View Full Version : passaggio ad AMD64bit cosa posso recuperare?
mitropank
26-04-2005, 18:25
vorrei passare ad un sistema AMD64bit, che mi permetta anche un po' di overclock, ma nulla di estremo, dato che ho il pc acceso circa 10 ore al giorno ed anche di piu'..
possibilmente vorrei recuperare dai componenti che ho gia' ora:
- 2x512mb DDR kingston valueram kvr400c3 che insieme non ne vogliono sapere di andare @400mhz :muro:
- Hard disk sata in raid e drives (per questi sicuramente non c'e' problema)
- scheda video GeForce 5700Ultra AGP (ormai non ci gioco piu' con il pc, gia' questa va oltre le mie esigenze)
- Alimentatore Enermax 350W (ce la fa?)
Cosa mi consigliate di prendere come combinazione mobo+cpu? cos'e' che assulatemnte non potro' mantenere dei pezzi che ho citato sopra?
grazie in anticipo!!! :D
vorrei passare ad un sistema AMD64bit, che mi permetta anche un po' di overclock, ma nulla di estremo, dato che ho il pc acceso circa 10 ore al giorno ed anche di piu'..
possibilmente vorrei recuperare dai componenti che ho gia' ora:
- 2x512mb DDR kingston valueram kvr400c3 che insieme non ne vogliono sapere di andare @400mhz :muro:
- Hard disk sata in raid e drives (per questi sicuramente non c'e' problema)
- scheda video GeForce 5700Ultra AGP (ormai non ci gioco piu' con il pc, gia' questa va oltre le mie esigenze)
- Alimentatore Enermax 350W (ce la fa?)
Cosa mi consigliate di prendere come combinazione mobo+cpu? cos'e' che assulatemnte non potro' mantenere dei pezzi che ho citato sopra?
grazie in anticipo!!! :D
Ciao, imho passando ad AMD64 credo che potresti conservare le ram (con buona probabilità controllando cmq la compatibilità con la mobo che prenderai) e gli Hd, per le scheda video, se non ci giochi col Pc e non hai bisogno di una scheda video più potente potresti pensare di prendere una mobo socket 939 con slot Agp (conservando così la "vecchia" scheda ;) ), altrimenti puoi prendere una mobo con slot Pci-x e dovresti cambiare anche la scheda video. Per l'ali non saprei, se decidi di non cambiare la scheda video credo che 350W possano bastare altrimenti, se decidi di cambiarla (dipende anche dal modello), forse un pensierino circa un eventuale cambio sarebbe da prendere in considerazione, bye :)
mitropank
26-04-2005, 21:47
Ciao, imho passando ad AMD64 credo che potresti conservare le ram (con buona probabilità controllando cmq la compatibilità con la mobo che prenderai) e gli Hd, per le scheda video, se non ci giochi col Pc e non hai bisogno di una scheda video più potente potresti pensare di prendere una mobo socket 939 con slot Agp (conservando così la "vecchia" scheda ;) ), altrimenti puoi prendere una mobo con slot Pci-x e dovresti cambiare anche la scheda video. Per l'ali non saprei, se decidi di non cambiare la scheda video credo che 350W possano bastare altrimenti, se decidi di cambiarla (dipende anche dal modello), forse un pensierino circa un eventuale cambio sarebbe da prendere in considerazione, bye :)
Ciao e grazie, hai qualche marca modello da consigliarmi per la scheda madre???
Ciao, per la mobo (cmq dipende anche dal budget a disposizione ;) ) imho potresti scegliere tra Dfi, Msi, o Asus, poi dipende anche dalla soluzione che vuoi (939+Agp, 939+Pci-x, 939+Sli), bye :)
Gattonerissimo
26-04-2005, 23:21
io ti consiglierei di vendere la 5700 e prenderti anke una modesta skeda pci-e (se nn gioki,,) tanto qui la spesa sarebbe minima.mna condiziona la scelta della mobo.
giusto perke un pc con agp oltre ad essere meno espandibile x il futuro ti si svalutera piu rapidamente
io ti consiglierei di vendere la 5700 e prenderti anke una modesta skeda pci-e (se nn gioki,,) tanto qui la spesa sarebbe minima.mna condiziona la scelta della mobo.
giusto perke un pc con agp oltre ad essere meno espandibile x il futuro ti si svalutera piu rapidamente
quoto, per il resto hd lo salvi, ram pure (anche se e' strano che non ti vanno assieme :eek: ) e l'ali dovrebbe farcela...
la mia macchina amd 64 con 6600gt regge con un ali 400w no-brand, il tuo dovrebbe essere sufficiente
mitropank
27-04-2005, 06:54
quoto, per il resto hd lo salvi, ram pure (anche se e' strano che non ti vanno assieme :eek: ) e l'ali dovrebbe farcela...
boh... quando avevo un solo banco lo portavo a 400mhz con il procio a 2300mhz ed andava senza problemi, se lo faccio con 2 banchi il sistema non arriva manco al desktop di windows, cmq. e' perche' sono ram double side e sul manuale della a7v600 e' riportato che queste ram qui non vanno a 400mhz insieme, scemo io che non l'ho letto prima di comprarle!
Voi sapete se c'e' questo problema anche sulle schede madri con socket 939?? che ne dite se mi butto su una con chipset nforce4 non sli?
Ciao!
mitropank
28-04-2005, 09:06
up
Gattonerissimo
28-04-2005, 09:23
ke e la scelta migliore :D
mitropank
29-04-2005, 08:58
up
jackal21
29-04-2005, 09:55
Io ho una A8N-sli e mi trovo bene,soprattutto ho visto che in termini di OC e' ultra personalizzabile......cmq se nn ti interessa lo sli prendi una con n-force ultra....tanto anche io ho preso lo sli per provare,poi quando ho montato le 2 schede in sli nn potevo + usare il tv out....quindi le ho riportate in dietro e allo stesso prezzo ne ho presa una di classe superiore......di scheda video parlo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.