del contadino da noi sta lentamente scomparendo... chi lo sa potrebbe nascere da loro una nuova generazione di persone rurali :asd:
la figura del contadino da noi sta lentamente scomparendo...
si e grazie a costanzo sta nascendo la figura del "costantino" :rolleyes:
Slayerized
27-04-2005, 21:53
Si, lo odio, deve morire. :cool:
deve andare a fan@@@@ lui e suo marito.....
Al rogo Costanzo e tutta la sua famiglia
Si, lo odio, deve morire.
So che alcune risposte sono ironiche, ma vi devo chiedere di moderarvi, per piacere.
Evitiamo di usare questi toni e questo tipo di affermazioni.
Vi ringrazio per la collaborazione. :)
Per quanto riguarda il mio parere personale: Costanzo non ha colpe su quello che passa in tv; se anche lui non ci fosse, i palinsesti non sarebbero migliori.
In generale questo mezzo viene sfruttato soprattutto per l'intrattenimento "spicciolo" ovvero quello rivolto a casalinghe, pensionati e ragazzini..indi per cui le trasmissioni culturali tirano poco.
Per l'informazione e l'intrattenimento "intelligente" ci sono tanti mezzi alternativi [io ormai son talmente abituata ad utilizzare strumenti diversi che, anche quando la tv passa qualcosa che mi interessa, raramente mi ci piazzo davanti], quindi chi fa i palinsesti preferisce rivolgersi a quella fetta di popolazione che non ha tempo/voglia di dedicarsi a qualcosa che occupi la mente.
Sono arrivata a questa conclusione, anche vedendo le tv straniere: in europa e all'estero in generale, non sono messi tanto meglio di noi..tant'è vero che molti target qui sono solo importati.
Per quanto riguarda i programmi della De Filippi: non mi piacciono, ma credo che lei non sia stupida e che se sapesse di poter contare su un pubblico numeroso, invece di Amici proporebbe altre cose.
Il sabato pomeriggio seguivo la parte dedicata ai libri con Aldo Busi e, onestamente, l'ho trovata una bella idea [ok linciatemi, ma io adoro sentir parlare di libri..soprattutto se a farlo è una persona con una cultura abbastanza invidiabile]
Slayerized
27-04-2005, 22:49
So che alcune risposte sono ironiche, ma vi devo chiedere di moderarvi, per piacere.
Evitiamo di usare questi toni e questo tipo di affermazioni.
Vi ringrazio per la collaborazione. :)
Ma io ci ho messo anche lo smile :D
Ma io ci ho messo anche lo smile :D
Ma si..non ti preoccupare.
E' solo che devo chiarirlo..
Sai questione di etichetta :fagiano:
Nevermind
28-04-2005, 10:16
si e no.
Si perchè purtroppo è estremamente bravo in quello che fa e quindi se vuole creare un personaggio ci riesce molto bene (Vedi Costantino) come pure riesce a creare trash tv assimilabile per la amggior parte dei teledipendenti.
No perchè alla fine come lui stesso ripete + volte non fa altro che dare alla gente quello che vuole.
La gente vuole spettacoli di intrattenimento stupidi e insensati con ospiti inutili e bei ragazzi/ragazze lui da questo e in quello che fa è bravo.
Poi però quando lo sento lamentarsi della tv italia mi verrebbe voglia di spaccargli il muso, con quale coraggio può affermare questo se il maggior distributore di trash è lui??? Se veramente avesse a cuore la tv italiana starebbe ancora a fare il MCS si un tempo e non quella cagata di Buona Domenica.
Saluti.
Assolutamente si, insieme alla DeFilippi naturalmente.
La TV con loro (ma soprattutto con LEI) è divenuta inguardabile.
sicuramente non sono stupidi, però sono due persone che urtano, cazzarola, come tutto il resto dei personaggi che ospitano nei loro programmi, sempre le stesse facce prese dalle telenovela o dai grandi fratelli...
e poi son sempre lì a guardare i risultati di share e a vantarsi, ma che palle!
nonsidice
28-04-2005, 18:53
Quando ho letto sul giornale che il film
di Costantino ha fatto ben 1698€ di incassi
nel weekend in TUTTA italia ho goduto
come non facevo da anni.
Penso che siano gli italiani stessi la rovina della tv, questa si basa sugli ascolti, evidentemente alla maggiorparte della gente che guarda la tv piacciono questi programmi spazzatura e la tv non fà nient'altro che darglieli, noi che li odiamo ce la prendiamo in der posto, ma basta cambiare canale, uscire, guardare un film o fare altre cose, internet che ci sta a fare se no? :D
Quando ho letto sul giornale che il film
di Costantino ha fatto ben 1698€ di incassi
nel weekend in TUTTA italia ho goduto
come non facevo da anni.
QS TITOLO USCITA SETT. CORR.
1 Sahara 22/04/2005 1.312.399,00
2 Missione tata 22/04/2005 1.267.801,00
3 Be Cool 15/04/2005 808.867,00
4 Il ritorno del Monnezza 15/04/2005 803.628,00
5 The Ring 2 09/04/2005 681.910,00
6 Manuale d'amore 18/03/2005 578.093,00
7 Troppo belli 22/04/2005 524.613,00 :eek:
8 Litigi d'amore 15/04/2005 435.546,00
9 La febbre 01/04/2005 344.645,00
10 Tutti all'attacco 22/04/2005 241.332,00
fin troppo, ma se hai visto i concorrenti quasi ti viene voglia di vedere quello :D
KenMasters
28-04-2005, 22:38
che profonda tristezza. Quoto Sortak, chi vede questa roba fa schifo esattamente quanto chi le fa. Meno male che c'e la rete :D
Sheerqueenie
29-04-2005, 13:57
IO PERO' DEVO AVERE QUALCOSA CHE NON VA...
non riesco proprio a vedere buona domenica...
ma proprio non ci riesco...
è grave? :D
IO PERO' DEVO AVERE QUALCOSA CHE NON VA...
non riesco proprio a vedere buona domenica...
ma proprio non ci riesco...
è grave? :D
no, è comprensibile :)
Anche quando cercava di essere serio e faceva in
Maurizio "Constrazio" Show, il suo era un giornalismo
risibile, volto piu' che altro all'odience.
ES: quanche tempo fa si parlava dei manga, i fumetti
pedofili giapponesi... ma voi direte, i manga non sono
fumetti pedofili, ma fumetti in genere... esatto, non è quello che
Costanzo vuole si sappia, visto che per fare odience è necessario
seguire il sentito dire e zittire chi cerca di dare spiegazioni... :mad:
Guardate qua:
http://forum.nipogames.com/showthread.php?s=&threadid=50087
Anche quando cercava di essere serio e faceva in
Maurizio "Constrazio" Show, il suo era un giornalismo
risibile, volto piu' che altro all'odience.
ES: quanche tempo fa si parlava dei manga, i fumetti
pedofili giapponesi... ma voi direte, i manga non sono
fumetti pedofili, ma fumetti in genere... esatto, non è quello che
Costanzo vuole si sappia, visto che per fare odience è necessario
seguire il sentito dire e zittire chi cerca di dare spiegazioni... :mad:
Guardate qua:
http://forum.nipogames.com/showthread.php?s=&threadid=50087
non ho presente il fatto preciso ma ho capito a cosa ti riferisci.
sono d'accordo, non è un problema solo suo ma è un atteggiamento disgustoso. purtroppo oltre all'odience c'è una ignoranza di fondo. giustificabile per la gente comune ma INGIUSTIFICABILE per chi fa informazione. io seguo più i vg dei fumetti, ma ricordo in un telegiornale che venne presentata l'xbox come "la playstation della microsoft" :rolleyes:
non si pretende l'elenco delle caratteristiche tecniche, ma almeno un minimo di conoscenza dell'ambiente da cui la notizia arriva.
nel caso dei fumetti: perchè smentirlo o contraddirlo? la discussione neanche doveva iniziare!
la consolazione è che queste polemiche nascono da un giorno all'altro ma finiscono poco dopo.
VegetaSSJ5
01-05-2005, 23:41
ho votato si, e aggiungo che oltre ad essere la rovina della tv (certo non è solo lui... vedi anche la de filippi :D) è anche la rovina della società. cmq bisogna dire che se la società si è fatta rovinare da maurizio costanzo allora lo scemo non è solo lui... non tutti se ne rendono conto... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.