PDA

View Full Version : Digital IXUS 700

reefsean
26-04-2005, 21:22
cosa mi dite di questo mostriciattolo?e un ottima macchina?

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital/digital_ixus_700/index.asp

X-ICEMAN
26-04-2005, 21:42
è l'antagonista diretta della casio EX-Z750 http://www.casio-europe.com/it/dc/exilim/exz750/ come dimensioni e feature sono della stessa classe ( ci sono altre 7mpixel compatte.. ma quelle 2 sono veramente "ultra compatte" in particolare la casio )
sono indeciso su una delle due ( più per la casio cmq ) in vista di un acquisto a los angeles il mese prossimo :)

j.s
27-04-2005, 08:55
Perchè la casio

Ma le ottiche casio sono buone???

O lo fai per un discorso erstetico??

sapatai
27-04-2005, 09:02
io opterei per la canon. sarà che ho una digital ixus 500 e mi trovo una favola. :O :)

j.s
27-04-2005, 10:36
Casio
Sony
Canon

Dilemma dilemma

Escludendo la nikon :rolleyes:

Exilim Pro ex Z750
Cyber-shot DSC-W7
Digital Ixus 700

Forse la Casio sembra........sembra la migliore

Ma chi lo sa????

reefsean
27-04-2005, 12:20
ho sentito dire che la casio a paragone cn la canon e un po pscadente per le foto....qlc puo confermare?

j.s
27-04-2005, 12:29
ho sentito dire che la casio a paragone cn la canon e un po pscadente per le foto....qlc puo confermare?

Bisognerebbe che qualcuno le avesse provate e che abbia un pò di conoscenze

Ma tutti nisbano :rolleyes:

Ho fatto un confronto e nelle funzionalità della canon c'è nè una che parla di Panoramica chi sa cosa intendono:what:

Dai nessuno ha conoscenze in merito..........abù

X-ICEMAN
27-04-2005, 13:03
io ho provato solo la casio la canon no.. non posso fare confronti diretti

Da quanto ho letto sui forum americani la canon dovrebbe avere immagini un pelo più nitide ma la casio dalla sua avrebbe più impostazioni manuali, più "best shot" pre impostati ed ovviamente il fattore di dimensioni, schermo e batteria migliori rispetto la canon

per questi fattori penso di optare per quella.. se passo ad una ultra compatta da 7mpixel allora voglio che sia davvero ultra compatta :D

j.s
27-04-2005, 13:11
io ho provato solo la casio la canon no.. non posso fare confronti diretti

Da quanto ho letto sui forum americani la canon dovrebbe avere immagini un pelo più nitide ma la casio dalla sua avrebbe più impostazioni manuali, più "best shot" pre impostati ed ovviamente il fattore di dimensioni, schermo e batteria migliori rispetto la canon

per questi fattori penso di optare per quella.. se passo ad una ultra compatta da 7mpixel allora voglio che sia davvero ultra compatta :D

Ultracompatta

Canon 89.5 x 57 x 26.5

Casio 89 x 59 x 23

Differenze impercettibili

E mi sembra 8€ di differenza da pixmania

Con canon che ha una sd da 32mb e no memoria interna
Mentre casio no Sd fornita ma 8.3Mb di memoria interna

Ceto la Casio Pesa 130g e la Canon 170g non so....abùùùùùùùù

http://www.casio-europe.com/it/_images/dc/detail/exz750.jpg

http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/sd500/sd500_back.jpg

j.s
27-04-2005, 13:14
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/sd500/sd500_front_blk.jpg

http://www.casio-europe.com/it/_images/dc/exz750/exz750.jpg

reefsean
27-04-2005, 13:24
e piu carina la casio e penso proprio che la prendero..........ma la funzione foto panoramica nn c'è l'ha la casio?

Berseker
27-04-2005, 18:53
ma sarà pure vero che l'occhio vuole la sua parte ma dato che cmq anche la ixus 700 non mi sembra un cesso in quanto a design secondo me prima di acquistaare dovresti documentarti bene sull'effettiva differenza di qualità nelle immagini fra le 2 fotocamere...insomma non è che perchè una è più bella allora di conseguenza fa foto migliori dell'altra.....Non fraintendetemi è solo un consiglio e non una critica.....CIAO
:p

reefsean
27-04-2005, 20:37
mammamiaaaaaaaaaaaaa........sono andato in uno store ed il prezzo cn garanzia italia....525 euro contro i 400 e rotti di pixmania(credo garanzia europa)confermate?

Berseker
27-04-2005, 20:42
di quale fra le 2 parli?......cmq anche io ho notato che i prezzi delle digitali al negozio sotto casa sono moooltoo più alti...vicino casa mia una 350d te la danno a 999euri....su 9cento la paghi 800 e qualcosa insomma.....ma

Goteki
07-05-2005, 10:29
è l'antagonista diretta della casio EX-Z750 http://www.casio-europe.com/it/dc/exilim/exz750/ come dimensioni e feature sono della stessa classe ( ci sono altre 7mpixel compatte.. ma quelle 2 sono veramente "ultra compatte" in particolare la casio )
sono indeciso su una delle due ( più per la casio cmq ) in vista di un acquisto a los angeles il mese prossimo :)

Io invece sarei orientato sulla 5mp visto che 7mp mi sembrano un po troppi. Che mi dici?

PS: mi raccomando, lascia perdere i "giochini" a L.A. , pensa piuttosto a fotografare più topE(3) possibili :D

j.s
13-05-2005, 09:24
Nessuno le ha comprate e mi può dare un giudizio??????

redheart
29-07-2005, 07:25
beh ieri ho visto la ixus 700 di un mio amico e come design è veramente uno spettacolo :eek:

vista poi vicino alla mia A95 non c'è confronto: senbra un carroarmato come dimensioni...

mi sono limitato solo ad un confronto visivo delle macchine.

Venticello
29-07-2005, 08:16
Ma scusate...come fate ad avere dubbi tra Canon e Casio :confused: Chi è che produce calcolatrici e orologi e chi macchine fotografiche ? :D E non venitemi a parle di design e cavolate simili, la macchina fotografica deve fare foto, non la dovete tenere esposta in vetrina. In ogni caso poi a parità di dimensione del sensore meglio 5MP che 7, quindi io scarterei entrambe per la A95.

redheart
29-07-2005, 08:39
Ma scusate...come fate ad avere dubbi tra Canon e Casio :confused: Chi è che produce calcolatrici e orologi e chi macchine fotografiche ? :D E non venitemi a parle di design e cavolate simili, la macchina fotografica deve fare foto, non la dovete tenere esposta in vetrina. In ogni caso poi a parità di dimensione del sensore meglio 5MP che 7, quindi io scarterei entrambe per la A95.

infatti io ho solo parlato del "colpo d'occhio" iniziale, certamente della mia A95 non posso che parlarne bene, come ad esempio del display ruotabile, particolare raro nelle compatte ma comodissimo e irrinunciabile una volta provato ;)

samu76
29-07-2005, 12:02
Ma scusate...come fate ad avere dubbi tra Canon e Casio :confused: Chi è che produce calcolatrici e orologi e chi macchine fotografiche ? :D .....

e che c'entra? :p :D

la conon fa pure stampanti se è per questo :fagiano:

cmq io ho preso una z750... non ancora arrivata... speriamo in bene....

Venticello
29-07-2005, 12:36
e che c'entra? :p :D

la conon fa pure stampanti se è per questo :fagiano:

cmq io ho preso una z750... non ancora arrivata... speriamo in bene....

Non solo, la Canon fa anche fotocopiatrici, scanner (sia piani che per negativi/dia) e videocamere, quindi sia in campo fotografico che digital imaging in generale direi che ha "un pochino" di esperienza, cosa che Casio non ha. Per come la vedo io (anche alla luce delle esperienze di alcuni qui sul forum) le fotocamere (digitali o a pellicola che sia) vanno fatte fare a chi è capace...

samu76
30-07-2005, 11:22
Non solo, la Canon fa anche fotocopiatrici, scanner (sia piani che per negativi/dia) e videocamere, quindi sia in campo fotografico che digital imaging in generale direi che ha "un pochino" di esperienza, cosa che Casio non ha. Per come la vedo io (anche alla luce delle esperienze di alcuni qui sul forum) le fotocamere (digitali o a pellicola che sia) vanno fatte fare a chi è capace...

se non erro, molti produttori per tal motivo si affidano a ditte esterne per i vari componenti che magari non sono in grado di realizzare (causa "poca" esperienza)...
casio, per diverse ottiche si rivolge a canon
panasonic usa le leika (giusto?)
poi ci sono le zeiss (che fanno pure occhiali se non sbaglio)

quello che dici è vero, meglio andare da chi le cose le fa per mestiere, ma se il fulcro del marchigegno è l'ottica (in questo caso) e tale pezzo è acquistato da chi lo fa per mestiere, tutto quello che ci sta in giro non conta piu di tanto (per modo di dire naturalmente)

cmq, il fare una fotocopia non credo equivalga a fare una foto :p :D

P.S.: pure la FIAT fa macchine da sempre... eppure..... :)

j.s
17-08-2005, 11:27
se non erro, molti produttori per tal motivo si affidano a ditte esterne per i vari componenti che magari non sono in grado di realizzare (causa "poca" esperienza)...
casio, per diverse ottiche si rivolge a canon
panasonic usa le leika (giusto?)
poi ci sono le zeiss (che fanno pure occhiali se non sbaglio)

quello che dici è vero, meglio andare da chi le cose le fa per mestiere, ma se il fulcro del marchigegno è l'ottica (in questo caso) e tale pezzo è acquistato da chi lo fa per mestiere, tutto quello che ci sta in giro non conta piu di tanto (per modo di dire naturalmente)

cmq, il fare una fotocopia non credo equivalga a fare una foto :p :D

P.S.: pure la FIAT fa macchine da sempre... eppure..... :)

Bel discorso anche condivisibile

Ma:

Le ottiche devono essere regolate quindi centrate calibrate con l'hardware.....ed è per questo che le Nikon e le Canon sono considerate delle macchine fotografiche migliori e più equilibrate perchè fanno tutto in casa e quindi lo studio la progettazzione è tutta fatta su risorse e ricerche interne.

Ditemi se sbaglio ma l'impressione è che il dubbio maggiore nell'acquistare una macchinetta digitale sia se il produttore è affidabile e di conseguenza il prodotto valido.

Ed è per questo che si chiedono consigli a chi le ha che riteniamo più affidabili di recensioni fatte su siti da persone esperte e siccome in inglese difficilmente capibili da tutti.

Vedi Casio con problema Lens che Canon non ha......

Ultima cosa continuo a sentir dire che 5 Mp sono meglio di 7Mp quindi se per la casio posso prendere in considerazione la s500 che esteticamente è un gioiello per la canon invece :confused:

reefsean
18-08-2005, 10:18
finalmente l'ho acquistata,pagata 480 euro in uno store in prov di napoli perche dovevo partire il giorno dopo e qundi nn l'ho potuta prendere online....nn sono esperto ma posso dire che le foto sono eccellenti ha anche delle piccole chicche per quanto riguarda le impostazioni automatiche.....cn una di queste si possono scattare foto in bianco e nero mantenendo un solo colore ad esempio un cappello di colore rosso.....
mi sono permesso di aprire un thread apposito per chi la possiede dando la possibilita di far elencare pregi e difetti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9182703#post9182703

j.s
18-08-2005, 10:22
finalmente l'ho acquistata,pagata 480 euro in uno store in prov di napoli perche dovevo partire il giorno dopo e qundi nn l'ho potuta prendere online....nn sono esperto ma posso dire che le foto sono eccellenti ha anche delle piccole chicche per quanto riguarda le impostazioni automatiche.....cn una di queste si possono scattare foto in bianco e nero mantenendo un solo colore ad esempio un cappello di colore rosso.....
mi sono permesso di aprire un thread apposito per chi la possiede dando la possibilita di far elencare pregi e difetti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9182703#post9182703

Quando la gente tornerà dalle ferie spero che la tua iniziativa venga premiata :mano:

redheart
18-08-2005, 11:24
ha anche delle piccole chicche per quanto riguarda le impostazioni automatiche.....cn una di queste si possono scattare foto in bianco e nero mantenendo un solo colore ad esempio un cappello di colore rosso.....

ho visto qesta chicca da un mio amico, sbalorditivo ;)

Max(IT)
18-08-2005, 12:55
anch' io tra una Casio ed una Canon, a parità di fascia, non avrei dubbi e punterei sulla Canon.
Le Casio non sono cattive fotocamere, intendiamoci, ma in effetti io preferisco affidarmi a marchi che hanno una tradizione nel settore. Non ci dimentichiamo che l' ottica e l' elettronica delle compatte di grandi marche, come Nikon e Canon, sfruttano il background di esperienza, ed anche alcuni elementi, delle "sorelle maggiori" di fascia ben più alta.

Veniamo ora ai 7 Mpixel. Chiaramente non è affatto certo che 7 Mpixel significhi maggiore qualità di 5, 4 o addiritura 3 Mpixel. Questo è quanto vorrebbero farci credere i negozianti, ma non è affatto così ;)
Dipende sostanzialmente dal formato in cui si pensa di stampare la foto. Siccome la maggior parte delle persone difficilmente ha bisogno di salire sopra i 20x30, 4-5 Mpixel sono più che sufficienti.
Ciao