PDA

View Full Version : Problema installazione rete wireless

WkMan
26-04-2005, 21:22
Ciao a tutti. Premetto che ho cercato una soluzione al mio problema nel forum, ma nn ho trovato 3d...
Veniamo al sodo: ho installato 2 schede di rete wireless in due negozi ke si trovano uno di fronte all'altro a circa 15/20 metri. Il segnale, anche se basso (11 Mbps su 54Mbps), arriva da usa skeda all'altra. Il problema è ke i due PC non si vedono, anke se la rete senza fili "si vede" su entrambi i computer. Ho necessità di condividere su uno dei due pc il modem usb per la connessione adsl, perciò ho configurato il suddetto (diciamo il server) con indirizzo ip fisso 192.168.0.1 subMask 255.255.255.0, e con 192.168.0.2 subMask 255.255.255.0 il secondo PC (diciamo il client). Ho poi, sul client, impostato il gateway con l'indirizzo del server. Il nome del dominio, sui 2 pc, è lo stesso, il nome della rete senza fili è lo stesso, le impostazioni dei protocolli sono le stesse (TCP/IP con NETBIOS attivo non automatico), condivisione file e stampanti c'è, rete di microsoft win c'e', l'unica cosa ke ho disinstallato è il servizio "...pacchetti QoS...". Ad un certo punto xò, sul server sono riuscito a far vedere per un attimo il client, ma quando sono andato a configurare quest'ultimo, niente di niente :muro:
I due pc hanno sistemi operativi diversi: il server ha WIN XP PRO con SP2 ed ultimi aggiornamenti, il client ha WIN XP HOME con SP1. Domani provo ad installare SP2 anke sul client, ma se nn va non so cosa fare :mc:
Potreste darmi una mano ? In ke cosa sbaglio (eppure nn è la prima rete ke configuro....) ?
Mi è venuto il dubbio, leggendo qualke 3d, ke il modem usb non si può condividere per l'adsl con le reti wifi, mica è vero (nn ho mai fatto una condivisione internet con wifi...) ?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ke di sicuro mi darete :D
Ciao e, mi raccomando... CAZZU CAZZU PILU PILU !!!

elche20
27-04-2005, 05:58
L'infame de sanctis sicuramente sta creando problmei alla tua rete wireless.
:D

WkMan
27-04-2005, 15:24
Risolto. Quando condividevo il modem, windows applicava automaticamente a quest'ultimo ip fisso con indirizzo 192.168.0.1 (ma mica è un router o un modem lan ????). Ho semplicemente adattato ai 2 pc l'indirizzo ip ed ora fila tutto bene. Grazie cmq... CIAAAAOOOOOOO