View Full Version : ARRIVATA RISPOSTA E-PRICE E ORA??
seanwilder
27-04-2005, 09:32
VE LA POSTO. STA COMINCIANDO AD ARRIVARE A TUTTI:
Gentile Cliente,
Purtroppo per un errore materiale della società Techdata Italia spa che ha inserito il prodotto nel ns. sito , il bene in questione è stato pubblicizzato nella somma non corretta mancando un numero intero finale (il ns. costo d' acquisto è risultato 190,00 euro + IVA invece che 1905,00 euro + IVA) .
Se Lei è ancora interessato all' acquisto del prodotto la invitiamo a riproporre l'ordine per l'importo esatto di euro 1790.00 euro , importo che ePrice eccezionalmente, offre esclusivamente ai soggetti come Lei che hanno purtroppo avuto questo inconveniente non imputabile alla predetta società.
Viceversa se lei non fosse interessato La riterremo libera da qualsiasi impegno assunto con l'ordine effettuato ad Eprice e riterremo annullato il predetto ordine dandole termine sino al 28 Aprile 2005 ore 18.00.
La Eprice qualora Lei gentile cliente non fosse interessato all'acquisto del bene, comunque intende offrirle eccezionalmente il 10% di sconto sul prossimo Suo acquisto (qualsiasi bene a sua scelta) sul sito toshibashop.it
Cordiali Saluti
ePRICE srl
:stordita:
comunque il fatto che ci abbiano proposto il prodotto a questo prezzo dà valore alla tesi che si sia trattato solo di una mera operazione commerciale, non trovate?
dovremmo far leva su questo... attendiamo cosa dicono dalle associazioni consumatori :)
ma il prezzo è iva compresa? il brutto dell'offerta è che vale solo per toshibashop...
comunque il problema è loro, dovrebbero essere loro a fare causa a techdata...SBAGLIO?
lognomo33
27-04-2005, 09:37
ora sta a te(a me cmq non è arrivato nulla di simile..e che è?ci sono clienti di sere a e di serie b?)..
seanwilder
27-04-2005, 09:39
ora sta a te(a me cmq non è arrivato nulla di simile..e che è?ci sono clienti di sere a e di serie b?)..
ARRIVERà ANCHE A TE. DAI LORO TEMPO.
PIUTTOSTO UNIAMOCI E DECIDIAMO TUTTI INSIEME.
CHcHI HA CONTATTATO ASS. CONSUMATORI NAPOLI CHIAMI PER AGGIORNARLI
fra un po' ti arriva, stai tranquillo...
secondo me sano che sono dalla parte del torto, nessuno si sognerebbe di scontare così un portatile... sanno che probabilmente questa offerta sarà accettata da qualche acquirente del qosmio, lo hanno fatto per ridurre il numero di utenti incazzati...
Propongo di far convergere la nostra tesi sul fatto che la loro è stata un'operaizone commerciale.
Ripeto, secondo me è ragionevole il fatto che i portatili noi dovremmo averli, al limite loro dovranno far causa alla techdata.
mi è arrivata in mattinata la proposta pure a me...
sinceramente mi aspettavo il prezzo decisamente più basso (diciamo sui 1450€ o giù di lì).
ora aspetto l'associazione dei consumatori e sentiamo cosa dice.
ciao!
mi è arrivata in mattinata la proposta pure a me...
sinceramente mi aspettavo il prezzo decisamente più basso (diciamo sui 1450€ o giù di lì).
ora aspetto l'associazione dei consumatori e sentiamo cosa dice.
ciao!
Spero rispondano presto :)
MA COSA VUOL DIRE CHE CI RITENGONO LIBERI DAL NOSTRO IMPEGNO? SONO LORO A DECIDERE PER NOI? LORO DECIDONO CHE NOI DOBBIAMO DISDIRE IL CONTRATTO? NON DOVREMMO ESSERE NOI A DECIDERE?
alebertaz
27-04-2005, 09:46
a me hanno gia' risposto...
seanwilder
27-04-2005, 09:47
1905 EURO + IVA=2286 EURO!!!!
IL PREZZO NON ERA 259, 09 EURO.
c PRENDONO PER IL :ciapet:
qUESTO è VERAMENTE UN SEGNO DELLA LORO MALAFEDE.
CI VOGLIONO COMPRARE CON QUESTA EMAIL.
Spero rispondano presto :)
si,intanto spero che qualcuno si sia messo in moto però!! :)
Quello è il prezzo praticato a loro.... poi devono guadagnarci anche qualcosa...
alebertaz
27-04-2005, 09:49
stasera c'e' Mi manda Raitre... :)
alexsky8
27-04-2005, 09:49
Ragazzi vi prego di non scrivere a caratteri cubitali le parole altrimenti la discussione perde di significato e in leggibilita'.
Io reputo questo un passo avanti anche se il quosmio a 1800€ e' una sproporzione rispetto al prezzo pattuito di 259,09€ ivato.
se il problema e' stato causato da una societa' esterna allora motivo in piu' per soddisfare il cliente e rivalersi su di loro.
si,è vero,questo è il problema.
analizziamo la situazione bene ed affidiamola al giudice di pace,non c'è altro da fare.
ciao!!
Ragazzi, è arrivata anche a me la mail....allora che si fà?? dobbiamo prendere una decisione in fretta prima che scada il termine....
Per me è una presa per il cul0... scusa ma 190+iva fa 259 euro?? Non mi sembra propio.
A parte questo secondo me dobbiamo continuare perchè avere un portatile del genere a quel prezzo in maniera legale succede solo una volta nella vita. E dato che si vive una sola volta...
che se ne vadano a fanc... :ncomment:
Per me è una presa per il cul0... scusa ma 190+iva fa 259 euro?? Non mi sembra propio.
A parte questo secondo me dobbiamo continuare perchè avere un portatile del genere a quel prezzo in maniera legale succede solo una volta nella vita. E dato che si vive una sola volta...
che se ne vadano a fanc... :ncomment:
penso siano 1790+IVA... alla fine fanno 200 euro di sconto, il che dimostra PALESEMENTE che è stata un operazione commerciale per promuovere il qosmio...
Io a quella cifra non lo compro, perchè no penso comunque sia un affare. Dovrebbero propormelo a 1000 euro al massimo, iva compresa, perchè io sia sicuro che il tutto non sia stato pensato ed organizzato.
Il termine secondo me è relativo, perchè LO IMPONGONO LORO senza darci libertà di decidere.
Comunque il termine da quel che ho capito vale solo per l'acquisto del PC a 1790+IVA, e non per il 10% di sconto.
Male che vada, spero di riuscire a farmi valere lo sconto anche sul sito di eprice e non solo su toshibashop.
seanwilder
27-04-2005, 10:05
UNA COSA è ASSODATA.
NESSUNO è DISPOSTO AD ACCETTARE LA LORO OFFERTA!!!
GIUSTO!!!!!!
vi esorto a contattare qualche amico/a avvocato per capire se c'è margine di lavoro su questa causa o se è persa in partenza.
è importante,forse ci riusciamo,dai!! :)
[.... posto anche qui per completezza...]
Lo stesso per me, ho ricevuto poco fa la medesima mail.
1. Intanto si sono fatti vivi e, se non sbaglio, questa è la prima loro comunicazione per così dire ufficiale;
2. Il Qosmio FULL (2HD , 1G RAM, etc.) in giro sta a 2500e circa; per chi avesse i soldi, prenderlo a 1700 sarebbe già interessante, ma forse potevano osare di più; già 1300-1400 REALISTICAMENTE potrebbe essere un super affare; credo che loro abbiano fatto due conti e in effetti dal loro punto di vista non possono perdere troppi soldi; nel caso vendessero 100 notebook a 900e per esempio, supponendo 600e di perdita cad. sarebbero 60.000 in totale!!! Ricordiamoci che molto probabilmente sono coinvolti anche TechDATA il distributore, Toshiba ed EPrice: avranno fatto un mega vertice per decidere sulla questione;
3. Ritengo invece che il 10% di sconto sul materiale di EPrice sia poco, ma probabilmente questa è stata più una decisione di Eprice che degli altri soggetti coinvolti. Ripeto in questo senso potevano osare di più 20-30% sarebbe stato meglio ;) ;
Questa è la linea morbida proposta da loro. ORa bisogna scegliere senza tante parole. Se non si accetta, ci si unisce, e, insieme ad una associazione di consumatori e relativo avvocato, si scrive una raccomandata a Toshiba/EPrice/TECHDATA citando la mail e formulando eventuali richieste
^^^ E-Commerce Price Checker assumesi con comprovata esperienza nel settore, buon inglese, uso della calcolatrice e possibilmente di Excel ^^^ :D :D :D :cool:
cemperor
27-04-2005, 10:14
qualcuno ha nominato "mi manda rai 3"......nella trasmissione di stasera si parlera' di questo???
UNA COSA è ASSODATA.
GIUSTO!!!!!!
Come no?
Io l'accetteró (non per quel portatile) perché non solo mi offrono uno sconto del 10% ma sono stati anche gentili nella risposta. Anzi proseguieró con gli acquisti su eprice fino al giungere di un'esperienza negativa.
Se poi volete guadagnarci a tutti i costi 1500 euro (rivendendovi il portatile) fate causa ad eprice, devono pur lavorare gli avvocati.
alexsky8
27-04-2005, 10:15
UNA COSA è ASSODATA.
GIUSTO!!!!!!
giusto , lo sconto del 10% lo ritengo assolutamente non congruo , mentre riterrei opportuno uno sconto di 300€ da utilizzare sul loro sito e su prodotti dal prezzo superiore ai 400€.
Vorrei ribadire il mio totale interesse verso il portatile Toshiba quosmo e pertanto riterrei ancor piu' interessante una mediazione del prezzo ; sarei disposto a sborsare per l'acquisto del suddetto pc portatile fino a 1200€ iva inclusa.
:muro: Come no?
Io l'accetteró (non per quel portatile) perché non solo mi offrono uno sconto del 10% ma sono stati anche gentili nella risposta. Anzi proseguieró con gli acquisti su eprice fino al giungere di un'esperienza negativa.
Se poi volete guadagnarci a tutti i costi 1500 euro (rivendendovi il portatile) fate causa ad eprice, devono pur lavorare gli avvocati.
il 10% di sconto è SOLO SOLO SOLO su toshibashop.it e non su eprice.it
attenzione!!! :muro: :mbe:
giusto , lo sconto del 10% lo ritengo assolutamente non congruo , mentre riterrei opportuno uno sconto di 300€ da utilizzare sul loro sito e su prodotti dal prezzo superiore ai 400€.
Vorrei ribadire il mio totale interesse verso il portatile Toshiba quosmo e pertanto riterrei ancor piu' interessante una mediazione del prezzo ; sarei disposto a sborsare per l'acquisto del suddetto pc portatile fino a 1200€ iva inclusa.
questo pure io!!
fino a 1200€ IVA INCLUSA io lo prenderei!
noto persone appena iscritte che bazzicano in queste discussioni... :D
;)
PS nulla di personale cmq
noto persone appena iscritte che bazzicano in queste discussioni... :D
;)
PS nulla di personale cmq
Certo, mi sono appena iscritto :)
io non ho nessuna intenzione.... state attenti perche' se accetate dopo loro non sono obbligati a vendervelo... anche con lo sconto... si stanno comportando da schifo... non possono con una mail pensare di risolvere un contratto!!!
Nella mail che ci hanno spedito dicono:
".... La riterremo libera da qualsiasi impegno assunto con l'ordine effettuato ad Eprice.."
Qnd noi con il nostro ordine ci siamo assunti un PRECISO IMPEGNO :read: ,e invece
per loro qst impegno non vale? :mc:
"...riterremo annullato il predetto ordine dandole termine sino al 28 Aprile 2005 ore 18.00."
Perche' tutta qst fretta?.
Ammesso e non concesso che qlc di noi acquisti il Quosmio a 1790+iva,che non e' una buona offerta visto quella che inizialmente ci proponevano,
dove li trovo cosi' tanti soldi in cosi' poco tempo?
Possibile che nessuno abbia per parente un giudice di pace che sappia dirci due parole
certe sul dafarsi :help:
Qualcuno di Voi ha segnalato la faccenda a qlc associazione dei consumatori
chiedendo ragguagli sulla questione?
Fry_07 :help:
a me pare una grande presa per i fondelli nei nostri confronti..poi voi vedetela come volete..
con questa manovra hanno ottenuto una grossissima puibblicita,ci hanno fatto registrare ecc.. e ci prendono x deficienti pure..
io non ho nessuna intenzione.... state attenti perche' se accetate dopo loro non sono obbligati a vendervelo... anche con lo sconto... si stanno comportando da schifo... non possono con una mail pensare di risolvere un contratto!!!
il punto è questo : non c'è stato nessun contratto, abbiamo solo ricevuto una e-mail di conferma dell'ordine,
se questo bastesse per avere il note........ho seri dubbi :cool: :(
come detto nell'altro thread, non credo che una azienda che vende merce on line non sia coperta da eventuali errori di questo tipo,
sarebbero degli sciocchi :rolleyes:
io alla loro mail sto ripondendo in questo modo:
Gentili signori, in risposta alla vostra mail, sono costretto a rifiutare la vostra offerta, invitandovi ad onorare il contratto precedentemente stipulato, di cui vi riporto gli estremi:
Da: "ePRICE" <robot@eprice.it>
Aggiungi a Rubrica
A: <larsen@ngi.it>
CC:
Oggetto: ePRICE: Conferma ordine n°156288
Data e Ora: Lun, 25 Apr 2005 0:11:46
ePRICE CONFERMA ORDINE N.156288
----------------------------------------------------------------------
Il tuo ordine e' stato regolarmente ricevuto da ePRICE.
Di seguito il riepilogo dell'ordine da noi ricevuto.
******************* Spedizione ********************
L'ordine potra' essere ritirato presso il nostro Pick and Pay di Via
Barge 15 a Torino Tel. 011.4344085
Naviga a questo indirizzo per avere le indicazioni sull'indirizzo:
http://www.toshibashop.it/ePRICE_Torino.pasp
A T T E N Z I O N E: Riceverai una telefonata e/o una mail che ti
avviseranno quando il tuo ordine sara' pronto per essere ritirato presso
il nostro Pick and Pay.
********************* Articoli *********************
Q.ta Prezzo Unit. Articolo
----- --------------- --------------------------------------
1 Euro 259.09 Qosmio G10-120 Cent PM755 (2Ghz,400 Mhz,cache
2MB), 512+512
****************** Totale Spesa *******************
Totale Articoli: Euro 259.09
Spese di spedizione: Nessuna spesa
Totale ORDINE: Euro 259.09
************* Informazioni sul pagamento ************
La modalita' di pagamento scelta e': Al momento del ritiro
Presso il Nostro Pick and Pay potrai pagare con contanti, assegno
circolare, Bancomat, carta di credito o assegno bancario (fino a 5000 Euro
e controllo con CENTAX)
ATTENZIONE: Se si vuole effettuare il pagamento con ASSEGNO CIRCOLARE è
necessario inviare via fax alla sede centrale (n.ro fax 0331-7521.80) la
copia dell'assegno emesso dalla banca e attendere l'autorizzazione
dell'ufficio crediti di ePRICE.
L'ordine verra' fatturato a:
*******, Torino (TORINO)
Per seguire online la situazione dei tuoi ordini naviga in MIO EPRICE >>
STATO ORDINI http://www.toshibashop.it/OrderHistory.pasp
Per informazioni sullo stato delle spedizioni o sullo stato di ordini gia'
inoltrati scrivi a infospedizioni@eprice.it mentre per annullare o
modificare un ordine gia' inoltrato scrivi a servizioclienti@eprice.it
specificando SEMPRE in qualunque caso il numero d'ordine.
Per contattarci: Tel. 0331-752111 - Fax: 0331-752180
Grazie per aver scelto ePRICE
------------
Seguira' comunicazione via fax della presente mail.
Cordiali saluti,
limah una conferma d'ordine e' un contratto :D
inoltre chi a pagato con carta di credito ha gia' subito il prelievo :D
mi spiace per chi ci andra' di mezzo, ma il contratto e' completo...
io sono stato stamane a parlare con 1 giudice di pace..che mi ha consigliato di andare a parlare con un avvocato dei consumatori (ci andro' sto pomeriggio)..
mi ha cmq detto che loro hanno fatto la loro proposta di vendita e che e' stata accettata da noi (in + abbiamo la conferma dell'ordine9 e che quindi la merce ci spetta..
non e' indicato nelle condizioni di vendita che loro possano disdire suddetto contratto..
:)
e' gia il 2 avvocato che mi dice cosi..qualcosa sara vero o no? ;)
seanwilder
27-04-2005, 11:02
io sono stato stamane a parlare con 1 giudice di pace..che mi ha consigliato di andare a parlare con un avvocato dei consumatori (ci andro' sto pomeriggio)..
mi ha cmq detto che loro hanno fatto la loro proposta di vendita e che e' stata accettata da noi (in + abbiamo la conferma dell'ordine9 e che quindi la merce ci spetta..
non e' indicato nelle condizioni di vendita che loro possano disdire suddetto contratto..
BENE!!!!!
LA LORO PROPOSTA MI SEMBRA SPECCHIO PER LE ALLODOLE.
COMUNQUE CHI DI VOI HA MANDATO EMAIL AD ASSOCIAZ CONSUMATORI LA POSTI COSì LA MANDIAMO ANCHE NOI. ALZIAMO UN POLVERONE INCREDIBILE.
SEMPRE CHI HA MANDATO EMAIL A TV A ASSOC CONSUM HA RICEV RISPOSTA???
seanwilder
27-04-2005, 11:03
QUI TROVATE ELENCO ASS DEI CONSUMATORI!!!
http://www.geocities.com/elioa.geo/associazioni.html
[RED-3D]
27-04-2005, 11:03
personalmente spero di si, non vedo l'ora di poter cambiare sto sony che uso adesso con qualcosa di + veloce, visto che ormai lo uso solo come desktop replacement qui in ufficio e come portatile uso l'ibook, moooolto più portatile :)
Suvvia, John, aspettiamo buone news.
la conferma d'ordine viene fatta automaticamente, infatti arriva dopo 2 secondi,
poi il tutto passa alla verifica..... e qua mi pare di aver capito che un minimo di facoltà nell'accettare l'ordine lo debbano avere,
guarda.... sarei contentissimo di ricevere il note :D :D :D ma purtroppo non ci credo :cry: :cry:
speriamo di si...di avere buone news..come detto prima vado a parlare sto pomeriggio con 1 avvocato...e faccio un giro x le associazione consumatori (anche se non sono iscritto)..spero che mi aiutano lo stesso :P
darkagnan
27-04-2005, 11:08
anche a me è arrivata la mail dell'offerta, quel portatile a quel prezzo se fosse iva inclusa non sarebbe male ...ma purtroppo tutti sti soldi dove li piglio?e ho tempo fino a domani!Questa mail comunque è strana i prezzi non corrispondono, ha una scadenza oltre la quale loro si sentono in diritto poter annullare l'ordine unilateralmente...tutto questo puzza e pure troppo e son sicuro che non sono io ......
DigitalKiller
27-04-2005, 11:09
http://www.tuttoconsumatori.it/scrivi.asp
Da questo link è possibile inviare una mail a tutte le associazioni dei consumatori. Io ho già inviato una mail esponendo il caso, ma non ho ancora ricevuto una risposta. Più tardi cercherò di parlare con l'avvocato della mia azienda
ORA STO INVIANDO UN FAX AFFINCHé ADEMPIANO ALL'ORDINE DI VENDITA.
aspettiamo risposte!
mandate mail e fax anche a Mi Manda Raitre e FORUM!!!
cemperor
27-04-2005, 11:11
vi faccio notare che hanno tolto il notebook dal listino.......ole'........stanno insabbiando!!!!
DigitalKiller
27-04-2005, 11:14
vi faccio notare che hanno tolto il notebook dal listino.......ole'........stanno insabbiando!!!!
Si, l'hanno tolto dal listino ma a noi restano sempre gli screenshots dell'offerta e delle varie fasi dell'ordine!
signori,le mail hanno valore giuridico,sono tutelate finalmente per cui possiamo fare valere i nostri diritti.
perchè se un commerciante sbaglia ad esporre i prezzi deve pagare mentre un sito internet può cancellare gli ordini così come vuole?
l'errore ci sarà stato,ma come si dice "chi sbaglia paga".
:read:
Francesco.mi
27-04-2005, 11:23
Io non mi farei troppo illusioni...
...E-price mi sembra che si stia comportando in maniera disponibilissima!! errare humanum est, anche nei CONTRATTi, oltretutto quando la proposta di vendita era palesemente viziata nel prezzo (neanche 300 euro per un NB nuovo, fa subito pensare ad un errore). Fate vobis, secondo me è uno spreco di soldi e tempo
disponibilissima??? ma...ma... :D:D
due gironi per mandarci una mail che punta solo ad annullare il contratto precedentemente stipulato????
disponibile a mettercela per l'ennesima volta nel (.)
Ragazzi non arrendiamoci, stanno cedendo, hanno ammesso l'errore e ci stanno provando :mc: :mc:
Hanno torto marcio, devono darci i computer a quel prezzo, al massi mo poi si rivalgono sulla società che fatto l'errore e poi comunque saranno sicuramente assicurati.
Non cedete!!! :muro: :muro:
Ci sentiamo questa sera, vado a lavorare. :Prrr: :Prrr:
Francesco.mi
27-04-2005, 11:29
disponibilissima??? ma...ma... :D:D
due gironi per mandarci una mail che punta solo ad annullare il contratto precedentemente stipulato????
disponibile a mettercela per l'ennesima volta nel (.)
Non conosco tutta la vicenda e sopratutto le modalità, da quello che ho letto in questo post mi sembra di capire che si è trattato di un erorre bello e buono.
P.s. Non esiste nessuna norma del C.C. che dice che chi sbaglia paga...anzi...!
Tenete conto che se andiamo per vie legali i tempi si allungano e i prezzi dei portatili diminuiscono esponenzialmente...
Vebbeh comunque se ha sbagliato toshiba potrebbero venderci un notebook al prezzo di costo...magari uno da 1000 euro che a loro costerà 200.
10% di sconto con i prezzi che hanno è una presa per il fondoschiena!
purtroppo la legislazione in materia di e-commerce è veramente scarsa ed insufficiente.
sta al giudice di turno sentenziare la condanna o l'assoluzione.
per quel che ne so io il prezzo esposto deve essere rispettato,non importa quanto palese sia l'errore.
[RED-3D]
27-04-2005, 11:32
Io non mi farei troppo illusioni...
...E-price mi sembra che si stia comportando in maniera disponibilissima!! errare humanum est, anche nei CONTRATTi, oltretutto quando la proposta di vendita era palesemente viziata nel prezzo (neanche 300 euro per un NB nuovo, fa subito pensare ad un errore). Fate vobis, secondo me è uno spreco di soldi e tempo
proprio tra gli sponsor di hwupgrade ci sono dei della 599 euro.. 300 euro potrebbe benissimo essere un'offerta particolare.
Inoltre, ricordo sempre che la maggior parte di chi frequenta questo forum sa distinguere un nb da un'altro, ma molti altri, spesso, guardano solo il prezzo senza saper minimamente cosa voglia dire mobile, ghz, hd, ram, lcd, pollici, amd, centrino e centrotavola
ho mandato il fax,voglio capire perchè ci hanno fatto un'offerta RIDICOLA.
capisco se al posto di 2200€ avessero fatto 1000-1250€ (un prezzo dentro questa fascia).
lo avrei acquistato ad OCCHI CHIUSI nonostante per loro sia prezzo quasi di produzione (qualche costo per Eprice ma tuttosommato plausibile).
io ho fatto la mia contro offerta al sito,vediamo cosa mi dicono!
Questa mattina ho contattato la Federconsumatori della mia zona per chiedere una consulenza in merito alla nuova e-mail ricevuta.
Hanno detto, come vedo che anche Larsen ha fatto, di inviare una e-mail dove si specifica la nostra intenzione di NON accettare la loro seconda offerta ma di considerare valida ed accettabile soltanto la prima.
Il consiglio è quello di inviarla in mail e spedire poi una copia via fax.
Non possono assolutamente cambiare le carte in tavola in questo modo.
L'ammissione di un errore non giustifica il cambiamento delle condizioni contrattuali da loro confermate.
Specie poi se dipendenti da terzi, contro cui sarà diritto loro rivalersi.
Tanto meno possono vincolarci con scadenze così brevi... insomma, questa e-mail è la conferma ufficiale che questa non può essere ceh una truffa bella organizzata in principio.
Il comportamento non è certo ammirabile anzi, stanno solo cercando di convincerci ad accettare proponendo un'offerta a loro vantaggiosissima.
Insomma, ci hanno attirati con il prezzo assurdo garantendosi un numero incredibile di ordini in sole 50 ore... per poi trasformare tutto a loro piacere aumentando il prezzo di oltre il 700%... contando sul fatto che sicuro qualcuno cede.
E questa è un'ingiustizia ed una mancanza di rispetto verso i clienti che non può e non deve certo passare inosservata.
Invito quindi ad aggiornare le associazioni presso cui ci si è rivolti e continuare nel nostro cammino, forti dei nostri diritti di consumatori!
MaximoDecimoMeridio
27-04-2005, 11:38
Qui non si tratta di "chi sbaglia paga": qui si tratta di onorare un contratto.
Io consumatore ho accettato un'offerta della società toshiba, che ha confermato il mio ordine di acquisto mezzo mail.Non possono arbitrariamente cancellare questo ordine.
Se lo sbaglio,come scrivono nella mail di oggi, è della società Techdata Italia spa, si devono rivalere su questa società e non sul consumatore.
Altrimenti si è trattato solamente di un operazione commerciale: vendita pc a 1790 (x loro comunque vantaggiosa) e raccolta di centinai di dati personali (molto utili ai fini del marketing).
quato in tutto e per tutto :)
DigitalKiller
27-04-2005, 11:49
Questa mattina ho contattato la Federconsumatori della mia zona per chiedere una consulenza in merito alla nuova e-mail ricevuta.
Hanno detto, come vedo che anche Larsen ha fatto, di inviare una e-mail dove si specifica la nostra intenzione di NON accettare la loro seconda offerta ma di considerare valida ed accettabile soltanto la prima.
Il consiglio è quello di inviarla in mail e spedire poi una copia via fax.
Non possono assolutamente cambiare le carte in tavola in questo modo.
L'ammissione di un errore non giustifica il cambiamento delle condizioni contrattuali da loro confermate.
Specie poi se dipendenti da terzi, contro cui sarà diritto loro rivalersi.
Tanto meno possono vincolarci con scadenze così brevi... insomma, questa e-mail è la conferma ufficiale che questa non può essere ceh una truffa bella organizzata in principio.
Il comportamento non è certo ammirabile anzi, stanno solo cercando di convincerci ad accettare proponendo un'offerta a loro vantaggiosissima.
Insomma, ci hanno attirati con il prezzo assurdo garantendosi un numero incredibile di ordini in sole 50 ore... per poi trasformare tutto a loro piacere aumentando il prezzo di oltre il 700%... contando sul fatto che sicuro qualcuno cede.
E questa è un'ingiustizia ed una mancanza di rispetto verso i clienti che non può e non deve certo passare inosservata.
Invito quindi ad aggiornare le associazioni presso cui ci si è rivolti e continuare nel nostro cammino, forti dei nostri diritti di consumatori!
Ho appena finito di parlare con il responsabile della Federconsumatori il quale mi ha confermato che è un mio diritto avere il portatile a quel prezzo e mi ha consigliato di scrivere ad Eprice rinunciando alla loro offerta e richiedendo l'adempimento del contratto!
Mi potete segnalare l'email di Eprice a cui scrivere?grazie
guarda la cosa ridicola e' che per magia adesso i portatili ci sono :D:D
visto che per farci l'offerta ridicola che ci stanno facendo, do per scontato che i portatili siano disponibili...
MaximoDecimoMeridio
27-04-2005, 12:00
Mi ha risposto mezzo mail la legaconsumatori: sono disposti ad aiutarci e Si può intervenire per tutelare i vostri diritti dimostrando che c'è stata malafede da parte della Toshiba
buone notizie insomma!!
dai dai che ce la possiamo fare!!! :)
Ecco la risposta di www.tuttoconsumatori.it
"C'è evidente vizio di consenso, dettato dall'ammissione dell'errore.
Cosa vuol dire?
Si può intervenire per tutelare i vostri diritti dimostrando che c'è stata malafede da parte della Toshiba (che non ammetterà mai, badate bene), ovvero attirare la clientela con un prezzo, che a bene vedere, realisticamente non potrebbe permettere l'acquisto di un portatile.
Infatti il prezzo commerciale più basso si aggira sui €. 800,00.
Se come dite esistono altri siti che lo pubblicizzano a quel prezzo, aiutateci a raccogliere la documentazione per provare il dolo e presentiamo esposto in tal senso (carta canta).
Cordiali saluti, Lega Consumatori"
cosa ne dite di darmi tutta la documentazione via mail?
flavio_tolin@tin.it
MaximoDecimoMeridio
27-04-2005, 12:16
Ragazzi qui c'è da fare solo una cosa: stare uniti! Abbiamo ragione noi è evidente.
Come pensate sia meglio organizzarci? msn,irc,forum ?
Io ho spedito adesso la risposta alla mail di eprice rifiutando la loro proposta e invitandoli ad onorare il contratto precedentemente stipulato, mettendoci qualche zizzania ma parlando seriamente :)
Invito tutti quelli che hanno fatto l'ordine a fare lo stesso come cosigliato dalle associazioni consumatori!
DigitalKiller
27-04-2005, 12:22
Io ho spedito adesso la risposta alla mail di eprice rifiutando la loro proposta e invitandoli ad onorare il contratto precedentemente stipulato, mettendoci qualche zizzania ma parlando seriamente :)
Invito tutti quelli che hanno fatto l'ordine a fare lo stesso come cosigliato dalle associazioni consumatori!
Per favore, mi dai l'indirizzo email a cui bisogna scrivere?
Per favore, mi dai l'indirizzo email a cui bisogna scrivere?
info@eprice.it
Anche io gli ho scritto invitandoli ad onorare il contratto stipulato :)
DigitalKiller
27-04-2005, 12:25
info@eprice.it
grazie!!
Scrivo subito
cemperor
27-04-2005, 12:28
cmq e' servizioclienti@eprice.it
cmq e' servizioclienti@eprice.it
a me la mail è arrivata da info@eprice.it!!
Comunque poco importa dobbiamo stare uniti e fare sentire la nostra voce!
Anche io gli ho scritto invitandoli ad onorare il contratto stipulato :)
mi puotresti mandare il testo della mail ???
Ragazzi, si potrebbe scrivere una mail in cui scriviamo di essere cmq contenti per le scuse, ma che il prezo offerto non è ancora quello "giusto" e che potrebbero fare un'offerta migliore e che noi potremmo "venirgli incontro" per un prezzo che si aggiri sui 1000 euro? La preparo e la posto.....
tenonino
27-04-2005, 12:35
Scusatemi: facciamoci patrocinare da una associazione dei consumatori che sia disposta(viste le dimensioni del caso) a dare comunicazioni e direttive dal loro sito in modo da unire in una unica protesta tutti noi!!
sono sicuro che lo faranno!
no etern
o gli si chiede di onorare il contratto oppure loro possono farci tutte le promesse di questo mondo ma possomo benissino non mantenerle
e' una questione legale, non da birreria...
alexsky8
27-04-2005, 12:36
Ragazzi almeno quelli di eprice hanno inviato una proposta alternativa , quelli di DVD.IT mi hanno inviato una email dicendomi semplicemente che avrebbero rimborsato immediatamente la somma trattenuta sulla carta di credito...io credo che questi siano completamente pazzi !
Dj.Tolo ti ho spedito mail con ciò che hai chiesto
Ragazzi almeno quelli di eprice hanno inviato una proposta alternativa , quelli di DVD.IT mi hanno inviato una email dicendomi semplicemente che avrebbero rimborsato immediatamente la somma trattenuta sulla carta di credito...io credo che questi siano completamente pazzi !
Ah ti hanno scritto?
Io oltre a eprice avevo un 2° ordine su dvd.it.... ma vedo solo che la spedizione non è stata ancora effettuata (il pagamento però effettuato, i soldi li han presi!!!)
Come comunicazioni non ho ricevuto niente ancora.
anche MSC sas
G.le cliente,
ci scusiamo per l'inconveniente creato ma il ns sistema ha erroneamente pubblicato un articolo non disponibile,come è evidente dal sito e ad un prezzo irreale; tutto ciò era già stato tempestivamente pubblicato sulla home page, volevamo pertanto comunicarle che l'ordine da lei effettuato non sarà evaso.
distinti saluti
msc sas
ecco, spiegaci bene la questione dvd.it... che da quello che ho capito e' leggermente diversa da eprice...
intanto che tipo di conferma ti e' arrivata dopo averlo ordinato?
MaximoDecimoMeridio
27-04-2005, 12:43
Ragazzi, si potrebbe scrivere una mail in cui scriviamo di essere cmq contenti per le scuse, ma che il prezo offerto non è ancora quello "giusto" e che potrebbero fare un'offerta migliore e che noi potremmo "venirgli incontro" per un prezzo che si aggiri sui 1000 euro? La preparo e la posto.....
Venire incontro a chi? a chi cerca di vendermi un portatile a 1790 ?
è arrivata anche a me la risposta di e-price... praticamente ci danno un giorno per decidere... bisogna decidere alla svelta il da farsi...
Francesco.mi
27-04-2005, 12:46
In bocca al lupo :sofico:
Son con voi moralmente, ma sul piano giuridico la vedo grigia...
alexsky8
27-04-2005, 12:47
Dopo aver ordinato con carta di credito , mi e' arrivata una email di conferma dell'avvenuta transazione da parte di Sella con l'esercente convenzionato DVD.IT mentre sul sito DVD.IT mi risultava l'avvenuto pagamento.
ho appena mandato la mail a eprice dove gli esorto a vendermi il portatile al prezzo pattuito.
Ho scritto anch'io che seguirà fax.
Voi lo sapete il numero di fax delle aPrice???????
Dove si deve mandare la mail?
il numero di fax lo trovi sulla mail di conferma che ti era arrivata all'ordine
aspettate a mandare, stiamo preparando un modello per tutti
henryass
27-04-2005, 12:53
qualcuno bravo a scrivere in legalese potrebbe scrivere una bozza per noi poveri analfabeti? :rolleyes:
Venire incontro a chi? a chi cerca di vendermi un portatile a 1790 ?
Ho scritto "venire incontro" perchè devono capire che non sono loro a fare un piacere a noi a venderci, eventualmente, il note a 1000 euro, ma noi a fare un piacere a loro a pagarlo 700 euro in più....
Pensavo che con uno sforzo da ambo le parti si poteva arrivare a qualcosa di più.....
henryass
27-04-2005, 12:54
ecco bravi
cazzo!!!! ma io l'ho gìà spedita.......
cmq le risposte della federconsumatori fanno ben sperare...ma c'è da lavorare tanto...
l'importante è essere uniti e seguire un'unica strada
NuclearBlast
27-04-2005, 13:00
Io ho mandato questa email a http://www.tuttoconsumatori.it/scrivi.asp a tutte le associazioni. ieri ho mandato lo stesso testo senza la risposat di eprice al gabibbo e mi manda rai3
Gentile Associazione,
in data 25 Aprile ho ordinato un notebook (Qosmio della Toshiba) nel servizio e-commerce della Toshiba Italia.
Di seguito la conferma dopo l'acquisto
ePRICE CONFERMA ORDINE N.156731
Il tuo ordine e' stato regolarmente ricevuto da ePRICE.
Di seguito il riepilogo dell'ordine da noi ricevuto.
******************* Spedizione ********************
La merce verra' spedita a:
xxxxxxxxxxxxxx
Tipo di spedizione: Corriere espresso
********************* Articoli *********************
Q.ta Prezzo Unit. Articolo
----- --------------- --------------------------------------
1 Euro 259.09 Qosmio G10-120 Cent PM755 (2Ghz,400 Mhz,cache
2MB), 512+512
****************** Totale Spesa ******************* Totale Articoli: Euro 259.09 Contributo spese per il pagamento (Alla consegna): Euro 7.44 Spese di spedizione: Euro 11.11 Totale ORDINE: Euro 277.64
************* Informazioni sul pagamento ************
La modalita' di pagamento scelta e': Alla consegna
ATTENZIONE: Il pagamento alla consegna può essere effettuato in contanti oppure con assegno circolare intestato a TNT Global Express SpA.
L'ordine verra' fatturato a:
xxxxxxxxxxxxxxxx
Per seguire online la situazione dei tuoi ordini naviga in MIO EPRICE >> STATO ORDINI http://www.toshibashop.it/OrderHistory.pasp
Per informazioni sullo stato delle spedizioni o sullo stato di ordini gia'
inoltrati scrivi a infospedizioni@eprice.it mentre per annullare o modificare un ordine gia' inoltrato scrivi a servizioclienti@eprice.it specificando SEMPRE in qualunque caso il numero d'ordine.
Per contattarci: Tel. 0331-752111 - Fax: 0331-752180
Grazie per aver scelto ePRICE
In data 26 Aprile passando sul link per monitorare l'ordine, ho avuto la triste sorpresa di trovarmelo annullato.
----------------------------------------
il 27 Aprile eprice mi ha inviato questa email:
Gentile Cliente,
Purtroppo per un errore materiale della società Techdata Italia spa che ha inserito il prodotto nel ns. sito , il bene in questione è stato pubblicizzato nella somma non corretta mancando un numero intero finale (il ns. costo d' acquisto è risultato 190,00 euro + IVA invece che 1905,00 euro + IVA) .
Se Lei è ancora interessato all' acquisto del prodotto la invitiamo a riproporre l'ordine per l'importo esatto di euro 1790.00 euro , importo che ePrice eccezionalmente, offre esclusivamente ai soggetti come Lei che hanno purtroppo avuto questo inconveniente non imputabile alla predetta società.
Viceversa se lei non fosse interessato La riterremo libera da qualsiasi impegno assunto con l'ordine effettuato ad Eprice e riterremo annullato il predetto ordine dandole termine sino al 28 Aprile 2005 ore 18.00.
La Eprice qualora Lei gentile cliente non fosse interessato all'acquisto del bene, comunque intende offrirle eccezionalmente il 10% di sconto sul prossimo Suo acquisto (qualsiasi bene a sua scelta) sul sito toshibashop.it
Cordiali Saluti
ePRICE srl
---------------------------------------
Gradirei segnalarvi altri casi legati ad un comportamento scorretto di eprice (societa' che presta il servizio di e-commerce a Toshiba Italia):
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/ca...a.php?id=104580
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/ca...a.php?id=104797
Vorrei a questo punto sapere come possa essere possibile, e quali azioni intrapprendere per costringere il contraente ad onorare il contratto.
Cordiali saluti
ORA ASPETTO IL TESTO DELLA EMAIL DA MANDARE AD EPRICE PER DIRLE DI ONORARE IL CONTRATTO DEL 25 APRILE
manderò l'email sia a servizioclienti@eprice.it sia a info@eprice.it e il FAX a 0331-752180
Credo sia questa la linea da seguire per tutti quelli di questo forum
Gentili Signori,
Vi invio la presente, cui seguirà raccomanda a.r., per esprimervi la mia più profonda
indignazione e sconcerto nell'apprendere il modo in cui gestite gli ordini e in cui trattate
i clienti presso il vostro sito di e-commerce.
In seguito all'e-mail che avete mandato posso constatare che non intendete onorare
il vostro impegno, sebbene abbiate confermato via e-mail la disponibilità ed il prezzo
del portatile in questione.
Vi ricordo inoltre che un contratto on-line si considera concluso quando il destinatario
del servizio ha ricevuto dal fornitore, per via elettronica, l?avviso di ricevimento
(cioè la ricevuta di ritorno) dell?accettazione dell?ordine; vi invito pertanto
a leggere con attenzione il seguente link :
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=104580
La risposta dell' ADUC mi sembra sia già una garanzia, ma vi faccio notare che una simile
situazione sia già successa in passato ad altre aziende serie quali Kodak, Marubeni ed altre ancora,
e tutte si sono assunte le loro responsabilità in quanto il contratto era già concluso
per cui hanno consegnato la merce interessata.
Non è possibile invocare l'errore dei listini, in quanto la scusa dello 0 mancante non regge,
invece mi è sembrata un'ottima manovra finanziaria tramite la quale siete riusciti
ad ottenere moltissima pubblicità e registrazioni, in quanto poi il vostro sito non era l'unico ad
esporre quel prezzo come facilmente dimostrabile ed inoltre con tale "errore"
mi avete costretto con l'inganno ad iscrivermi al vostro sito e a divulgare
i miei dati personali, cosa che altrimenti non sarebbe successa.
Inoltre vi ribadisco la mia intenzione, qualora mi costringiate, ad agire tramite
l'associazione di consumatori ADICONSUM, i quali mi hanno già confermato
il mio diritto a ricevere il portatile al prezzo stipulato.
Vi invito a spedirmi immediatamente quanto ordinato in data 24/5/2005 n. ordine ******
ovviamente rifiuto in maniera assoluta la proposta che mi avete fatto
esortandovi a rispettare il contratto già da voi confermato.
Distinti Saluti
mormoros
27-04-2005, 13:11
anche a me stessa email...
è chiaro che sono in torto marcio altrimenti non avrebbero mai offerto qualcosa
per il dir loro " incoveniente "
stasera sono all'associazione consumatori della mia zona
qualcuno potrebbe per cortesia mandarmi la documentazione di dvd.t
il mio indirizzo mail mormoros@tiscali.it
grazie
NuclearBlast
27-04-2005, 13:14
Gentili Signori,
Vi invio la presente, cui seguirà raccomanda a.r., per esprimervi la mia più profonda
indignazione e sconcerto nell'apprendere il modo in cui gestite gli ordini e in cui trattate
In seguito all'e-mail che avete mandato il 27 aprile posso constatare che non intendete onorare il vostro impegno.
Vi ricordo inoltre che un contratto on-line si considera concluso quando il destinatario
del servizio ha ricevuto dal fornitore, per via elettronica, l'avviso di ricevimento
(cioè la ricevuta di ritorno) dell?accettazione dell'ordine; vi invito pertanto
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/ca...a.php?id=104580
La risposta dell' ADUC mi sembra sia già una garanzia, ma vi faccio notare che una simile
situazione sia già successa in passato ad altre aziende serie quali Kodak, Marubeni ed altre ancora,
e tutte si sono assunte le loro responsabilità in quanto il contratto era già concluso
Non è possibile invocare l'errore dei listini, in quanto la scusa dello 0 mancante non regge,
invece mi è sembrata un'ottima manovra finanziaria tramite la quale siete riusciti
ad ottenere moltissima pubblicità e registrazioni, in quanto poi il vostro sito non era l'unico ad
Inoltre vi ribadisco la mia intenzione, qualora mi costringiate, ad agire tramite
Vi invito a spedirmi immediatamente quanto ordinato in data 25/4/2005 n. ordine ******
ovviamente rifiuto in maniera assoluta la proposta che mi avete fatto il 27 aprile
esortandovi a rispettare il contratto già da voi confermato il 25/4
Distinti Saluti
NuclearBlast
27-04-2005, 13:16
da come ho capito qualcuno va di persona a qualche associazione dei consumatori.
Allora è meglio che vi facciate fare da loro (associazione dei cons.) l'email da mandare ad eprice ed eventualmente la raccomandata.
Gentili Signori,
In seguito all'e-mail che avete mandato posso constatare che non intendete onorare
il vostro impegno, sebbene abbiate confermato via e-mail la disponibilità ed il prezzo
del servizio ha ricevuto dal fornitore, per via elettronica, l?avviso di ricevimento
(cioè la ricevuta di ritorno) dell?accettazione dell?ordine; vi invito pertanto
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=104580
Vi invito a spedirmi immediatamente quanto ordinato in data 24/5/2005 n. ordine ******
ovviamente rifiuto in maniera assoluta la proposta che mi avete fatto
esortandovi a rispettare il contratto già da voi confermato.
Distinti Saluti
guarda che hai scritto la data sbagliata
allora,
a questo indirizzo ci stiamo coordinando per gestire la cosa:
http://www.wakai.it/forum/index.php?showforum=22
gentilmente offerto da uno dei coinvolti dalla faccenda...
troverte tutte le mail e le raccomandate che stiamo preparando..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.