PDA

View Full Version : aiuto problema rete telefonica

ilToniDesign
26-04-2005, 18:53
Il mio appartamento è provvisto di 3 attacchi telefonici: A(camera miei), B(studio), C(cucina). Il computer è attaccato alla presa A, mentre nelle restanti B e C ci sono 2 telefoni. Secondo le mie conoscenze in una configurazione del genere io dovrei mettere i filtri adsl obbligatoriamente in B e C ossia dove sono attaccati gli apparecchi telefonici. Ma se faccio così il modem adsl attaccato alla presa A non rileva il segnale e non si connette. Sono sicuro che è un problema dell'impianto di casa mia. Per riuscire a connettermi devo togliere il filtro dal telefono B, in questo modo riesco a connettermi, ma se ricevo una telefonata il telefono squilla alzo la cornetta per rispondere e la connessione internet cade mentre la conversazione telefonica è regolare ma con disturbi. Un altro indizio che può essere utile per trovare la soluzione del problema è che nel momento in cui attacco la presa del modem nell'attacco A e qualcuno mi chiama telefonicamente il telefono appeso a B suona mentre quello appeso a C non suona è muto.
Sarei felicissimo se qualc'uno mi trovasse la soluzione io ci capisco molto poco. :muro: :muro:
Grazie a tutti. :)

wgator
26-04-2005, 19:02
Ciao,

qui dovrebbe esserci la risposta: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=704714

ilToniDesign
28-04-2005, 10:30
ho risolto grazie mille dovevo guardare meglio!! :doh: :doh: