PDA

View Full Version : Radio sul PC!!!

roratonet
27-04-2005, 00:40
Ciao gente,
mi serve un dispositivo o qualcosa di simile per ascoltare la radio con il computer! Possibilmente deve essere qualcosa che corredato con un programma, mi faccia scegliere la frequenza e mi faccia vedere una lista delle radio con i relativi nomi che ricevo! Ditemi marca e/o modello. Deve essere qualcosa possibilmente sotto i 50 euro!!!
Grazie a tutti coloro che mi rispondono. RoratoNet. :mc: :help: :help: :help:

eraclitus
27-04-2005, 00:58
Praticamente tutte le schede per vedere la tv su pc hanno la funzione di radio FM! E le trovi anche sotto i 50 euro...
(Molto) tempo fa ricordo che esistevano schede pci che facevano solo da radio...ma penso che ti convenga una soluzione all in one TV+radio.

roratonet
27-04-2005, 01:10
Praticamente tutte le schede per vedere la tv su pc hanno la funzione di radio FM! E le trovi anche sotto i 50 euro...
(Molto) tempo fa ricordo che esistevano schede pci che facevano solo da radio...ma penso che ti convenga una soluzione all in one TV+radio.

La PINNACLE PCTV PRO mi fa scegliere i mhz? mi fa vedere anche le informazioni RDS della stazione? è una buona scheda? :D

eraclitus
27-04-2005, 11:19
E' un'ottima scheda, l'ho provata un po' di tempo fa. Non so dirti però se ha la funzione RDS, comunque basta che fai un giro sul sito del produttore per sincerartene ;)

zetec
27-04-2005, 12:18
scusa ma che senso ha la funzione rds su una radio di un pc?le frequenze quelle sono....mica cambiano?

KU KU
27-04-2005, 12:37
consiglio per risparmiare i 50 euro : scarichi winamp e ascolti in streaming tutte le radio che vuoi.... (a 128 kbps hai una qualita' superiore all' FM)...

Kewell
27-04-2005, 12:52
Spostato.

Brigante
27-04-2005, 13:32
scusa ma che senso ha la funzione rds su una radio di un pc?le frequenze quelle sono....mica cambiano?

...Allora non avrebbe senso nemmeno sui sintonizzatori da impiego casalingo, visto che la casa non si sposta. :p L'RDS trasmette varie informazioni, non solo la frequenza, è comodo invece.
;)

zetec
27-04-2005, 13:41
...Allora non avrebbe senso nemmeno sui sintonizzatori da impiego casalingo, visto che la casa non si sposta. :p L'RDS trasmette varie informazioni, non solo la frequenza, è comodo invece.
;)

hai perfettamente ragione,quando ho postato avevo in mente solo la comodissima funzione che mi permette di viaggiare in auto tra diverse province e di avere la ricerca automatica delle stazioni radio.... :mano:

roratonet
27-04-2005, 14:38
consiglio per risparmiare i 50 euro : scarichi winamp e ascolti in streaming tutte le radio che vuoi.... (a 128 kbps hai una qualita' superiore all' FM)...

Bene...allora trovami RADIO SAN DONA' (http://www.radiosandona.it) frequenza 102.200 MhZ in streaming su internet! :D

Brigante
27-04-2005, 15:11
Bene...allora trovami RADIO SAN DONA' (http://www.radiosandona.it) frequenza 102.200 MhZ in streaming su internet! :D

Ovviamente, in streaming, ci si possono ascoltare soltanto le radio che offrono tale servizio e non qualsiasi radio.
:)

roratonet
27-04-2005, 15:33
Ovviamente, in streaming, ci si possono ascoltare soltanto le radio che offrono tale servizio e non qualsiasi radio.
:)

Ecco, e RADIO SAN DONA' non fa streaming!
Cmq...la PCTV PRO nella schermata della radio fa vedere i nomi delle radio che riceve e l'RDS? :confused: