PDA

View Full Version : Opera: il CEO a nuoto dalla Norvegia agli USA!

Redazione di Hardware Upg
27-04-2005, 08:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14495.html

Jon S. von Tetzchner, CEO di Opera, per festeggiare il milione di download in quattro giorni affronterà l'impresa che aveva promesso

Click sul link per visualizzare la notizia.

ErminioF
27-04-2005, 08:53
Ora gli tocca :asd:

rdefalco
27-04-2005, 08:53
Sembra che l'impresa si sia interrotta perché il responsabile marketing dell'azienda, colpevole di aver reso pubblica la notizia della "promessa", stava seguento Jon in canotto, ma improvvisamente il canotto si è inabissato e il CEO ha dovuto salvare il suo dipendente. Sul sito di opera è possibile vedere la "straziante sequenza" dell'affondamento del canotto :)

melomanu
27-04-2005, 08:54
:eek: :eek: mittttiiiicoooo !!!

may the power be with you :yeah:

Rubberick
27-04-2005, 08:55
ghgh un pazzo! :D

friwer
27-04-2005, 09:06
ho un nuovo eroe.... :D

JohnPetrucci
27-04-2005, 09:15
E' proprio vero che i "geni" sono tipi quantomeno "eccentrici". :D :D :D :confused: :confused: :cry: :cry:

royal
27-04-2005, 09:18
è diventato il mio MITO! :D
VAIII!!!

XiN
27-04-2005, 09:20
per me qualche pesciolino se lo mangia prima di arrivare in islanda lol

trecca
27-04-2005, 09:24
ma lol :rotfl:

http://www.opera.com/img/swim/swim7.jpg

è un grande :ave:

dsx2586
27-04-2005, 09:27
Povero Jon :D

Motosauro
27-04-2005, 09:31
Ma sto opera in cosa sarebbe migliore rispetto a FireFox?
Non ho una grande voglia di installare un altro browser alla cieca

floating
27-04-2005, 09:32
Non c'è bisogno di essere maligni per capire che si tratta solo di una str@@@@ta, solo per farsi pubblicità....

sapphire1
27-04-2005, 09:32
Sembra che l'impresa si sia interrotta perché il responsabile marketing dell'azienda, colpevole di aver reso pubblica la notizia della "promessa", stava seguento Jon in canotto, ma improvvisamente il canotto si è inabissato e il CEO ha dovuto salvare il suo dipendente. Sul sito di opera è possibile vedere la "straziante sequenza" dell'affondamento del canotto :)

link plz...

danicivic
27-04-2005, 09:38
Grande Jon.. ahah!!

Vik Viper
27-04-2005, 10:09
Che razza di trovata pubblicitaria!!
Ma va bene così: più concorrenza=prodotti migliori a prezzi inferiori... (almeno si spera!!!)

Fan-of-fanZ
27-04-2005, 10:10
Stanotte ho sentito su m2o di un tifoso inglese che aveva scommesso i cosiddetti se la sua squadra avesse perso col galles a rugby. Cosa puntualmente avvenuta, e il tipo dopo essersi autocastrato è andato al pub a mostrare agli amici la propria coerenza.
So' matti questi nordici. Io cmq lo sconsiglio...

Sig. Stroboscopico
27-04-2005, 10:22
una promessa è una promessa
se la mantiene è uomo, se no è bestia

Free Gordon
27-04-2005, 10:56
beh, potrebbe iniziarla ma non finirla (come probabilmente accadrà..).

Cmq è un mito! :D

Leron
27-04-2005, 11:04
non è migliore, è diverso

occupa meno ram ed è più veloce

è meno personalizzabile ma più completo "di default"

è ad-ware

dipende da cosa si desidera da un browser, il mio consiglio è di provarli entrambi e poi decidere quale risponde meglio alle proprie esigenze

Cimmo
27-04-2005, 11:05
Ha una gestione dei tab ancora migliore (li ha inventati ;)), hai la possibilita' di mettere i bottoni che vuoi e dove vuoi, hai la possibilita' di assegnare a dei movimenti del mouse certe operazioni (chiudi tab, apri nuovo tab ecc.) e dalla versione 8 hai anche la possibilita' del riconoscimento vocale!
E poi veloce a renderizzare le pagine come Opera non c'e' nessun browser!

Queste solo per citarne alcune.

Se non lo paghi ti tieni un banner in alto a destra (non fastidioso) se lo paghi (c'e' anche lo sconto x studenti) ti togli il banner.

Cimmo
27-04-2005, 11:09
è ad-ware

mmmm non credo sia correttissimo parlare di ad-ware, alla fine e' solo un banner non ti installa nulla sul sistema che ti rompe le scatole al di fuori del banner nel browser.

frankieta
27-04-2005, 11:11
Io mi trovo meglio con Opera...ancora non ho trovato estensioni per firefox che mi permettano di non caricare le immagini (o di caricare solo quelle già in cache) pigiando su un bel bottoncino a vista. Operà ha quel bottoncino...:) Oltre al fantastico menu laterale che ti permette di fare di tutto solo cliccando all'estrema sinistra (o destra, dipende da come lo personalizzate)...

Grande opera!!

Leron
27-04-2005, 11:13
mmmm non credo sia correttissimo parlare di ad-ware, alla fine e' solo un banner non ti installa nulla sul sistema che ti rompe le scatole al di fuori del banner nel browser.
è corretto eccome: la licenza è questa mica c'è nulla di male ;)

se lo paghi non hai il banner, altrimenti hai il banner nulla di strano o scandaloso

:read:

http://news.swzone.it/swznews-14599.php

Motosauro
27-04-2005, 11:15
Mah, lo sto provando proprio adesso (sono più curioso di un gatto :D )
Non mi sembra male ed effettivamente è molto veloce.
Chissà!
Ma che voi sappiate, se se ne acquista una licenza, la si potrà usare sia su mac che su win?

Cimmo
27-04-2005, 11:22
è corretto eccome: la licenza è questa mica c'è nulla di male ;)

se lo paghi non hai il banner, altrimenti hai il banner nulla di strano o scandaloso

Non ho detto che e' strano o scandaloso, cmq si hai ragione ho letto la licenza e mi sembra corretto parlare di ad-ware.
Da notare che download.com lo da' come "Free" :rolleyes:

Ad ogni modo non ti installa nulla come fa per esempio Kazaa o altri programmi e' una cosa molto leggera e sopportabile ;)

Cimmo
27-04-2005, 11:31
Mah, lo sto provando proprio adesso (sono più curioso di un gatto :D )
Non mi sembra male ed effettivamente è molto veloce.
Chissà!
Ma che voi sappiate, se se ne acquista una licenza, la si potrà usare sia su mac che su win?
Prova prova,
ad ogni modo qui c'e' scritto:
"La licenza di Opera è valida per i seguenti sistemi: Windows 95/98/ME/NT/2000/XP, Mac, Linux, FreeBSD, Solaris, OS/2 e Psion."
http://www.opera.com/buy/

Quindi credo che se tu compri una licenza la puoi usare su qualsiasi SO tra questi, ovviamente solo uno di questi ;)

MaxArt
27-04-2005, 11:44
Ma chi è il tipo col mantello nella main page di Opera? Mi sembra David Coulthard! :asd:

Comunque quel tipo è un folle, ahahah! E noi affidiamo i nostri PC a software creato da certa gente? :rotfl:

Cimmo
27-04-2005, 11:51
Comunque quel tipo è un folle, ahahah! E noi affidiamo i nostri PC a software creato da certa gente? :rotfl:
E che c'entra questo? :confused:
A me da invece l'idea che ci tiene cosi' tanto al suo software che e' disposto a fare questo, ovviamente con una buona dose di follia.

moe0112358
27-04-2005, 13:14
6 UN MITO! GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANDISSSSSIMOOOO MITTICO

jappilas
27-04-2005, 13:44
in effetti, "ad" (abbreviazione di advertising) vuol dire 'pubblicità', non ha relazioni intrinseche con lo spyware o il malware e il loro eventuale monitorare l' utilizzo della macchina...

ops ehm ho fatto passare troppo tempo prima di scrivere il post... :O

exxilion
27-04-2005, 14:44
Usavo Firefox finchè non ho provato la beta 2 di opera:
è velocissimo, sia a fare il rendering della pagina ma soprattutto la navigazione in cache; ad esempio, se ho finito di leggere la pagina 10 di un articolo di hardware upgrade, torno alla pagina 4 a rivedere una cosa in una frazione di secondo, e ritorno avanti nello stesso tempo. Poi l'utilizzo dei tasti è praticissimo (quasi non uso più il mouse, se sono a pagina 1 con Shift+X cerca una pagina 2, ecc, mentre con X va nella pagina successiva della cache) , ha il bottoncino per non caricare le immagini o mostrare solo quelle già caricate in cache, ha un comodo cestino per le tab (posso vedere tutte le tab chiuse nella sessione, magari per sbaglio o per riprenderle in seguito), si può minimizzare il banner pubblicitario che diventa di 2 righe (praticamente lo spessore di una barra dei menù senza immagini), le barre sono facilmente personalizzabili, è molto comoda anche la memorizzazione delle password ai siti (se ne ho diverse mi fa scegliere, comodo per es per più account di webmail). Rispetto all'ultima versione che avevo usato (6 e qualcosa) non mi ha mai crashato nè ho avuto problemi di visualizzazione o riconoscimento da parte di siti (non più di quanto avvenga con Firefox).
Dalla sua Firefox ha delle estensioni utilissime che non è possibile replicare.
Questo secondo la mia modesta esperienza.

Tanner
27-04-2005, 15:38
Unico problema: è adware e francamente, da buon italiota, mi scoccia pagare per un browser..

Resta il fatto: è il browser meglio programmato sulla faccia del pianeta, anche se il supporto CSS è migliore in Firefox.

vale56
27-04-2005, 16:34
In più la gestione dei download è IMHO la migliore esistente. ti permette di riavviare un D/L interroto per i più svariati motivi, anche dopo aver chiuso e riaperto il browser, indipendentemente dal tempo passato e dal fatto che il PC sia stato spento.
Di contro, almeno fino alla versione 7.54, faceva vedere i caratteri un 10% più piccoli di IE e FF
Altro neo, non mi funziona con GMAIL :muro:
Attualmente non esiste la versione Italiana, ma se prendete il Language file della 7.54 riesce a tradurre oltre l'80% dell'interfaccia

krokus
27-04-2005, 16:55
...dite un po': ma voi ci credete davvero?
Manco Rosolino e Thorpe!

rdefalco
27-04-2005, 19:25
http://www.opera.com/swim/

Jack Ryan
27-04-2005, 22:31
Io mi trovo meglio con Opera...ancora non ho trovato estensioni per firefox che mi permettano di non caricare le immagini (o di caricare solo quelle già in cache) pigiando su un bel bottoncino a vista. Operà ha quel bottoncino...:) Oltre al fantastico menu laterale che ti permette di fare di tutto solo cliccando all'estrema sinistra (o destra, dipende da come lo personalizzate)...

In primis et ante omnia bisogna conoscerle le estensioni di FireFox, forse nn sei mai andato sul sito di mozilla a scoprire quante ce ne sono :stordita:

lo dico x tutti: cercate AdBlock, pesa una inezia (75kb a dir tanto)
http://adblock.mozdev.org <-- nn ricordo se è l'homepage giusta ... ditemi come vi pare tale funzione :read: :ciapet:

Adric
28-04-2005, 06:51
A proposito di curiosità su Opera ho scoperto un'impressionante somiglianza tra il logo del programma e il carattere della O usato nel manifesto francese del film 'Fantasma dell'Opera' del 1987 di Dario Argento: www.superwonderscope.com/Opera.jpg

Per le caratteristiche di Opera c'è un corposo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=738139
nel mio primo post di quella discussione ci sono diversi link sul confronto tra Opera e gli altri browser.

Meglio usarli entrambi; sono complementari, hanno ciascuno diversi vantaggi irrinunciabili sull'altro e viceversa.

vale56
28-04-2005, 07:54
Meglio usarli entrambi; sono complementari, hanno ciascuno diversi vantaggi irrinunciabili sull'altro e viceversa.

Assolutamente d'accordo, però sarebbe bello avere un Web Browser con il meglio di FF e Opera.

Poi se cambi SO, da win a Linux a Mac, ti ritrovi sempre!

biffuz
28-04-2005, 10:15
Questo tizio è un grande! Mi sta quasi venendo voglia di comprargli il browser solo per questo!!!

cdimauro
29-04-2005, 08:13
Tra l'altro il supporto è eccezionale: ieri sera ho segnalato un (presunto) bug della versione 8 e dopo qualche ora già mi avevano risposto. :)

theClimber
01-05-2005, 13:00
Prova prova,
ad ogni modo qui c'e' scritto:
"La licenza di Opera è valida per i seguenti sistemi: Windows 95/98/ME/NT/2000/XP, Mac, Linux, FreeBSD, Solaris, OS/2 e Psion."
http://www.opera.com/buy/

Quindi credo che se tu compri una licenza la puoi usare su qualsiasi SO tra questi, ovviamente solo uno di questi ;)

No, non solo su uno, ma su tutti quelli utilizzati dall'acquirente. Questo a partire da Gennaio di quest'anno, prima si pagavano le licenze per i singoli OS (dalla seconda in poi scontata). E' stata la mossa che mi ha convinto ad effettaure l'acquisto :cool:

Una features irrinunciabile e' la possibilita' di chiudere il browser e riaprirlo, ritrovando tutti i tab aperti alla chiusura. La cosa bella e' che funziona anche in caso di crash del browser e/o sistema operativo :D

La versione 8 supporta anche GMail.

Ciao

Cimmo
01-05-2005, 16:58
No, non solo su uno, ma su tutti quelli utilizzati dall'acquirente. Questo a partire da Gennaio di quest'anno, prima si pagavano le licenze per i singoli OS (dalla seconda in poi scontata). E' stata la mossa che mi ha convinto ad effettaure l'acquisto :cool:
Buono a sapersi, grazie theClimber :)