View Full Version : Help! Nuovo utente BOINC chiede info...
Ciao a tutti!
Ho già parlato con GHz un pochetto in pvt e mi ha dat alcune delucidazioni a riruardo.
Mi sono registrato ed ho già aggiunto alla cerchia di quelli del gruppo HWUpgrade.
Ora però vorrei alcune delucidazioni sull'uso del programma e soprattutto di come interpretare i dati.
GHz mi ha passato il link per la versione 4.19 (boinc_4.19_windows_intelx86.exe), ma sul sito ufficiale ho visto che c'è già una nuova versione 4.25 (boinc_4.25_windows_intelx86.exe).
Abbinato a questo discorso devo dire che ho letto qui nel forum di alcune versioni moddate di BOINC. A che servirebbero?? Non è che la versione postata da GHz è proprio la moddata?? Quale devo mettere e perchè??
Infine, qui ho letto di "Double Precision MIPS" e "Integer MIPS" ed ancora di "WU".
Che cosa indicano?? Come mai certi di questi valori sono considerati influenti alla stabilità del processore abbinati ad un tempo di esecuzione???
Vi ringrazio molto anticipatamente per l'aiuto.
Ciao, ti rispondo pure qua :p
intanto benvenuto nel team! ;) :cincin:
La versione che ti ho linkato io è la 4.19 originale. So che ci sono quelle più nuove ma per ora quella va bene, ed è quella su cui abbiamo fatto i client moddati :D Il client moddato di boinc aggiunge delle funzioni ed aumenta i valori del benchmark mentre il client seti ottimizzato permette di diminuire i tempi di calcolo. C'è l'apposito topic in rilievo :)
Wu sta per Work Unit, ovvero "pezzetto di lavoro" Una Un pò di info sulle WU qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8105321#post8105321
"Double Precision MIPS" e "Integer MIPS" sono i 2 valori del benchmark che fa boinc per valutare la potenza di elaborazione del sistema, e servono a boinc per regolare la cache e per assegnare i crediti pending.
:)
Mi sono registrato ed ho già aggiunto alla cerchia di quelli del gruppo HWUpgrade.
:mano: Benvenuto... :)
Ciao, ti rispondo pure qua :p
intanto benvenuto nel team! ;) :cincin:
La versione che ti ho linkato io è la 4.19 originale. So che ci sono quelle più nuove ma per ora quella va bene, ed è quella su cui abbiamo fatto i client moddati :D Il client moddato di boinc aggiunge delle funzioni ed aumenta i valori del benchmark mentre il client seti ottimizzato permette di diminuire i tempi di calcolo. C'è l'apposito topic in rilievo :)
Wu sta per Work Unit, ovvero "pezzetto di lavoro" Una Un pò di info sulle WU qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8105321#post8105321
"Double Precision MIPS" e "Integer MIPS" sono i 2 valori del benchmark che fa boinc per valutare la potenza di elaborazione del sistema, e servono a boinc per regolare la cache e per assegnare i crediti pending.
:)
Grazie mille per le info.
Riguardo alle versioni moddate, allora ce ne sono due differenti??
Se SI, BOINC MOD è la versione moddata di BOINC, e quella Seti come si chiama?
Se volessi avere il miglior client per benchmarkare, dovrei prendere BOINC MOD??
Se SI, la trovo per caso a quel link con login e pass che hai postato nel thread apposito??
Riguardo ai due MIPS, più grande è il valore e meglio è o vice versa?
E riguardo al benchmark, ruota tutto intorno al tempo di esecuzione (tipo "minore è meglio") o su qualche altro valore? Nel caso quale??
Scusami per le stupide domande, ma mi sto già perdendo.
SoulStealer
27-04-2005, 03:04
Riguardo alle versioni moddate, allora ce ne sono due differenti??
Se SI, BOINC MOD è la versione moddata di BOINC, e quella Seti come si chiama?
Se volessi avere il miglior client per benchmarkare, dovrei prendere BOINC MOD??
Se SI, la trovo per caso a quel link con login e pass che hai postato nel thread apposito??
Riguardo ai due MIPS, più grande è il valore e meglio è o vice versa?
E riguardo al benchmark, ruota tutto intorno al tempo di esecuzione (tipo "minore è meglio") o su qualche altro valore? Nel caso quale??
Scusami per le stupide domande, ma mi sto già perdendo.
Nel mio piccolo provo ad aiutarti. :D
Direi che tutte le mod che abbiamo si riferiscono a seti. Mod solo per boinc non esistono nel senso che se non attivato in un progetto boinc da solo non fa nulla.
La mod è il top del benchmarking e puoi tranquillamente confrontare i valori prima e dopo averlo installato. Maggiore è il mips meglio è. Minore è il tempo di scaccolo per ogni wu meglio è. :)
Per installare la mod ti consiglio la guida che il prode Assistente di Office Ghz ha stilato nel 3d in rilievo.
Buono scaccolo :D
SoulStealer
27-04-2005, 03:07
Sottolineo che le mod disponibili per i membri del team si differenziano solo per ottimizzazione su una particolare cpu. Trova tra le versioni disponibili quella adatta al tuo procio.
Salut :)
E dove trovo l'elenco delle versioni disponibili e le cpu abbinate??
SoulStealer
27-04-2005, 03:14
Come è scritto nel 3d in rilievo le trovi in questo link:
http://boinc.altervista.org/ott/client_mod_ott.php
per sapere nome utente e password devi contattare in pvt
Mastro Pazienza Messere GHz
Ciauz!
intakeem
27-04-2005, 15:37
ciao stefano benvenuto!!!!faigirare il p4 che rulla di brutto!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.