PDA

View Full Version : Realizzare siti web

Capsicum
26-04-2005, 15:21
Salve a tutti,sparo di essere sulla sezione giusta:mi piacerebbe imparare a costruire dei piccoli siti web,non vi chiedo di aiutarmi in questo..sarebbe troppo..vi chiedo solo se potete darmi qualche consiglio su che programma usare per sviluppare siti..un programma semplice veloce ma completo..
grazie mille!!
ciao!

anonimizzato
26-04-2005, 18:12
vuoi imparere a scrivere il codice a mano oppure solo a smanettare?

Nel primo caso studiati bene le guide su www.html.it ed usa (consiglio personale) HTML-KIT.

Nel secondo caso Dreamwear (Macromedia) rimane il top ma è a pagamento, altrimenti esiste nvu (http://www.nvu.com/)

questo per rimanere sul semplice XHTML e CSS

Capsicum
26-04-2005, 18:40
vuoi imparere a scrivere il codice a mano oppure solo a smanettare?

Nel primo caso studiati bene le guide su www.html.it ed usa (consiglio personale) HTML-KIT.

Nel secondo caso Dreamwear (Macromedia) rimane il top ma è a pagamento, altrimenti esiste nvu (http://www.nvu.com/)

questo per rimanere sul semplice XHTML e CSS

diciamo che il codice lo sto imparando fa un libricino..ma sono praticamente a zero..mi piacerebbe smanettare un po..mi consigli dreamwear allora?

DanieleC88
26-04-2005, 22:26
diciamo che il codice lo sto imparando fa un libricino..ma sono praticamente a zero..mi piacerebbe smanettare un po..mi consigli dreamwear allora?
"Dreamweaver"?

Futuregames
27-04-2005, 05:45
dreamweaver mx è ottimo

Fenomeno85
27-04-2005, 09:53
per imparare basta anche solo il block note :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

tglman
27-04-2005, 10:10
per imparare basta anche solo il block note :O

Mi allego a Fenomeno85 e sottolineo che tutte le pagine che ho creato io le ho fatte con il blocco note o simili

VICIUS
27-04-2005, 11:30
Consigliare notepad mi sembra un po eccessivo :) Almeno un editor con i numeri di linea, evidenziazione delle parole chiave e indentazione serve.

ciao ;)

Blackat
27-04-2005, 11:56
www.nvu.com

Un editor html WYSIWYG open source che vuole essere simile a Macromedia Dreamweaver MX.

:D

cionci
27-04-2005, 12:07
Consigliare notepad mi sembra un po eccessivo :) Almeno un editor con i numeri di linea, evidenziazione delle parole chiave e indentazione serve.
HomeSite rulez ;) Il miglior editor testuale di sempre... Peccato che l'abbia acquistato Macromedia...ed ora Adobe...

DanieleC88
27-04-2005, 13:00

ciao ;)
Allora lo vedi che ci vuole VIM? :D :D :D :D

A parte scherzi, mi ricordo che sotto Windows usavo HandyHTML 2, non era male.