Entra

View Full Version : Skeda per lavorare! GEOMETRA

aakiraa
27-04-2005, 08:19
cari ragazzi un mio amico geometra mi ha chiestoke skeda potrebbe prendersi per il computer su cui deve lavorare!!
Mi ha detto ke usa autocad archicad usa foto e fa qualke cosa di rendering! cosa gli posso consigliare??

aakiraa
28-04-2005, 07:42
nessuno mi può aiutare!!! mi servirebbe una skeda con una buona uscita dvi

peppos83
28-04-2005, 11:49
Beh, t consiglierei una qualsiasi Geforce moddata a Quadro :D

aakiraa
28-04-2005, 13:28
ti ringrazio! quindi le ati me le sconsigli? come qualità come trovi il dvi delle nvidia?

peppos83
28-04-2005, 14:52
Beh, tutti dicono ke ATI è superiore ad nVidia come qualità... Io ho provato l'uscita dvi d varie schede nVidia e mi sono trovato sempre bene :D

DjConti
28-04-2005, 15:07
Beh, tutti dicono ke ATI è superiore ad nVidia come qualità... Io ho provato l'uscita dvi d varie schede nVidia e mi sono trovato sempre bene :D
per la qualità ATI vs NVIDIA avevo fatto delle prove con ati 9200 se ( :fagiano: ) Vs Nvidia Fx5600xt ( :fagiano: ) (ma che belle schede... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: vabbè era per farmi un'idea)
La ati 9200se (comprata per un pc su cui si doveva installare openoffice writer e basta! - le schede madri con video-onboard erano finite :muro: :muro: :muro: ) era nettamente migliore come qualità visiva - molto più nitida e i colori più "pieni"...
ora ho potuto provare la mia 6600gt contro una 9600xt (non stessa fascia ma era per curiosità anche qui...) e la qualità visiva era pressochè identica (non parlo di giochi ma di 2d!!! - da office a photoshop)! per cui mi sento di dire per personale esperienza fatta/vissuta che con la serie 6x00 siamo pari, con la fx5x00 ati stava davanti, e non di poco!
CIauz!!!

RE DEI VIRUS
29-04-2005, 18:21
Be Mio padre fa il geometra utilizzando un mac e si trova benissimo con una ormai preistorica GeForce2 MX 400, non fa rendering, però usa tutti i programmi da te descritti.
Ti consiglio nvidia e non ati.
In parole povere le nvidia sul lavoro se la cavano meglio. :)
Non so se il Pc del tuo amico é Agt o PCI-E quidi,penso che con una 6600 meglio se GT ( c'è la versione agt e quella pci-express)il tuo amico non teme nulla.

belin
29-04-2005, 20:07
Mi ha detto ke usa autocad archicad usa foto e fa qualke cosa di rendering! cosa gli posso consigliare??
...una qualsiasi vga.
...una scheda video professionale (nVIDIA Quadro, ATI FireGL, 3DLabs Wildcat) non gli servirebbe a nulla. sono vga molto potenti e con driver/bios dedicati che "vanno" usate solo se si fanno lavori pesanti. per un qualsiasi disegno con Autocad o rendering "leggero" una vga game/office va benissimo lo stesso.

...ciao!