View Full Version : X-PLANE
A tutti gli amanti dei simulatori di volo civile come Flight Simulator, cosa ne pensate di X-plane ??
Vedo ora disponibilie la versione 8.
E' nettamente superiore o inferiore al rivale Flight Simulator?
e gli addon sono degni di questo nome?
Grazie :D
ALFA_7145
26-04-2005, 22:11
inferiore x alcune cose non tutte.............................................. ho visto la demo ... può essere che sono stati corretti alcuni bug nella versione final poi non zo zao :D
pacuvio7
19-07-2005, 10:50
il 7 secondo me era inferiore....
se qualcuno ha provato la versione 8 mi farebbe piacere sapere se vale la pena giocarlo o è meglio continuare con flight sim...
Per alcune cose meglio uno, per altre è meglio l altro.
Ad esempio il traffico ATR è MOLTO meglio in fs2004, dal momento che in X-Plane è poco avanzato.
Per quanto riguarda l aerodinamicità degli aerei e la fisica connessa è un po meglio X-Plane. Se in fs2004 fai un cubo (che sarebe l aereo), senza ali, e senza nulla, solo un cubo, e gli dai il file di un 747, questo volerà esattamente come un 747. Se in X-Plane metti un cubo questo non si muverà mai da terra, perchè non contano i file con le prestazini (o per lo meno contano poco), conta molto l aerodinamicità deli aerei.
Comunque sono 2 giochi simili, ma molto diversi tra loro. L ideale è provarli entrambi e poi scegliere.
L ultima demo di X-plane è quasi uguale alla versione completa, tranne la grafica leggermente minore e l assenza dello scenario mondiale.
Ciao
goldorak
19-07-2005, 12:31
L ultima demo di X-plane è quasi uguale alla versione completa, tranne la grafica leggermente minore e l assenza dello scenario mondiale.
Ciao
Scusa, sai per caso se la versione retail di x-plane 8 consente di giocare senza tenere il cd/dvd nel drive ?
Suppongo che tale limitazione non esista nella versione da downloadare dal loro sito giusto ?
Scusa, sai per caso se la versione retail di x-plane 8 consente di giocare senza tenere il cd/dvd nel drive ?
Suppongo che tale limitazione non esista nella versione da downloadare dal loro sito giusto ?
purtroppo non lo so
infatti, io ad esempio ho il cd ma uso l'exe della versione scaricata
goldorak
19-07-2005, 17:03
infatti, io ad esempio ho il cd ma uso l'exe della versione scaricata
No aspetta fammi capire, se ordino la versione retail devo tenere il cd nel drive mentre gioco mentre con la versione scaricabile non ce questo vincolo ?
Edit: dalla tua risposta inoltre desumo che se compro sia la versione scaricabile che la retail, posso fare l'installazione della retail e poi metterci su l'exe delle versione downloadata senza nessun problema ? (e ovviamente senza bisogno di tenere il cd nel drive)
No aspetta fammi capire, se ordino la versione retail devo tenere il cd nel drive mentre gioco mentre con la versione scaricabile non ce questo vincolo ?
Edit: dalla tua risposta inoltre desumo che se compro sia la versione scaricabile che la retail, posso fare l'installazione della retail e poi metterci su l'exe delle versione downloadata senza nessun problema ? (e ovviamente senza bisogno di tenere il cd nel drive)
si, ciò non toglier che cmq puoi usare l'exe trovato per vie traverse, oppure quello della demo
goldorak
19-07-2005, 17:14
si, ciò non toglier che cmq puoi usare l'exe trovato per vie traverse, oppure quello della demo
Sicuro, sicuro sicuro ?
No perche' ordinare il dvd dal loro sito mi verrebbe a costare 80$, in quanto quei disgraziati non fanno nessun tipo di spedizione economica e quindi mi tocca anche pagare la dogana e alla fine pagherei oltre 100$ per x-plane e mi scoccerebbe seriamente dover giocare tenendo il dvd nel drive.
Sicuro al 300% che posso usare il exe della demo nella versione retail ? :help:
QUOTO
Sicuro, sicuro sicuro ?
No perche' ordinare il dvd dal loro sito mi verrebbe a costare 80$, in quanto quei disgraziati non fanno nessun tipo di spedizione economica e quindi mi tocca anche pagare la dogana e alla fine pagherei oltre 100$ per x-plane e mi scoccerebbe seriamente dover giocare tenendo il dvd nel drive.
Se t'interessa te lo posso vendere il mio x-plane 8 a prezzo piu' basso.
FastFreddy
26-07-2005, 10:02
Sicuro, sicuro sicuro ?
Sicuro al 300% che posso usare il exe della demo nella versione retail ? :help:
Guarda che x-plane 8 lo vendono da EB-games a 39.90€...
goldorak
28-07-2005, 09:19
Guarda che x-plane 8 lo vendono da EB-games a 39.90€...
Ah, esiste EB games in italia ? :confused:
Pensavo fosse un negozio online solo americano.
Ad esempio il traffico ATR è MOLTO meglio in fs2004, dal momento che in X-Plane è poco avanzato.
Già, io non l'ho provato per quello (forse ho provato il demo della 8 appena uscita). Se gioco a qualcosa, che ci sia un minimo di simulazione dell'ambiente aeronautico. L'ATC è meno serio di quello di fs2004, anche se quest'ultimo non è che eccella.
Ah, esiste EB games in italia ? :confused:
Pensavo fosse un negozio online solo americano.
No, ci sono dei negozi ebgames anche in italia http://clients.mapquest.com/eb/mqlocator?link=find&country=it
goldorak
28-07-2005, 09:42
No, ci sono dei negozi ebgames anche in italia http://clients.mapquest.com/eb/mqlocator?link=find&country=it
Grazie mille per il link :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.