View Full Version : Collegamento audio interno su PCTV PRO
Ciao a tutti,
ho una scheda di acquisizione vide pinnacle pctv pro collegata con il cavetto audio ext in ingresso alla scheda madre. Vorrei poter collegare l'audio con il connettore interno della scheda di acquisizione visto che sulla scheda madre ho un connettore audio-in ausiliare.
Volevo sapere:
quale è il connettore sulla scheda di acq.?
va bene da collegare anche un cavetto interno cd audio-scheda audio?
Se si come devo collegare i fili sulla scheda di acquisizione?
Grazie
Innanzitutto, Benvenuto..... :)
Ciao a tutti,
ho una scheda di acquisizione vide pinnacle pctv pro collegata con il cavetto audio ext in ingresso alla scheda madre. Vorrei poter collegare l'audio con il connettore interno della scheda di acquisizione visto che sulla scheda madre ho un connettore audio-in ausiliare.
Volevo sapere:
quale è il connettore sulla scheda di acq.?
va bene da collegare anche un cavetto interno cd audio-scheda audio?
Se si come devo collegare i fili sulla scheda di acquisizione?
Grazie
Non ho la scheda, ma da quello che si può leggere dal manuale (ho scaricato la versione online dal sito Pinnacle), il cavetto di collegamento interno sembra proprio similare a quello usato per collegare i lettori CD-ROM. (dalla descrizione, nella confezione in vendita, è presente).
Per "dove" collegarlo, specifica (pagina 22 del manuale) il connettore marcato ST 7 (naturalmente, della PCTV) , cioe Internal Audio Output.
ciao
Grazie,
ho proprio un cavetto da CD rom audio in piu' e lo provo subito.
Il connettore della scheda PCTV pero' non indica un verso preciso di connessione in caso dovessi mettere il cavetto all'incontrario possono esserci problemi?
Grazie ancora e ciao. :)
OK sono andato nel sito Pinnacle ed ho scaricato il manuale..... è esaustivo.
Grazie ancora per l'aiuto! :)
OK sono andato nel sito Pinnacle ed ho scaricato il manuale..... è esaustivo.
Grazie ancora per l'aiuto! :)
Bravo.. anche perchè, il connettore ha un "senso", per cui và collegato nel verso giusto.
ciao
CapodelMondo
01-05-2005, 12:43
scusate un po...ho acquistato la versione stereo della pctv di pinnacle...
Mi arriverà tra qualke gg..domanda. la scheda ha un uscita audio che va collegata al line-in della scheda audio giusto? (non ha ingressi audio ma solo uscite)
questo per fare in modo che quando vi collego il cavo antenna (da cui passano sia video che audio) la pinnacle possa mandare il sonoro alla scheda audio giusto? nel caso in cui invece entrassi con un composito (video) l audio dovrei mandaro direttamente dalla fonte (playstation, vcdeocamera ) al line-in? (visto che la pctv non ha ingressi audio ma solo uscite)
visto che voglio collegare contemporaneamente sia tv (antenna) che playstation (s-video+ audio direttamente dalla play al line-in) come posso fare per non dover tutte le volte scegliere cosa buttare nel line in? non è che se uso la tv nel line-in ci devo collegare il line out della pinnacle e se uso la videocamera nel line-in ci devo collegare l audio della videocamera (o della play)??
non penso di esser stato chiaro...ma ci capisco poco ank io
scusate un po...ho acquistato la versione stereo della pctv di pinnacle...
Mi arriverà tra qualke gg..domanda. la scheda ha un uscita audio che va collegata al line-in della scheda audio giusto? (non ha ingressi audio ma solo uscite)
questo per fare in modo che quando vi collego il cavo antenna (da cui passano sia video che audio) la pinnacle possa mandare il sonoro alla scheda audio giusto?
Giusto ! Però, ricollegandomi a quanto detto nei messaggi precedenti (vedi sopra) ed al collegamento ulteriore sul composito, potresti sfruttare (se l'hai) il collegamento interno.
nel caso in cui invece entrassi con un composito (video) l audio dovrei mandaro direttamente dalla fonte (playstation, vcdeocamera ) al line-in?
Certo, al LINE-IN della scheda AUDIO!!!
visto che voglio collegare contemporaneamente sia tv (antenna) che playstation (s-video+ audio direttamente dalla play al line-in) come posso fare per non dover tutte le volte scegliere cosa buttare nel line in?
Come detto sopra ( e messg. preced.), sfrutta, per la TV, il collegamento interno. Altrimenti, dovresti usare uno "sdoppiatore" audio (uno spinotto che ti permette di usare due ingressi con una uscita).
ciao
CapodelMondo
02-05-2005, 11:14
ah ecco pensavo che l audio tv (quello che passa dall cavo antenna) potesse in qualke maniera passare direttamente dal bus pci....speranza vana...
cmq domani dovrebbe arrivare..oggi vado a comprare un adattatatore che trasformi i 2 cavi audio del rca in un jack da 3.5 intanto...
grazie mille cmq
Ache io vorrei utilillzare la connessione audio interna della scheda PINNACLE PC TV STEREO.
Ho provato a collegare un cavetto audio preso da un cd-rom ma il cavetto fa fatica ad entrare sulla scheda Pinnacle.
Non è pericoloso forzare il connettore della scheda?
Il cavo del audio non aderisce prefettamentre e ho paura di rovinare la scheda....
:cry:
Qualcuno ci è riuscito? Perchè il connettore della scheda tv è costituito da una plastichina posta dietro il connettore, e forzandola ho paura che si rompa....
......... Il cavo del audio non aderisce prefettamentre e ho paura di rovinare la scheda.......
Non è pericoloso forzare il connettore della scheda? ......
Il connettore NON deve entrare "forzato" nella sua sede: con molta probabilità, stai usando un connettore diverso (esistono due tipi - che conosca io -di connettore per l'audio da lettore CD/DVD-ROM).
bye
Allego una foto di come si presenta il connettore sulla scheda.
Il problma, secondo me non grave, è che inserendo un cavetto audio di un cd si piega la plastichina bianca dietro il comnnettore.
Non penso sia grave, l'importante è che il cavetto entri bene.... :lamer:
Voi che ne dite? Secondo me può funzionare. Anche perchè particolari cavetti audio diversi da quelli dei cd non ne ho mai visti in commmercio.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.