PDA

View Full Version : MOD X800PRO(non VIVO)@XT Pe riuscita o no?!?

Drakon
26-04-2005, 17:30
Salve a tutti, questo è il mio primo post e spero ke possa essere il benvenuto in questo bel forum.

Inizio con questo sondaggio e vi chiedo a chi realmente è riuscita la MOD da PRO a XT pe.

Io sono un felice possessore della stupenda scheda grafica Gecube X800PRO, ke mi ha regalato stupende emozioni in fatto di overclock, ma si sa... non si finisce mai di overclockare...
Dalle pochissime guide trovate in rete x la MOD ho cercato ankio di moddarla con l'esito negativo.
intanto ho la versione .1 finale nel seriale del chip, le frequenze le reggo benissimo, il flash del bios è avvenuto nel migliore dei modi, ma le pipeline non vogliono svegliarsi.
per il ponte ho usato uno smalto al rame conduttore, ma evidentemente (secondo me) quest'ultimo è la causa del fallimento.
A questo punto mi è venuto in mente di utilizzare l'artic silver 5 dato ke è all'argento(ottimo conduttore) e di riprovare a fare il ponticello.

Vi chiedo (rispondete in tantissimi) se il ponte con l'artic silver possa funzionare, se a qualkuno è riuscita la mod e magari anke molti consigli....
Grazie a tutti x la pazienza... aspetto risposte!!! :D :D :D

Drakon
26-04-2005, 20:33
up....
Possibile ke nessuno non sappia dirmi niente?

Pinzo
27-04-2005, 08:13
All'inizio sembrava una cosa così semplice,ma così semplice poi non lo è stata per nessuno.
Non conosco nessuno a cui sia riuscita la mod.
Ho provato anchì'io ma niente.
Consiglio,se riesci rivendial e comprati una x800xl o x800pro vivo da moddare.

Kaz2057
27-04-2005, 13:36
Io non sono informato su questa mod; anzi io sto cercando info per la mod X850PRO VIVO@X850XT-PE ;)

Cmq seconodo le mie conoscenze, per creare dei circuiti e collegare cosi i ponticelli devi usare la vernice all'argento elettroconduttiva usata anke per i processori AthlonXP per sblokkare il moltiplicatore :D

La puoi trovare dai ferramenta anke se nessuno della mia citta lo vendesse e sapesse cosa era :muro:

sasso
28-04-2005, 23:46
Ciao, anch'io ci ho provato e con la vernice all'argento, bisogna misurare col tester i pin x vedere se realmente la verniciata è andata bene ma non mi ricordo esattamente quali...se si collegano i pin, si flasha e non funzia ugualmente dopo aver caricato i driver giusti vuol dire che la modifica su quella scheda non si può fare!!amen :muro:

Drakon
29-04-2005, 09:58
grazie x aver risposto :D
io quando c ho provato ho messo la vernice al rame (conduttrice) poi ho caricato il bios ufficiale dell XT pe ma niente PIPPE
x attivarle, basta solo la mod hardware oppure come nella vivo anke il flash del bios gigabyte???

sasso
29-04-2005, 18:41
devi x forza anche flasharla!!!! cmq l'Artic non dovrebbe essere abbastanza conduttiva secondo me, cerca la vernice all'argento!!!

Drakon
29-04-2005, 19:29
azzarola! il problema è che nella mia città non ne ho visti negozi ke vendono la vernice all'argento... ho potuto comprare quella al rame ke fa c@g@re!!!
c provo con l'artic, speriamo.. se nò :muro:

sacd
30-04-2005, 22:29
Ma da quelo che so io, le uniche che si potevano moddare a PE erano le versioni vivo delle x800 :mbe:

Drakon
30-04-2005, 22:32
purtroppo devo dirti ke 6 poco informato :D
anke le non VIVO si possono moddare, seppur con una percentuale d riuscita inferiore e modifiche hardware...

sacd
30-04-2005, 22:34
purtroppo devo dirti ke 6 poco informato :D
anke le non VIVO si possono moddare, seppur con una percentuale d riuscita inferiore e modifiche hardware...

La storia della grattata e saldata :D , la conoscevo, solo che poi è spuntata la modifica via bios per le vivo pensavo che per le x800pro avessero abbandonato l'idea