PDA

View Full Version : palmare con gps integrato?

Pozz
26-04-2005, 15:30
Salve a tutti.
premetto che son niubbo di palmari e che ho provato un search ma non ho trovato nulla, scusatemi se c'è già altro (in questo caso: link grassie :D).

Venendo al punto:
Pensavo di prendere un palmare da usare principalmente come gps in auto (ma tanto so già che finirò anche per usarlo per giocarci :D :cool: ), solo che il kit tomtom con gps bluetooth mi sembra un pò scomodo, dato che il siccome lo useremmo sia io che mio padre dovremmo ogni volta spostare il tutto e non è il massimo.... quindi avevo visto che alcuni hanno già il ricevitore integrato (cosi dovrei prendere solo il software), è una boiata o cosa? mi pare che l'asus a716 lo abbia ma il sito asus non è che sia chiarissimo... quindi: sono affidabili questi ricevitori interni? che palmare mi consigliate nel caso (comunque probabilmente aspetterò l'uscita del tomtom 5 prima di prendere il tutto, chissà che non spunti qualceh offerta!)

P.S. a mio padre avevano detto che su alcune auto i vetri socno schermati e quindi per fare andare il gps bisogna avere anche l'antenna, è una presa per il culo o è vera?

grazie a tutti e scusate se son stato poco chairo e lungo..
cia!

montegentile
26-04-2005, 16:55
Io ho preso un Medion PPC 150 (che sarebbe poi il Mitac 168M) che ha un'antenna integrata.

Funziona alla perfezione. Non so dirti nulla per quanto riguarda i vetri schermati..

Ciao

speranzoso
27-04-2005, 09:33
Salve a tutti.
premetto che son niubbo di palmari e che ho provato un search ma non ho trovato nulla, scusatemi se c'è già altro (in questo caso: link grassie :D).

Venendo al punto:
Pensavo di prendere un palmare da usare principalmente come gps in auto (ma tanto so già che finirò anche per usarlo per giocarci :D :cool: ), solo che il kit tomtom con gps bluetooth mi sembra un pò scomodo, dato che il siccome lo useremmo sia io che mio padre dovremmo ogni volta spostare il tutto e non è il massimo.... quindi avevo visto che alcuni hanno già il ricevitore integrato (cosi dovrei prendere solo il software), è una boiata o cosa? mi pare che l'asus a716 lo abbia ma il sito asus non è che sia chiarissimo... quindi: sono affidabili questi ricevitori interni? che palmare mi consigliate nel caso (comunque probabilmente aspetterò l'uscita del tomtom 5 prima di prendere il tutto, chissà che non spunti qualceh offerta!)

P.S. a mio padre avevano detto che su alcune auto i vetri socno schermati e quindi per fare andare il gps bisogna avere anche l'antenna, è una presa per il culo o è vera?

grazie a tutti e scusate se son stato poco chairo e lungo..
cia!

Ciao,
il problema della schermatura dei vetri esiste. Io ne avrei preso uno con gps integrato poichè lo uso esclusivamente come navigatore ma avendo il vetro schermato, anzi il mio è un muro sono stato "costretto" a prenderne uno con gps bt, in modo da posizionare quest'ultimo in una parte non schermata del vetro (spazio telepass).
Se lo usi principalmente come navigatore e non hai il parabrezza schermato vai sul palmare con gps integrato.... PIU' PRATICO!

Pozz
27-04-2005, 15:34
mmh ma scusa, nel caso uno se lo prenda col gps integrato, non può prendersi in seguito il ricevitore bluetooth ed usare quello al posto di quello integrato?

speranzoso
27-04-2005, 16:19
mmh ma scusa, nel caso uno se lo prenda col gps integrato, non può prendersi in seguito il ricevitore bluetooth ed usare quello al posto di quello integrato?

Attualmente non credo esistano palmari con gps integrato che abbiano il bt.

montegentile
27-04-2005, 16:56

Credo anch'io... però esistono (a prezzi ancora piuttosto alti) delle schede BT da mettere al posto della SD... non so se hanno anche della memoria però...

Pozz
27-04-2005, 17:13

azzz...
questo è seccante... perchè cosi mi toccherebbe prendere 2 ricevitori esterni, uno per l'auto di mio padre e uno per la mia, che è una spesa non indifferente!

però io avevo letto da qualceh parte la recensione del Mitac Mio 168 che ha ricevitore gps integrato e che comunque era possibile attaccare un'antenna esterna se propio serve...

montegentile
28-04-2005, 08:11
azzz...
questo è seccante... perchè cosi mi toccherebbe prendere 2 ricevitori esterni, uno per l'auto di mio padre e uno per la mia, che è una spesa non indifferente!

però io avevo letto da qualceh parte la recensione del Mitac Mio 168 che ha ricevitore gps integrato e che comunque era possibile attaccare un'antenna esterna se propio serve...

Io ho il Medion PPC150 che sarebbe il Mio 168... si, si può collegare un'antenna esterna ma solo tramite cavo...

speranzoso
29-04-2005, 08:41
azzz...

Perchè devi prendere 2 ricevitori esterni? :confused:

Quando sposti il palmare sposti anche il gps (nel caso di pezzi separati)