View Full Version : Strano errore in Boinc
ilmennin
27-04-2005, 02:40
Ciao ragazzi come va? Come procede lo scaccolo?
Ho aperto questo thread perché oggi il caro boinc mod se ne è uscito due volte con questo strano errore:
SETI@home - 2005-04-27 03:30:08 - Unrecoverable error for result 23ja05aa.20096.30352.1022148.250_1 ( - exit code -5 (0xfffffffb))
La WU corrispondente mi risulta in computation error ed ogni volta che succede ciò il Boinc si chiude :muro: ; altra cosa importante la WU risulta scaccolata al 100%.
Dato che non sono sempre al pc se mi dovesse capitare uno scherzo del genere magari durante la notte col pc acceso a scaccolare la cosa mi darebbe abbastanza fastidio.
Mi devo preoccupare o c'è una spiegazione normale a tutto ciò?
Saluti a tutti e che lo Scaccolo sia con voi :sofico: .
Mi è successo un paio di volte... ma non so cosa dirti...
ilmennin
30-04-2005, 00:02
Ok, per ora è capitato anche a me un paio di volte quindi nulla di preoccupante (ero a casa vicino al pc e quindi il RAC non ne ha risentito :D ).
Pensavo fosse magari un problema noto che ai più incalliti scaccolatori era già capitato.
Grazie mille per la risposta ;) .
Mr. Framerate
30-04-2005, 03:21
Ok, per ora è capitato anche a me un paio di volte quindi nulla di preoccupante (ero a casa vicino al pc e quindi il RAC non ne ha risentito :D ).
Pensavo fosse magari un problema noto che ai più incalliti scaccolatori era già capitato.
Grazie mille per la risposta ;) .
Per caso il tuo pc è overclokkato molto??
Hai installata la versione mod?
Ciao
ilmennin
30-04-2005, 09:33
Dunque, mi pare che quando si è verificato l'evento in questione il pc fosse lievemente overclockato (non tantissimo da 3066 a 3333 mhz) ed infatti ho provveduto a riportarlo a default; si cmq. uso il client moddato.
Avevo pensato potesse dipendere dall'oc, anche se devo dire che era rck solid il pc negli altri applicativi; cmq. non essendo un oc degno di nota adesso sono di nuovo a default e per ora pare procedere tutto al meglio.
Grazie a tutti per le risposte; ciao ;) .
Mr. Framerate
30-04-2005, 14:52
Dunque, mi pare che quando si è verificato l'evento in questione il pc fosse lievemente overclockato (non tantissimo da 3066 a 3333 mhz) ed infatti ho provveduto a riportarlo a default; si cmq. uso il client moddato.
Avevo pensato potesse dipendere dall'oc, anche se devo dire che era rck solid il pc negli altri applicativi; cmq. non essendo un oc degno di nota adesso sono di nuovo a default e per ora pare procedere tutto al meglio.
Grazie a tutti per le risposte; ciao ;) .
In alcuni casi boinc è molto suscettibile con l'oc anche se risulta perfetto con tutto, a volte da errori, altre si chiude da solo, è un mistero :)
Corazzata Be-Spi
30-04-2005, 17:00
Il mio P4 Northwood è un 3000@3400 mhz rock solid anche con boinc.
Sarà perchè ho le ram Corsair PC4000?
Mr. Framerate
30-04-2005, 18:02
Il mio P4 Northwood è un 3000@3400 mhz rock solid anche con boinc.
Sarà perchè ho le ram Corsair PC4000?
Vallo a capire, io ti dico avevo il p4 2800@3000 ram corsair è ogni tanto si chiudeva così senza motivo, a default va tutto bene, sinceramente non so come spiegarlo :boh:
Io invece ho un 3.2@3.6 (540j) con ram da 40€ e rullazza da 20gg senza sosta.. :sofico:
Io invece ho un 3.2@3.6 (540j) con ram da 40€ e rullazza da 20gg senza sosta.. :sofico:
Sborone :D :D
Allora mi ci metto anch'io.....
Quello in sign da 20 giorni sempre acceso a rullare con il seti ed a comprimere in divx e a giocare... :D :D
ilmennin
30-04-2005, 20:20
Ma LOL, mica era una gara a chi ce l'aveva più grosso..... il RAC dicevo :sofico: .
Scherzi a parte credo che nel mio caso sia un problema legato all'alimentazione che appunto mi limita nell'oc, avendo una mobo 20pin ed un ali 24 pin con doppio canale per i 12v.
Cmq. sboronate pure, tanto a breve mi farò un bell'upgrade con p4 6xx e ram adeguate ed allora anche il boinc chiederà pietà :sofico: .
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento ;) .
Mr. Framerate
30-04-2005, 21:54
Ma LOL, mica era una gara a chi ce l'aveva più grosso..... il RAC dicevo :sofico: .
Scherzi a parte credo che nel mio caso sia un problema legato all'alimentazione che appunto mi limita nell'oc, avendo una mobo 20pin ed un ali 24 pin con doppio canale per i 12v.
Cmq. sboronate pure, tanto a breve mi farò un bell'upgrade con p4 6xx e ram adeguate ed allora anche il boinc chiederà pietà :sofico: .
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento ;) .
Di nulla figurati :)
Io forse sono stato frainteso... non volevo vantarmi del pc (ce ne sono parecchi ben più potenti del mio), ma volevo solo dire che la stabilità si riesce ad ottenere anche con componentistica economica (vds commento della Corazzata) :) .
Cmq mi sta dando delle belle soddisfazioni :D
Dai...
Era solo per pavoneggiarsi un pò...... :D :D
Dopo tutto sono il primo AMD come RAC del team... :cool:
Vabbuò ....... sto spammando alla grande.... :D :D
ilmennin
30-04-2005, 23:42
Beh vantarsi dei propri pc e del conseguente RAC lo facciamo più o meno tutti velatamente :D ; ovviamente tutti noi si scherzava visto che il motivo di apertura del thread era stato risolto :D .
Molto dipende anche dalle componenti economiche: come ho avuto modo di appurare spesso, soprattutto per le ram, spesso marche economiche (v-data su tutte) montano chip blasonati e quindi il :ciapet: in questi acquisti influisce abbastanza :sofico: .
Spam per Spam, qualcuno sa quanto ci mette a scaccolare la serie 6 di Intel :sofico: ?
Non vedo l'ora di acquistare.... :sbav: :D .
Ciao a tutti ;) .
Corazzata Be-Spi
01-05-2005, 08:21
Io forse sono stato frainteso... non volevo vantarmi del pc (ce ne sono parecchi ben più potenti del mio), ma volevo solo dire che la stabilità si riesce ad ottenere anche con componentistica economica (vds commento della Corazzata) :) .
Cmq mi sta dando delle belle soddisfazioni :D
Non ho mai acquistato componentistica economica perchè parto sempre dall'idea che essendo "economica" anche le prestazioni sono economiche.
In quanto al "pavoneggiarsi a chi lo ha più grosso (il pc)" sappiate che il mio pc non è l'ultimo grido ma lo era 15 o 18 mesi fa.
Ho solo montato delle ram Corsair PC4000 e 1 Tb di hd. Niente di più.
Beh vantarsi dei propri pc e del conseguente RAC lo facciamo più o meno tutti velatamente :D ; ovviamente tutti noi si scherzava visto che il motivo di apertura del thread era stato risolto :D .
Molto dipende anche dalle componenti economiche: come ho avuto modo di appurare spesso, soprattutto per le ram, spesso marche economiche (v-data su tutte) montano chip blasonati e quindi il :ciapet: in questi acquisti influisce abbastanza :sofico: .
Spam per Spam, qualcuno sa quanto ci mette a scaccolare la serie 6 di Intel :sofico: ?
Non vedo l'ora di acquistare.... :sbav: :D .
Ciao a tutti ;) .
Tanto per continuare....
..stò aspettando un P4 a 2,8 giga FSB800 da montare coem muletto/deti .... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.