PDA

View Full Version : la + bella mobo x soket 370 ho e non mi boota!aiuto!

wolfnyght
26-04-2005, 20:21
sono a lutto!
ho la meglio mobo per soket 370
la asus CUA 266 rev 1.4 divisore 1/5
doppio supporto per le ram
sia le ram normali(3slot)
sia ddr (2 slot)
ebbene
non boota!niente non mi si accendono nemmeno le ventole!azzo!
il led è acceso
la corrente al procio ed al chipset arriva(scaldano difatti a momenti arrostisco il medoncino azz!)
ho provato usando sia la vga pci che la vga agp
sia con ram ddr che con ram normali
niente!azz!
è bellissima quasi tutta nera
un bios con tutto(posso overvoltare le ram ddr tramite jumper fino a 3v,le ddr.e le ram normali fino a 3,6v!)
alla cpu gli posso dare da 1,15v-core fino a 3,5 v-core
posso overvoltare agp pci chipset
praticamente un mostro
ho la scatola di un rosso invitante i cd driver ed utiliti
ma lei la b@st@rd@ non boota!
stasera provo a veder se boota con il celeron 700
sono a lutto ragazzi e dove la trovo un'altr mobo così?
in Italia non è arrivata questa versione con il divisore 1/5!
sapete cosa significava aver un p3-s a 166 di fsb almeno con tutto in specidica e le ram a 5/4? cioè ram a 333mhz?poi se il procio saliva....questa ha come limite i 240(bhe impossibili da raggiungere causa pco ed agp)ma almeno i 190 si potevano fare! con ram ddr a quasi 200!
Voglio resuscitarla devo resuscitarla!
Voglio questa mobo a tutti i costi!
dite che può esser il bios andato?
ps per resettare il bios mi tocca far cortocircuito tra due punti sotto la batteria!ho provato anche quello!
vi prego!datemi una mano a resuscitarla! :cry:

wolfnyght
27-04-2005, 19:46
uppolo!ragazzi ho bisogno di voi!
c'è una sfida in oc pesante su soket 370 in ballo!help!

peciuz
27-04-2005, 22:50
nnonn ho mica capito se quando ti è arrivata era già cadavere o meno....

se nn ha il bios saldato puoi provare a riflasharlo....

oppure quello prima di te ha occato di brutto come vuoi fare tu e ha fuso.... :D

già provato a cercare il clearcmos jumper?

wolfnyght
28-04-2005, 14:53
si fatto il clear csmos !(una cosa assurda bisogna far cortocircuitare 2 punti!non ha i piedini tradizionali!)
il bios è removibile!mo provo a contattare il negozio che tratta propio bios!se trovo il link!al massimo gli mando direttamente la mobo!
credetemi che se mi chiedon 50 euros per rimetterla in sesto li spendo ad occhi chiusi!
ho controllato tutte le resistenze ed i condensatori sono perfetti!
la mobo mi è arrivata cadavere sigh!
chiunque ha una asus cua 266 rev 1.4(cosa fondamentale perchè questa revisione ha il divisore 1/5)mi contatti perchè voglio questa mobo la voglio!sbav!ci faccio di tutto con sta mobo!azz!

peciuz
28-04-2005, 15:04
eh si non escluderei che il tipo prima di te l'abbia già fritta...

sigh...fossi in te la metterei in cornice in camera...dall'aspetto sembra sia fighissima.... :)

ma anche deceduta.... :cry:

ah non avevo letto che nn si accendo nemmeno le ventole...ma intendi ventole attaccate alla mobo o quelle che si sucano la corrente direttamente dall'ali....

purtroppo quel tipo di cadaveri è difficile da recuperare....

magari smonta tutti i jumper e prova a farla partire senza niente sopra......(niente procio, ram, etc)

wolfnyght
28-04-2005, 16:02
le ventole attaccate alla mobo non partono sigh!l'alì funziona!
proverò a far quello che hai detto.
sigh!a trovarne un'altra funzionante sarà un impresa!

peciuz
28-04-2005, 16:18
eh si.....credo faccia + bella figura in camera tua appesa al muro..sigh.....

purtroppo con mobo del genere a meno che tu non sia un tecnico coi controcazzi come me (enorme bugia.... :oink: ) c'è ben poco da fare sigh...

anche un cambio bios nn risolve na mazza visto le schede senza bios comunque dovrebbero accendersi......

magari qualche tecnico vero può aiutarti + del ciarlatano che ti parla......

PS: pensa che io ho una mobo che così non parte...smonto tutti i jumper....la faccio partire e accende...
rimetto tutti i jumper e botta.....

ma questo è culo e una mobo del genere non so che utilizzi pratici possa avere a parte il mio divertimento e le mie bestemmie.....

:)

wolfnyght
28-04-2005, 17:08
glom pazzesco!mobo con i fantasmi dentro hai!
sigh!mo vedrò di trovar qualche grafico o progetto della mobo e poi col tested veder cosa non funziona
mo proverò a veder tutte le piste con la lente d'ingrandimento e sperare in bene!sigh!che sia una pista rotta

peciuz
28-04-2005, 20:53
azz...di solito le piste rotte si notano...cmq dai non farla morire mi piaci così...

testardo...... :D

come me del resto....... :cool:

EclipseMX
29-04-2005, 19:51
se può servire, su ebay ho visto degli attrezzi che testano le schede madri.... dovrebbero fare un contollo abbastanza serio magari dai un' occhiata

peciuz
29-04-2005, 21:05
con attrezzi intendi la post card...?

dovrei provarla ma il tipo di honk hong puzza e in italia vanno a cifre esagerate.......

EclipseMX
30-04-2005, 13:52
Si.... mi pare sia quella, l' ho vista parecchio tempo fa, la vendeva un tizio in italia ad una cinquantina di euro mi pare

peciuz
30-04-2005, 15:29
bhe ora huangwuei si è messo pesantemente nel business e mi pare la passi per 15 euro con compralo subito...direi onesto...... :)