PDA

View Full Version : Patente di guida.

Special
26-04-2005, 16:15
Stamattina ho ripetuto la teoria alla motorizzazione (la prima volta avevo fatto 5 errori) e sono passato con solo 1 errore.
Mi sapete dire adesso cosa devo fare?
X la pratica come faccio?
La patente la stò prendendo da privatista :D

Nicky
26-04-2005, 16:17
Devi fare delle guide [le scuole guida le fanno anche ai privatisti, basta che paghi] e all'esame devi presentarti con la macchina coi doppi pedali.

Special
26-04-2005, 16:19
Devi fare delle guide [le scuole guida le fanno anche ai privatisti, basta che paghi] e all'esame devi presentarti con la macchina coi doppi pedali.

Si si, ma intendo dire, la domanda x fare l'esame pratico, dove la presento?
Motorizzazione o una scuola guida a caso?

MILANOgirl
26-04-2005, 16:21
Stamattina ho ripetuto la teoria alla motorizzazione (la prima volta avevo fatto 5 errori) e sono passato con solo 1 errore.

pregare per la pratica. :fagiano:

Nicky
26-04-2005, 16:24
Si si, ma intendo dire, la domanda x fare l'esame pratico, dove la presento?
Motorizzazione o una scuola guida a caso?

Suppongo motorizzazione.

Syd Barrett
26-04-2005, 16:26
In motorizzazione, ma dove pensi di trovare un'auto a doppi comandi se non in una scuola guida?

Nicky
26-04-2005, 16:30
In motorizzazione, ma dove pensi di trovare un'auto a doppi comandi se non in una scuola guida?

Io ho sentito dire che le affittano davanti alla motorizzazione nei giorni d'esame :stordita:

Special
26-04-2005, 16:35
Bè mi rivolgerò ad una scuola guida, ma vorrei bypassarle finchè possibile in maniera da risparmiare :)

bluelake
26-04-2005, 16:36
Trasferirti a Castiglione e fare le partenze in salita :D

ps: chi ha detto che ho la patente da oltre 10 anni è un bugiardo :ops:

Syd Barrett
26-04-2005, 16:39
Io ho sentito dire che le affittano davanti alla motorizzazione nei giorni d'esame :stordita:

Ma va? Fico... Io l'ho noleggiata in un'autoscuola, credevo si potesse solo così

Clikmen
26-04-2005, 16:51
Mi sembra che ci sia un numero di guide obbligatorio. Non vorrei sbagliare ma credo 4.

Syd Barrett
26-04-2005, 16:53
Mi sembra che ci sia un numero di guide obbligatorio. Non vorrei sbagliare ma credo 4.

Non mi risulta, almeno nno quando l'ho fatta io, non da privatista.

shinji_85
26-04-2005, 17:30

Ho preso la patente alla Motorizzazione (naturalmente l'auto coi doppi pedali l'ho noleggiata in una scuola guida... 45 € a Roma...)
E prima della pratica ho fatto solo 1 guida con il tizio dell'autoscuola... Non mi ricordo nemmeno se l'ho pagata...
Anche perché compreso nel prezzo del noleggio, il giorno dell'esame, c'erano un TOT minuti in cui potevi (e dovevi) provare la macchina, per prenderci la mano :)

E poi il proprietario dell'autoscuola ('na cifra simpatico) m'ha dato qualche consiglio...
Del tipo: le cose da evitare assolutamente e quelle da fare obbligatoriamente :D

Vex
26-04-2005, 17:33
anche io avevo fatto l'esame di teoria da privatista... avevo fatto 2 o 3 errori...

poi per le guide mi ero appoggiato ad una scuola-guida... (5 guide da 20 minuti)
per l'esame avevano fatto tutto loro... appuntamento... auto...

era il lontano 1996... urka quanto tempo che è passato...

dieg
26-04-2005, 17:45
ma quanto si paga per fare l'esame teorico da privatista? :)

kaioh
26-04-2005, 18:26
1- impara a parcheggiare di lato, a spina di pesce in retromarcia , partenze in salita ( senza aiutarti col freno a mano durante l'esame :) ), impara a scendere incrociando le braccia , a guardare gli specchietti in un certo modo che non mi ricordo più , e poi basta mi sembra.

..:::M:::..
26-04-2005, 18:28

n'altro danno x le strade dopo sasha ITALIA... :cry:

eriol
26-04-2005, 18:29
guarda gli specchietti spesso, usa le frecce e tieni 2 mani sul volante.
(ovviamente mettiti la cintura, non fare il buffone da guida sportiva eccetera eccetera)

Special
26-04-2005, 18:37
ma quanto si paga per fare l'esame teorico da privatista? :)
Per le pratiche una trentina d'euro... non di più :)
Per il certificato medico 50 euro, che cmq devi sborsare anche alla scuola guida...

Special
26-04-2005, 18:40
1- impara a parcheggiare di lato, a spina di pesce in retromarcia , partenze in salita ( senza aiutarti col freno a mano durante l'esame :) ), impara a scendere incrociando le braccia , a guardare gli specchietti in un certo modo che non mi ricordo più , e poi basta mi sembra.

So parcheggiare di lato, sò parcheggiare a spina in retromarcia, sò partire in salita, sò scendere incrociando le braccia e non capisco cosa intendi x guardare negli specchietti...

dieg
26-04-2005, 19:13
Per le pratiche una trentina d'euro... non di più :)
Per il certificato medico 50 euro, che cmq devi sborsare anche alla scuola guida...
si quello lo sapevo, tnx, vorrei sapere il teorico quanto costa :) :p

Nicky
26-04-2005, 19:16
So parcheggiare di lato, sò parcheggiare a spina in retromarcia, sò partire in salita, sò scendere incrociando le braccia e non capisco cosa intendi x guardare negli specchietti...

In generale prima di partire controlla che tutti gli specchietti siano sistemati in modo da assicurarti la miglior visibilità possibile e quando sei in marcia usali come e quando devono essere usati [tipo il retrovisore, per andare in retromarcia e cazzate simili..]

dieg
26-04-2005, 19:39
in che senso scendere incrociando le braccia?:wtf: :fagiano:

Special
26-04-2005, 20:07
si quello lo sapevo, tnx, vorrei sapere il teorico quanto costa :) :p
No intendo le pratiche non nel senso della pratica, ma delle pratiche di registrazioni ecc ecc...
Insomma i documenti...

Special
26-04-2005, 20:09
in che senso scendere incrociando le braccia?:wtf: :fagiano:
Che quando apri lo sportello lo apri con la mano destra e non con il sinistro in maniera che ti devi ruotare e puoi guardare la strada evitando magari di aprire lo sportello mentre passa un pedone/macchina/monopattino/astronave/meteoriti/ecc...

Syd Barrett
26-04-2005, 20:28
Io non sono mai scesa in vita mia incrociando le braccia :confused:
Però quando ho fatto la patente io usava che il tizio esaminatore, per esempio, si sedesse dietro in mezzo leggendo la gazzetta dello sport ed ignorandoti, per poi bocciarti perché non gli avevi chiesto di chiudere il giornale per darti maggiore visibilità. Oppure ti chiedeva di svoltare contromano, e, alle tue proteste, insisteva dicendo che tanto le macchine della scuo,a guida non le multano. Altra bocciatura se non ti rifiutavi categoricamente. :stordita:

PHCV
26-04-2005, 20:30
A me ha fatto parcheggiare davanti ad un passo carrabile, gliel'ho fatto notare e mi fa "vabbè parcheggia lo stesso... tanto per due secondi non cambia niente" :P e me l'ha data :P 0 errori alla teoria e.. mi è morta una volta all'esame... ma vorrei vedere.... abituato a fare le guide con la jeep diesel trovarmi con la punto benza con la frizione distrutta.... è tutta 1 altra cosa :P

dieg
26-04-2005, 20:40
No intendo le pratiche non nel senso della pratica, ma delle pratiche di registrazioni ecc ecc...
Insomma i documenti...
ahhhhhhh ok tnx :p