PDA

View Full Version : 2 domande linux

gefri
27-04-2005, 09:57
1)
In ufficio ho deciso di rimuovere la mia suse e tenere solo windows ME(r..), in quanto la stampante non supporta linux ed è un inutile spreco di tempo lavorare in linux, portare i documenti in win, riaggiustarli un po' e stamparli. Linux me lo tengo a casa in quanto ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che è indispensabile per internet. Ora, qual'è il procedimento secondo voi migliore per rimuovere linux, possibilmente senza dover reinstallare pure windows?

2) la due la faccio dopo in quanto ho scoperto che facevo un errorino; mi servirebbe cmq un piacere: potreste darmi (kubuntu, ultima) un buon sources.list? ne avevo trovati alcuni in internet ma sono più i siti che non vanno che quelli funzionanti...
vabbè, ringrazio! :D

Psycotic
27-04-2005, 10:00
TOgli la partizione di suse.. e ne crei una leggibile da win.. oppure la attacchi a qella di win...

gefri
27-04-2005, 10:14
basta semplicemente quindi armeggiare con fdisk da win? ma fdisk può vedere la partizione di linux?

Ziosilvio
27-04-2005, 10:25
basta semplicemente quindi armeggiare con fdisk da win? ma fdisk può vedere la partizione di linux?
fdisk di Windows vede solo le partizioni di Windows :grrr: :grrr: :grrr:
Usa quello di Linux, per esempio partendo dal CD di SuSE in modalità Rescue, oppure con una Knoppix.
(Oppure usa un software sotto Windows tipo Partition Magic.)

NLDoMy
27-04-2005, 10:47
se hai boot loader installato, io uso sempre grub, cmq nn so se valga anche per lilo, poi con console di ripristino di win fai fixmbr.

oppure anche fdisk /mbr , questo nn l'ho mai usato >D

gefri
27-04-2005, 10:56
k, grazie per i consigli!
attendo magari un sorce.list ora, per la partizione provo oggi o domani mattina! :D