View Full Version : PORTE USB: NON FUNZIONANTI
Mi aiutate a risolvere?
Il mio pc ha 4 porte usb nella parte posteriore, e 4 sulla parte anteriore.
Le prime sembrano funzionare correttamente, mentre le seconde funzionano... poco e male. :rolleyes:
In dettaglio, 2 solo di queste porte sono 2.0, ma di queste 1 sembra non funzionare affatto con una segnalazione di "periferica usb non riconosciuta" qualunque cosa applico, mentre la seconda inizialmente sembra tutto ok, con un segnale sonoro che segnala la lettura della periferica inserita (penna usb o lettore mp3) ma dopo qualche secondo si sente lo stesso segnale che sembra disconnettere la periferica precedentemente connessa.
Cosa posso fare? I lettori mp3 provati sono sia l'ipod-shuffle sia un'altro comprato su ebay da 256MB.
Le altre 1.1 sembra siano meno "ballerine", ma anche con queste a volte incontro "casini"
Esistono software che possono aiutarmi a controllare dove possa essere il malfunzionamento? :muro:
Grazie
avevo anche io un problema del genere poi aggiornando i driver della mobo e' sparito :cool:
Se non hai il windows SP2 è quello il problema, ce l'ho anche io ma ci convivo perchè l'SP2 non lo voglio installare
Io ho installato l'SP2, e addirittura sembra che da quando l'ho fatto le cose non girino più nel verso giusto (ma può darsi mi sia fatto condizionare... :sofico: )
Cmq sul portatile dove NON ho effettuato l'aggiornamento del Service pack 2 tutto funziona perfettamente (xp professional al contrario dell'altro xp home)
Proverò ad effettuare al'ggiornamento dei driver della mobo appena torno a casa stasera, grazie del suggerimento ;)
Ma siete a conoscenza di programmini per testare le porte usb? :confused:
Ehm... scusate se insisto ancora, ma per caso siete a conoscenza di software che fanno controlli sul corretto funzionamento delle porte usb? :D
Ehm... scusate se insisto ancora, ma per caso siete a conoscenza di software che fanno controlli sul corretto funzionamento delle porte usb? :D
Si, ma non ne vale la pena, vedi subito se vanno o no.
Dato che devo ancora capire se si possono o no postare i link... :D
ti dico che basta andare in google e inserire "verificare il funzionamento porte usb" e ti trovi un po' di cosette ;).
Ti ringrazio Demos88, effettivamente qualche programmino l'ho trovato.
Cmq stasera aggiorno i driver della mobo e faccio girare in paio di questi softwares e... speriamo... :rolleyes:
NIENTE!!!
Ho aggiornato driver del chipset (VIA KT600) il flash del bios della scheda madre (Gigabyte 7VT600-L) che è possibile scaricare dal sito mi dice che non sono compatibili con il chipset ma ho cmq aggiornato i drivers ed ho trovato un aggiornamento delle porte da usb 1.1 a 2.0, ma non è servito assolutamente a niente...
Sto cmq continuandoa girare tra i due siti e la "VIA" mi propone anche lei aggiornamenti delle porte 1.1. e 2.0 :confused:
Proverò anche quelli.... :mc:
Altri suggerimenti????
Intanto ho trovato nella sezione dedicata alle mobo un'altra persona con lo stesso problema ed aggiornerò anche l'altro thread.
Spero non sia vietato dal :p regolamento...
anche io mi ricordo che il problema che avevo e' venuto fuori quando ho installato il sp2, altro che coincidenza :eek: ;)
prova a disinstallarlo e vedere se le usb funzionano, se si, bhe hai capito il problema
Ho pensatoa disinstallare l'SP2, ma la procedura di disinstallazione, mi segnala una serie di programmi che potrebbero non funzionare in caso si facesse questa operazione. :eek:
Probabilmente non è così e quindi alla fine mi decideò a farlo, ma forse non voglio arrendermi all'evidenza che un aggiornamento di un sistema possa arrecare danno e che non esistano driver o softwares di aggiornamento che non possano risolvere il problema. :mad:
Tornare indietro per andare avanti.... :mbe:
Non posso credere che nessuno sia riscito a risolvere il problema se non disinstallando l'SP2... :muro:
Possibile che non ci sia qualcuno che abbia informazioni diverse in merito???:confused:
E' così di nicchia questo problema????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.