PDA

View Full Version : [sondaggio] quanto sono imbroglioni gli italiani?


Mr. killer Lot
26-04-2005, 14:25
Voi che ne dite, gli italiani sono imbroglioni o è una mia impressione?
Pensate un pò, vi racconto questa storiella: c'era una vecchia signora, molto vecchia, che aveva una bella casa dal valore di circa 1'000'000 di eurini. La sua casa è tutt'oggi situata in pieno centro a castellana grotte e vale così tanto perchè è stata costruita molto tempo fa e si è perfettamante mantenuta. Questa buon'anima viveva quasi sempre sola, quando ad un certo punto si è accorta che i suoi 100 anni richiedevano l'assistenza di medico e un'altra signora che gli cucinava e l'aiutava alle faccende di casa. MA lei poverina si sentiva comunque sola anche perchè i parenti pensavano a tutt'altro. QUINDI dio mandò un suo discepolo per fargli compagnia e per far passare gli utimi anni della signora in felicità.
Tutto splendido fin qui(a parte i parenti), fino a che non vuoi :eek: che il prete aveva programmato tutto per farsi lasciare in eredità la casa??? :cool: :cool:

:mad:

:muro:

la donna anziana, ingenuamente :doh: , si era fatta impestare da questo diavolo di prete che gli aveva probabilmete detto: "la tua casa per un posto in paradiso" :banned:

Si è assicurato che tutto fosse ok nel :read: testamento... e voilà ecco i soldini volare al vaticano.
Ora il diavolo è al vaticano felice e contento...

:cry: :cry: :cry: povera italia

NON HO FINITO, i parenti hanno ereditato l'altra metà del valore della casa e hanno fatto causa al prete (inutilmente) perchè furbescamente meglio 2 che 1... :doh:

la vecchina è morta dopo aver passato di i qualche anno i cento giri attorno al sole.
Mio padre era il suo medico. e nn si è abbuscato niente tranne che la gratitudine della signora. MEGLIO COSI :)

Blue Spirit
26-04-2005, 14:33
ammesso che lo fosse veramente e non fosse il solito impostore (l'altro giorno hanno scoperto un falso vescovo, pensa un pò... con tanto di abito e anello vescovile...che "esercitava" la sua "funzione" da tempo...), un prete che si comporti in questo modo avrà parecchio di cui rendere conto a Dio, tranquillo. Non generalizziamo in maniera tendenziosa con pretestuose sparate a zero sulla categoria e sul Vaticano, grazie.

Lucio Virzì
26-04-2005, 14:36
Beh, per valutare il caso particolare, dovremmo essere più informati.
Però non giudicherei tutto dalle apparenze. ;)

LuVi

cerbert
26-04-2005, 14:43
Non capisco.
1) non capisco cosa c'entri il sondaggio.
2) non capisco dove si voglia arrivare raccontanto un raggiro di cui si conoscono centinaia di varianti ed in cui non si capisce se è più squallido l'imbroglione (che veste sempre abiti rassicuranti: spesso quelle dell'infermiere o della badante) od i parenti.
3) non capisco cosa c'entrino gli italiani (od il Vaticano, se è per questo), dal momento che tale raggiro è diffuso ovunque ed è argomento di centinaia di film.

Nel dubbio chiudo.