View Full Version : Skeda per lavorare! GEOMETRA
cari ragazzi un mio amico geometra mi ha chiestoke skeda potrebbe prendersi per il computer su cui deve lavorare!!
Mi ha detto ke usa autocad archicad usa foto e fa qualke cosa di rendering! cosa gli posso consigliare??
nessuno mi può aiutare!!! mi servirebbe una skeda con una buona uscita dvi
peppos83
28-04-2005, 11:49
Beh, t consiglierei una qualsiasi Geforce moddata a Quadro :D
ti ringrazio! quindi le ati me le sconsigli? come qualità come trovi il dvi delle nvidia?
peppos83
28-04-2005, 14:52
Beh, tutti dicono ke ATI è superiore ad nVidia come qualità... Io ho provato l'uscita dvi d varie schede nVidia e mi sono trovato sempre bene :D
Beh, tutti dicono ke ATI è superiore ad nVidia come qualità... Io ho provato l'uscita dvi d varie schede nVidia e mi sono trovato sempre bene :D
per la qualità ATI vs NVIDIA avevo fatto delle prove con ati 9200 se ( :fagiano: ) Vs Nvidia Fx5600xt ( :fagiano: ) (ma che belle schede... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: vabbè era per farmi un'idea)
La ati 9200se (comprata per un pc su cui si doveva installare openoffice writer e basta! - le schede madri con video-onboard erano finite :muro: :muro: :muro: ) era nettamente migliore come qualità visiva - molto più nitida e i colori più "pieni"...
ora ho potuto provare la mia 6600gt contro una 9600xt (non stessa fascia ma era per curiosità anche qui...) e la qualità visiva era pressochè identica (non parlo di giochi ma di 2d!!! - da office a photoshop)! per cui mi sento di dire per personale esperienza fatta/vissuta che con la serie 6x00 siamo pari, con la fx5x00 ati stava davanti, e non di poco!
CIauz!!!
RE DEI VIRUS
29-04-2005, 18:21
Be Mio padre fa il geometra utilizzando un mac e si trova benissimo con una ormai preistorica GeForce2 MX 400, non fa rendering, però usa tutti i programmi da te descritti.
Ti consiglio nvidia e non ati.
In parole povere le nvidia sul lavoro se la cavano meglio. :)
Non so se il Pc del tuo amico é Agt o PCI-E quidi,penso che con una 6600 meglio se GT ( c'è la versione agt e quella pci-express)il tuo amico non teme nulla.
Mi ha detto ke usa autocad archicad usa foto e fa qualke cosa di rendering! cosa gli posso consigliare??
...una qualsiasi vga.
...una scheda video professionale (nVIDIA Quadro, ATI FireGL, 3DLabs Wildcat) non gli servirebbe a nulla. sono vga molto potenti e con driver/bios dedicati che "vanno" usate solo se si fanno lavori pesanti. per un qualsiasi disegno con Autocad o rendering "leggero" una vga game/office va benissimo lo stesso.
...ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.