PDA

View Full Version : Opteron in vendita DOVE????

grobbio
26-04-2005, 14:54
Ciao a tutti,
stavo cominciando ad interessarmi per cambiare la mia workstation per il 3d e per ora sono orientato sugli opteron, (singolo o doppio core si vedrà).
Il problema è che cercando su internet ho trovato ben pochi rivenditori di questi processori...(nella sezione prezzi del sito c'è solo la Next..qualcosa che ne vende alcuni, ma non gli ultimi..). :confused:
Sapete darmi qualche indirizzo valido? Io non ho trovato nulla di nulla...

E' inutile che hai professionisti la menino coll'opteron se poi l'unica maniera per averlo è comprare una workstation già confezionata, come l'hp xw9300.
Io foglio farmela su da solo!! :)

grazie anticipatamente...

OverClocK79®
26-04-2005, 15:35
e se invece andassi su un Athlon 64 X2???

bYEZZZZZZZZZZZZZ

grobbio
26-04-2005, 17:07
grazie del consiglio, ma forse non hai letto la domanda.... :)

OverClocK79®
26-04-2005, 17:22
l'avevo letta
solo che negli shop comuni almeno qui in ITA
trovi solo i single via o i modelli vekki come giustamente tu dici
quindi per farsi una WorkStation magari risparmiando ti avevo consigliato una soluzione Athlon64 X2 che poco a da invidiare alle soluzione Opteron
tutto qui :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

grobbio
26-04-2005, 17:38
mh.. sì, lo so... io spero ancora di trovare però qualcuno che li venda (o che almeno si degni di ordinarli entro un tempo decente se glieli chiedo esplicitamente 'sti opteron..) perchè volevo fare una cosetta:
+ mobo dual socket per opteron
+ singolo opteron dual core tanto per iniziare

poi, in un secondo tempo quando i prezzo del primo calano, comprare una'altro dual gemello da mettere sull'altro socket..

al momento non è l'economia a guidarmi, quanto le prestazioni che necessito, poi, forse, se non trovo niente di meglio, ripegherò su qualcosa di simile a quello che tu dici...
ma una workstation hp no. è bella . ma voglio avere il completo controllo dei componenti...

ciao

OverClocK79®
26-04-2005, 17:47
capisco il tuo discorso e lo trovo logico
allora conviene aspettare almeno la diffusione degli Opteron DUAL CORE ;)
come mobo hai giò trovato qlkosa che li supporta??
Tyan???

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

grobbio
26-04-2005, 17:49
come mobo pensavo alla novissima asus k8n-dl, oppure anche le tyan van bene. ma con asus finora sono stato ipertranquillo

il mio in effetti è ancora un discorso tutto teorico, non è uscito quasi ancora nulla di quello che ho bisogno... :rolleyes:

zerothehero
26-04-2005, 17:49
edit

zerothehero
26-04-2005, 17:50
edit..scusate sto facendo un pò di prove :help:

grobbio
26-04-2005, 17:52
e dovevi usare proprio il mio thread per fare delle prove? usa quello di qualcun'altro!! :D

zerothehero
26-04-2005, 17:54
e dovevi usare proprio il mio thread per fare delle prove? usa quello di qualcun'altro!! :D

scusa è il primo che ho trovato :mc: ...cmq oramai prendersi un opteron, imho è una scelta poco azzeccata..a brevissimo escono i DUAL CORE..quindi mi indirizzerei li..

OverClocK79®
26-04-2005, 18:14
si ok
ma lui vuole fare un DOPPIO DUAL CORE
e iniziare con 1 e poi prenderne un'altro
è una scelta sensata se si necessita di MOLTA potenza

BYEZZZZZZZZZZZZ

Cecco BS
26-04-2005, 21:20
uh quindi alla fine vorresti passare ad un sistema "quad core" (dual core x 2)? wow...!!

dreaad
27-04-2005, 10:22
la versione winXP x64 PRO se non sbaglio dovrebbe avere il supporto a 4 core.
per gli opteron versione 1xx e 2xx ci sono tantissimi siti dove si trovano; per gli opteron 8xx per ora ho trovato solo qualche sito americano che però non consente la spedizione fuori USA.in questi siti vendono pure gli Itanium sciolti a più di 5000$ per le versioni top.
ma se uno volesse farsi un bel serverino 4 processori come farebbe?
le schede madri si trovano facilmente anche in italia (le tyan serie k8xxx) ma i proci no (al massimo gli xeon MP).questo non è giusto secondo me.

Cecco BS
27-04-2005, 12:24
beh, non penso sia un mercato molto fertile... certo, vendendo un sistema a quattro vie il guadagno è notevole, però non penso che se ne vendano molti... anche perchè un sistema a quattro vie richiederebbe software altamente ottimizzato più raro rispetto a quello ottimizzato per sistemi a due vie.. o no?

dreaad
27-04-2005, 21:51
qui http://shopping.com/xPP-Processors--itanium~S-213~OR-0 c'è una bella offerta: itanium 800 MHz a 89$. non male :sofico:

ci sono offerte sugli xeon MP http://www.shopping.com/xPP-Processors--xeon_mp-clock_speed__search__3_0_ghz_or_more con relative schede madri http://www.shopping.com/xPP-Motherboards---compatible_processors__list__xeon_mp~S-213~OR-0.

qui c'èun elenco delle mobo per opteron http://www.amdboard.com/opteron_boards.html

a cercare si trova (infatti ho già ordinato tutto con pagamento a rate :D )