View Full Version : Film da DVD-9 a DVD-5 (solo il film vero e proprio)
Ballantine
27-04-2005, 11:56
Come da titolo, mi piacerebbe trasportare un film che ho in DVD-9 in un normale DVD-5 senza i vari Extra, Menu, Gallerie Forografiche e altre amenita' varie... solo il video "nudo e crudo" in lingua italiana e basta. Ho letto che DVD Shrink fa il backup completo (con menu, extra, ...) facendo perdere qualita' video, e a me piacerebbe che non accadesse. Mi hanno consigliato di usare un tool di Nero 6 per fare il backup solo dei files .vob pero' non so qual'e' e come funziona, qualcuno mi puo' aiutare? Grazie!
Sinclair63
27-04-2005, 12:42
Come da titolo, mi piacerebbe trasportare un film che ho in DVD-9 in un normale DVD-5 senza i vari Extra, Menu, Gallerie Forografiche e altre amenita' varie... solo il video "nudo e crudo" in lingua italiana e basta. Ho letto che DVD Shrink fa il backup completo (con menu, extra, ...) facendo perdere qualita' video, e a me piacerebbe che non accadesse. Mi hanno consigliato di usare un tool di Nero 6 per fare il backup solo dei files .vob pero' non so qual'e' e come funziona, qualcuno mi puo' aiutare? Grazie!
Credo che con lo shrink si possa fare, guarda un pò qui! (http://www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink2.htm) ;)
DVD Shrink fa tutto quello che chiedi.
riguardo la perdita di qualità video il discorso è semplice, se la dimensione del film (del solo film) è superiore ai fatidici 4472 MB (equivalente alla dimensione del supporto DVD-5: 4.7GB) allora è indispensabile - per poter copiare il film su un dvd 5 - diminuire la dimensione.
si possono togliere le varie codifiche audio ma se ancora la dimensione è elevata allora bisogna comprimere con conseguente perdita di qualità video
non si può fare altro
Ballantine
28-04-2005, 11:33
Grazie mille a tutti e 2.
x goonico: effettivamente avrei dovuto dire "senza perdere qualita' video o perdendone il meno possibile".
Lo immaginavo che con film piuttosto grandi avrei cmq dovuto comprimere un po', cercavo solo il modo x avere la massima qualita' video possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.