Solifuge
26-04-2005, 16:26
Salve a tutti, sono da tempo proprietario di una Nf7.
Mi trovo davvero benone se non fosse x un dannato problema, a cui in 2 anni di utilizzo non ho trovato soluzione.
Se uso sistemi operativi : Windows Xp o Windows 2003 server non posso praticamente utilizzare la macchina in modo " pesante ": nei giochi è una swappata unica, soprattutto in quelli esosi di memoria, tipo World Of Warcraft, Doom 3 ecc ecc.
Se uso sistemi operativo : Windows 2000 Pro o Windows 2000 Server la macchina è una scheggia, gioco tranquillamente a Wow senza problemi (anche se ogni tanto da una swappatina, ma è normale, ho solo 512 mega di ram).
Premetto che i driver su entrambe le piattaforme sono GLI STESSI:
Questa la mia configurazione Software :
Silicon 3112A 1.0.0.51
Directx 9.0c
Catalyst 5.4
nForce Driver 6.53
Questa la mia configurazione Harware :
Xp1700+@2800+
2 x 256 Mb Pc3200 A-Data Bh5
Abit Nf7-S
Western Digital Raptor 36 GB Serial Ata
Ati 9800Pro
Enermax 465 Watt
Il problema si è manifestato con QUALUNQUE driver, con qualunque Bios, con qualunque parametro di quest'ultimo e con qualunque combinazione esistente.
Il problema si manifesta sia in overclock che in configurazione standard.
Io non sono riuscito a risolvere il problema.
Io credo sia un problema dei driver Silicon, ma questa è soltanto una mia ipotesi.
C'è qualcuno in grado di darmi un aiuto valido ?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Mi trovo davvero benone se non fosse x un dannato problema, a cui in 2 anni di utilizzo non ho trovato soluzione.
Se uso sistemi operativi : Windows Xp o Windows 2003 server non posso praticamente utilizzare la macchina in modo " pesante ": nei giochi è una swappata unica, soprattutto in quelli esosi di memoria, tipo World Of Warcraft, Doom 3 ecc ecc.
Se uso sistemi operativo : Windows 2000 Pro o Windows 2000 Server la macchina è una scheggia, gioco tranquillamente a Wow senza problemi (anche se ogni tanto da una swappatina, ma è normale, ho solo 512 mega di ram).
Premetto che i driver su entrambe le piattaforme sono GLI STESSI:
Questa la mia configurazione Software :
Silicon 3112A 1.0.0.51
Directx 9.0c
Catalyst 5.4
nForce Driver 6.53
Questa la mia configurazione Harware :
Xp1700+@2800+
2 x 256 Mb Pc3200 A-Data Bh5
Abit Nf7-S
Western Digital Raptor 36 GB Serial Ata
Ati 9800Pro
Enermax 465 Watt
Il problema si è manifestato con QUALUNQUE driver, con qualunque Bios, con qualunque parametro di quest'ultimo e con qualunque combinazione esistente.
Il problema si manifesta sia in overclock che in configurazione standard.
Io non sono riuscito a risolvere il problema.
Io credo sia un problema dei driver Silicon, ma questa è soltanto una mia ipotesi.
C'è qualcuno in grado di darmi un aiuto valido ?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.